Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ralf69
uhmm.. provo capo!
basta che metti "N" oppure "tre.itN" così poi basta che levi la N per ricollegarti
se trova un APN sbagliato non si collega, per collegarsi in roaming dovresti attivare il collegamento roaming (nel 2g c'è l'opzione e se c'è anche nel 3g ti conviene metterla su no roaming) mettendo un apn giusto di tre
;)
-
Citazione:
Effendi
se metti un APN "finto" non ti conteggiano un bel niente perché non si connette a nulla... certo è un po' una menata.
Esatto, io ho messo "cazzone" (la prima parola che mi è venuta in mente :LOL:) e quando mi collego in wifi non mi addebita niente. Idem se ho il wifi spento e provo ad aprire Safati, Google Maps o altro... non va niente.
Sono quindi giunto alla conclusione che, forse, senza inserire niente nel campo APN il nostro tesorino si colleghi in wap, ma è solo una supposizione buttata là per caso. I primi due giorni mi si sono vaporizzati diversi euro... dopo aver messo il nome farlocco la cosa è cessata. :unsure:
-
Ecco perchè gli iphone con Vodafone usano un APN dedicato al quale non ti puoi connettere a meno che non abbia sottoscritto l'iphone pack!
Sicuramente l'hanno fatto per evitare bill-shocking ai clienti con altre schede vodafone. L'APN è iphone.vodafone.it
-
esattamente... e gentaglia giu' subito a criticare senza minima cognizione di causa...
-
Si esatto l'avevo letto anche io la critica di Cellman sul fatto che obbligassero a sottoscrivere l'iphone pack. Ma ci vuole un QI cosi elevato a comprendere che è una pratica atta ad evitare il bill shocking?
Cosa, tra l'altro, non fatta da TIM, la quale fa usare l'APN standard
-
Scusate una cosa ma io mi sono accorto che il contatore del mio iphone pack rimane fisso a 0 kb utilizzati su 153....kb inoltre quando mi sono attivato il vodafone pack non ho impostato nessun Apn dedicato, anche perche' con le schede tim e vodafone non si puo' cambiare nulla o sbaglio qualcosa?
-
Citazione:
teopedra
Scusate una cosa ma io mi sono accorto che il contatore del mio iphone pack rimane fisso a 0 kb utilizzati su 153....kb inoltre quando mi sono attivato il vodafone pack non ho impostato nessun Apn dedicato, anche perche' con le schede tim e vodafone non si puo' cambiare nulla o sbaglio qualcosa?
tranquillo le schede vodafone di default vengono configurate da itunes con l'apn iphone.vodafone.it , quelle tim con ibox.tim.it
-
Citazione:
faquick
no, funziona solo con tre.it; altro APN che non lo "vede", e' ad esempio datacard.tre.it
ora funge!!mentre sotto wifi nada..:ohmy:
-
beh sotto wi-fi ovvio che non vada a meno che tu non sia connesso con un router UMTS :P
-
l'effetto alcol del redentore persiste.....