Fatemi tornare dalle ferie e aggirnare l'iphone, così verifico le differenze, poi vi dico perché la prova di Cellman non e' affidabile
Visualizzazione Stampabile
Fatemi tornare dalle ferie e aggirnare l'iphone, così verifico le differenze, poi vi dico perché la prova di Cellman non e' affidabile
Anche a me in diverse zone prende 5 tacche stabilissimo. In altre con copertura piena invece capita che ne prenda solo una, l'avevo scritto anche tempo fa.
da quello che leggo e dalle opinioni dei miei colleghi, sembra che sia un problema di sola "visualizzazione" delle tacche!
se ci fosse un netmonitor in grado di visualizzare i valori di segnale in db e le celle vicine, credo dimostrerebbe la mia teoria...
PS: poi bisognerebbe mandarlo a Cellman... sempre che lo capisca :LOL:
Ho mandato questa mail a Cellman ora:
Salve adriano,
seguo da molti anni il suo sito, ma lo trovo ultimamente molto molto fazioso.
E' come se avesse scatenato una battaglia personale nei confronti dell'iPhone, e sinceramente non ne capisco il motivo.
Volevo chiederle se avesse letto questi due recentissimi articoli:
Velocità di iPhone, i guai legati anche al sistema 3G
e soprattutto questo
Iphone 3G antenna test - Teknik & trender - Göteborgs-Posten
in quest'ultimo hanno fatto un test costosissimo, scientificamente molto piu affidabile del suo artigianale report in automobile in trentino o delle opinioni di un 12enne..
Ebbene, io fossi in lei pubblicherei il link, spiegando ai lettori che il telefono esce a testa alta in confronto a terminali che vengono sempre dati come blasonati.
Mi faccia sapere se ha trovato utile questa mia segnalazione.
Cordiali saluti
Marco Luciano
Cellman mi ha risposto ^_^
OPTION
Tornato dalle ferie (purtroppo) e ora aggiornato l'iphone.
Non noto grandi migliorie, premetto che non ho fatto il ripristino.
La tastiera nel scrivere nelle form è ancora lenta anche se va un po' meglio di prima.
Un paio di crash di sistema nel disinstallare un paio di applicazioni , navigazione internet sempre fluida.
Rete senza variazioni particolari. Sempre tutto ok come prima e su questo scriverò alcune considerazioni in un post oggi pomeriggio.
Per il resto tutto ok, rimane sempre l'analfabetismo del correttore ortografico...
ho aggiornato anche il mio, mi sembra contrariamente a prima, che sia piu lento nello nello scorrere i contatti e come hanno detto in tanti gli sms a volte non vengono segnalati
aggiornato alla versione 2.0.2 (iphone EDGE) usando il nuovo, fantastico, mitico, essenziale, facilissimo QuickPwnRC3!!!
Risultato...non ho un custom firmware ma un hack sulla versione ufficiale!^_^
Il Netmonitor per iPhone esiste, digitate *3001#12345#* e poi invio chiamata (provato sul mio 3G perfettamente originale).
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5804
e chi ci capisce??
Effettivamente è più complicato di quello disponibile sui Motorola, Nokia e Windowsmobile 2003, comunque per adesso sono riuscito a capire l'intensità del segnale (appare al posto delle barrette) e il cellID della cella al quale è agganciato (purtroppo in esadecimale).
ragazzi, non ho proprio fortuna con il mio iphone!!! Dopo un po di giorni che ho aggiornato il firmware, mi è sparito completamente il segnale 3g, conseguenza, non riesco a collegarmi a internet, e nemmeno a telefonare, ops dimenticavo che ho zero 8 top come piano.
metto una qualsiasi altra sim, anche un'altra mia sim ricaricabile di 3 e funziona tutto alla perfezione.
a questo punto penso sia un difetto della sim e la sostituisco, ma niente, non c'è verso che funzioni.
Però con le altre va benissimo!!!
Qulcuno mi sa risolvere il problema??
Non si può ritornare al firmware precedente?
certo, è la prima prova che ho fatto, funziona benissimo
Bho, molto strano, prova a ripristinare l'iPhone e vedere se riprende così a funzionare corettamente