iPhone si, iPhone no - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: iPhone, lo compri?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, è indispensabile

    10 12.20%
  • Sì, non posso non averlo essendo un prodotto Apple

    4 4.88%
  • Non ancora, ma a settembre lo comprerò con 3

    6 7.32%
  • No, è troppo costoso

    8 9.76%
  • No, non lo ritengo ancora del tutto completo/sicuro

    10 12.20%
  • No, c'è di meglio sul mercato

    27 32.93%
  • No, aspetto la risposta della concorrenza

    6 7.32%
  • No, non mi fido di Apple

    1 1.22%
  • No, non mi piacciono i prodotti Apple

    3 3.66%
  • Non so

    7 8.54%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

iPhone si, iPhone no

  1. #11
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    lol, Massimo hai creato un sondaggio abbastanza inutile... 2 motivi un po' assurdi per il SI: indispensabile (niente è indispensabile) e il secondo... anche se uno è così stupido da comprare un prodotto Apple solo perchè è della mela di certo non lo dirà mai... e dall'altra parte 7 plausibilissime risposte per il NO, che risposta vorresti avere dagli utenti?

    cmq io ho votato quella che si avvicina di più dopo averlo comprato: "è indispensabile"

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    Quoto il Faraone.......

    Il mio modesto pensiero sull' iPhone è questo, e cioè che strutturalmente come hardware telefonico prende gli schiaffoni da Nokia ed altri (sezione radio povera, fotocamera migliorabile, finiture delicate, ecc)
    Ma signori il sistema operativo è superlativo, del resto Mac OSX rulez.......
    A confronto WM6 e Symbian si vanno a nascondere per l'arretratezza e l'osticità dell'utilizzo.
    Ed aspettiamo gli upgrade (a partire dal 2.1) che renderanno Iphone uno strumento di lavoro e svago unico nel suo genere (la prima vera piattaforma convergente, internet in tasca).

    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  3. #13
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pmedmax Visualizza Messaggio
    ecco la mia risposta:
    parliamo di iPhone e Diamond vi riporto una simpatica conversazione tra i due che sta facendo il giro della rete. Ovviamente I sta per iPhone e D per Touch Diamond:
    I : Ciao Diamond!
    D : Ciao Iphone! Ti trovo un poco ingrassato…
    I : Bhè, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima…E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?
    D : Ma, vedi, il mio personale trainer (XDA n.d.B.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore…!!!!
    I : Ehm…a dire il vero…posso usare solo Google earth e l’ UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono…
    D : Che sfigx! Vabbè non si può pretendere tutto! se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone…
    I : Non posso fare video….scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari per scaricare una suoneria…ma…come? sta bestemmiando? Cavolo ma lo sapeva che non posso fare i download!
    D : Tranquillo te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth
    I : Ehm, non lo sai? ho il Bluetooth bloccato..
    D : Bhè vabbè. Non puoi avere tutto. Dai te lo invio via MMS…
    I : …a … dire …. il … vero….non ho gli MMS!
    D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. Ok dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.
    I : No guarda lascia stare… NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH…Basta dai…
    D : Ok ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?
    I : NO…NO…NO CE L’ HO E BASTA….Lasciami perdere…
    D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
    I : Certo, telefono e invio SMS come non mai…
    D : Ah ecco, ora si spiegano i 499 euri che vali…

    ti copio cosa ho scritto ad un amico che mi aveva girato già questo simpatico siparietto:

    mamma mia è un anno che si ripetono sempre le stesse cose...

    e chissà come mai si continua a cercare i difetti dell'iphone e a sottolinearli ma poi tutti lo vogliono e gli altri telefoni non reggono il confronto anche se cercano di imitarlo spudoratamente...

    allora l'iphone non si collega al computer per andare in internet perchè non ne ha bisogno, è l'unico telefono che ha un browser così veloce e comodo (con il MULTItouch) che non ha bisogno di avere dietro un portatile per andare in internet, anche perchè ormai se hai un portatile così vecchio che non ha un'antenna wifi o uno slot hsdpa e vuoi andare in internet ti conviene comunque spendere 30€ per una chiavetta usb HSDPA piuttosto che scaricare la batteria del telefono

    il GPS sul nuovo iphone è appena uscito ed è inclusa l'applicazione google ma sono in uscita altre applicazioni, diamogli il tempo di crearle

    gli MMS sono stati eliminati a favore di un ben più performante, semplice e veloce servizio email che può essere ricevuto da tutti i dispositivi compresi i computer fissi, e comunque anche per quello se proprio non si può farne a meno c'è l'applicazione relativa

    insomma se volete un telefono che mandi mms e scarichi suonerie spendete 400€ per l'htc, se invece vi piacerebbe avere un dispositivo sottile con uno schermo immenso che va in internet come il computer di casa e gestisce l'email con un tocco (autoconfigurandosi con il computer) pieno di applicazioni UTILI già incluse (agenda/ slideshow/youtube/borsa/maps/meteo/wrd... ecc...) e una sezione ipod incredibile per musica e film senza eguali ma soprattutto che FUNZIONA benissimo senza mai blocchi o esitazioni e che si aggiorna il software semplicemente attaccandolo al pc (migliorando di volta in volta il firmware senza dover comprare un nuovo htc dopo due mesi)... non avete scelta

    e naturalmente non ho menzionato il fantastico bottoncino app store presente nel nuovo 3g con CENTINAIA di applicazioni gratuite scaricabili con un tocco senza nessuna conoscenza tecnica da parte dell'utente (lo potrebbe fare anche mio nonno di 91 anni)

    mi scorderò sicuramente tante altre cose ma non mi interessa screditare troppo la concorrenza, provate ad usare un iphone e lo comprereste anche se fosse il più brutto terminale della terra, ma purtroppo è anche bello


    è vero che non puoi mandare mms (se non ti scarichi l'applicazione) ma perchè è fatto per mandare le foto via email (più belle più veloci più standard anche per i computer riceventi), è vero che non puoi inoltrare un singolo sms (senza applicazione differente) perchè è fatto per vedere gli sms come discussioni e vedi sempre lo storico degli sms con quella persona, quindi l'inoltro diventa abbastanza inutile, è vero che il Bluetooth può essere usato solo per le cuffie, ma è normale per un dispositivo che è anche ipod ad alti livelli e che ti permette di scaricare la musica legale a pagamento (poi la potresti copiare da un telefono all'altro e non sarebbe molto onesto)

    certo, per alcuni questi possono essere considerati difetti insormontabili, ma allora che si comprassero un altro telefono e non rompessero un anno intero con questi quattro problemi su un gioiello tecnologico che non ha rivali, mandando email o scrivendo pagine intere su blog sconsigliandone l'acquisto...

    io non vado certo in giro a dire che il Blackberry è una schifezza perchè ha uno schermo di due centimetri, tasti microscopici, os lento (in confronto al melafonino), il multitouch non sa neanche cos'è, non ha una sola delle applicazioni che l'iphone ha già di default ed è brutto quanto la fame... non mi interessa, semplicemente non lo compro

    ed ecco perchè malgrado questi INCREDIBILI DIFETTONI l'iphone sta vendendo migliaia di telefoni in tutto il mondo e tutti coloro che lo hanno comprato ne sono felici...


    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    lol, Massimo hai creato un sondaggio abbastanza inutile... 2 motivi un po' assurdi per il SI: indispensabile (niente è indispensabile) e il secondo... anche se uno è così stupido da comprare un prodotto Apple solo perchè è della mela di certo non lo dirà mai... e dall'altra parte 7 plausibilissime risposte per il NO, che risposta vorresti avere dagli utenti?

    cmq io ho votato quella che si avvicina di più dopo averlo comprato: "è indispensabile"

    Capisco che non ho messo molti motivi per il SI. Ma in effetti "indispensabile" dovrebbe racchiudere tutte le persone che lo hanno acquistato per le funzioni che ha, per l'utilizzo pratico. In effetti avrei dovuto "sviluppare" di più questa parte. Peccato che non si possa o che io non sappia modificare un sondaggio una volta partito...
    Il fatto di essere un prodotto Apple... ti assicuro che c'è gente che lo compra solo perché è Apple... in ufficio da me ce ne sono e non hanno problemi a dichiararlo...

    Comunque vedo che sta diventato una piccola guerra tra pro e contro iPhone. Se continua così chiudo tutto e stop.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  5. #15
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che sta diventato una piccola guerra tra pro e contro iPhone. Se continua così chiudo tutto e stop.
    erikrm praticamente ogni thread sull'iphone è una piccola guerra tra pro e contro e ti meravigli che lo sia questo sondaggio dal titolo: "iPhone si, iPhone no"?

    dai su... :chair:

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che sta diventato una piccola guerra tra pro e contro iPhone. Se continua così chiudo tutto e stop.
    Beh c'è una room che vive di questo dualismo, se presa con il tono giusto è la cosa piu' divertente del forum in questa calda estate

    Cmq facciamo un'altra cosa... una colletta per regalare al Sire un paio di iphone affinché possiate convincermi a passare dall'altra parte della barricata

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    erikrm praticamente ogni thread sull'iphone è una piccola guerra tra pro e contro e ti meravigli che lo sia questo sondaggio dal titolo: "iPhone si, iPhone no"?

    dai su... :chair:

    Lo so lo so
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  8. #18

    Predefinito

    va bene... mettiamo un pulsante paypal, il primo iPhone 3G va ad AndreA, il secondo a me..

    ce lo date qualche spicciolo?

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    te hai già il 2G, pussa via che non sei da convincere

    Ah sono contro anche le BMW, se volete aiutarmi anche in questa opera...

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    te hai già il 2G, pussa via che non sei da convincere

    Ah sono contro anche le BMW, se volete aiutarmi anche in questa opera...
    No no...la BMW,nn si tocca!!E'un mito inimitabile!!

    Sicuramente meglio delle mercedes è!!

    Cmq a parte gli scherzi...l'ho visto e per come tratto io i telefoni,mi durerebbe solo un paio di gg e poi lo dovrei buttare...e poi,esteticamente nn mi piace ed è soggettivo...quindi è irrilevante ogni discussione su questo punto...ed è per questi motivi per cui,nn lo comprerò mai...a me serve un cell a conchiglia x evitare che ad ogni caduta,mi venga un sobbalzo(500 euro o meno a contratto nn sono uno scherzo)...ed esteticamente(cm già detto è personale)nn mi piace...preferisco quelli a conchiglia o a scomparsa...e x quello che so,nn ha nessuna di queste caratteristiche...e anche se le avesse,esteticamente,nn mi piace...quindi,nn cambia nulla...come dire,inutile avere un'auto con un un motore da paura,se la macchina è di un orrendo spaventoso...i gusti so gusti...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social