Portale 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Portale 3

fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    scusa faq. quindi se torno dallo stand-by, attendo che mi aggancia il wi-fi comununque a primo attacco di rete mi connette prima in gprs e poi in wi-fi? Ho capito bene? Comunque nel 2g grazie a bosspref potevi disabilitare la rete EDGE. Ci sara' una cosa simile nel 3g?
    ma non basta mettere un apn fasullo come si faceva prima di bosspref?
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

eh ma poi quando lo vuoi veramente usare che fai?

comunque si', a meno di non avere SIM vodafone o TIM che si autoconfigurano (ma non e' questo il caso)

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ma non basta mettere un apn fasullo come si faceva prima di bosspref?
    comodissimo dover cambiare APN ogni volta che ci si connette in Wi-fi... 20 anni avanti!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    comodissimo dover cambiare APN ogni volta che ci si connette in Wi-fi... 20 anni avanti!
    ma no ogni volta, questo vale per chi non usa quasi mai la rete tre per connettersi perchè non ha una naviga3 o una flat dati, in caso invece abbia una flat quei pochi kb di connessione non fanno differenza e si può lasciare l'apn giusto inserito

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

io comunque avrei messo uno switch software tipo "disattiva dati via rete celllulare", lasciando la possibilità a chi si voglia connettere di farlo solo in presenza di reti wifi.

Puo essere utile nelle nazioni dove hanno dato limite di soli 600 MB quindi per la navigazione oltre-soglia.

Fermo restando che penso che chi si compri un iphone per mandarci Sms e chiamate e non per usarlo per il lato internet, un po' ******* lo sia...

tipo un ragazzetto ad un falò l'altra sera, arriva e il mio amico me lo presenta sapendo che sono un fan apple "guarda lui si è comprato l'iphone 3G...". Lo provo 2 minuti e poi mi spiega "è una fregatura ho una scheda tim e ho finito 20 euro di credito in 5 minuti..." insomma un deficiente !
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio

tipo un ragazzetto ad un falò l'altra sera, arriva e il mio amico me lo presenta sapendo che sono un fan apple "guarda lui si è comprato l'iphone 3G...". Lo provo 2 minuti e poi mi spiega "è una fregatura ho una scheda tim e ho finito 20 euro di credito in 5 minuti..." insomma un deficiente !
    Bhe ho visto di peggio... una commessa di un centro Tim mi ha raccontato di ragazzi che ompravano l'iPhone (e pagavano 500€ sull'unghia) solo per esibirlo alle cene con gli amici....

Piuttosto questa storia del wi-fi e della precedenze alle reti mobili non l'ho capita...

Se io mi collego da zero e accedo a safari, prima si collega in umts e poi passa alle reti wi-fi se le trova?
    Perchè se con Tre sono in roaming con Tim è una bella fregatura.... mha non c'è un modo di forzare solo il wi-fi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Galattico L'avatar di ralf69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ma se non ti si connette con l'apn tre.it come fa a scaricarti kb? magari prova a mettere N come apn e vedi se quando ti colleghi con il wifi scarica lo stesso dalla rete TRE...

ti ricordi l'altra sera al tuo negozio? bene ero sotto tua copertura, e bene ..anzi male controllando il dettaglio costi mi hanno conteggiato quei pochissimi kb di rete 3... però se disattivo l'apn tre.it di sicuro mi conteggiano come rete sotto copertura altri gestori
    bè io sono sempre dentro le soglie del mio contratto ma per chi non si controlla il dettaglio costi? pregasi controllare e fatemi sapere ragazzi
    grazie
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    l'iPhone 2G, e presumo lo faccia anche il nuovo visto che la base del firmware e' la medesima, ad ogni connessione va subito su GPRS (o UMTS), a cui e' sempre connesso, per iniziare subito a scaricare senza attesa e nel frattempo cerca altre reti piu' veloci (wi-fi). Puo' capitare che utilizzi solamente il wireless, ma lo fa solo quando la connessione e' gia' attiva (cioe' e' stata utilizzata da poco), altrimenti - siccome per il risparmio energetico disattiva il wi-fi quando va in stadnby - ci sara' sempre un primo scambio di dati con la rete cellulare

e' per questo che senza promozioni dati diventa un salasso usarlo, ricordate i clienti vodafone con iPhone 2G quante lacrime hanno sparso?
    come presumo io..il tuo discorso è perfetto!!
    iphone 5 con vodafone

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    però se disattivo l'apn tre.it di sicuro mi conteggiano come rete sotto copertura altri gestori
    se metti un APN "finto" non ti conteggiano un bel niente perché non si connette a nulla... certo è un po' una menata.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Predefinito

uhmm.. provo capo!
    iphone 5 con vodafone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social