Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
tipo un ragazzetto ad un falò l'altra sera, arriva e il mio amico me lo presenta sapendo che sono un fan apple "guarda lui si è comprato l'iphone 3G...". Lo provo 2 minuti e poi mi spiega "è una fregatura ho una scheda tim e ho finito 20 euro di credito in 5 minuti..." insomma un deficiente ! ^_^
Bhe ho visto di peggio... una commessa di un centro Tim mi ha raccontato di ragazzi che ompravano l'iPhone (e pagavano 500€ sull'unghia) solo per esibirlo alle cene con gli amici.... :censored:
Piuttosto questa storia del wi-fi e della precedenze alle reti mobili non l'ho capita...
Se io mi collego da zero e accedo a safari, prima si collega in umts e poi passa alle reti wi-fi se le trova?
Perchè se con Tre sono in roaming con Tim è una bella fregatura.... mha non c'è un modo di forzare solo il wi-fi?
-
Citazione:
mowoo
ma se non ti si connette con l'apn tre.it come fa a scaricarti kb? magari prova a mettere N come apn e vedi se quando ti colleghi con il wifi scarica lo stesso dalla rete TRE...
:rolleyes:
ti ricordi l'altra sera al tuo negozio? bene ero sotto tua copertura, e bene ..anzi male controllando il dettaglio costi mi hanno conteggiato quei pochissimi kb di rete 3... però se disattivo l'apn tre.it di sicuro mi conteggiano come rete sotto copertura altri gestori:ohmy:
bè io sono sempre dentro le soglie del mio contratto ma per chi non si controlla il dettaglio costi? pregasi controllare e fatemi sapere ragazzi
grazie
-
Citazione:
faquick
l'iPhone 2G, e presumo lo faccia anche il nuovo visto che la base del firmware e' la medesima, ad ogni connessione va subito su GPRS (o UMTS), a cui e' sempre connesso, per iniziare subito a scaricare senza attesa e nel frattempo cerca altre reti piu' veloci (wi-fi). Puo' capitare che utilizzi solamente il wireless, ma lo fa solo quando la connessione e' gia' attiva (cioe' e' stata utilizzata da poco), altrimenti - siccome per il risparmio energetico disattiva il wi-fi quando va in stadnby - ci sara' sempre un primo scambio di dati con la rete cellulare
e' per questo che senza promozioni dati diventa un salasso usarlo, ricordate i clienti vodafone con iPhone 2G quante lacrime hanno sparso?
come presumo io..il tuo discorso è perfetto!!
-
Citazione:
ralf69
però se disattivo l'apn tre.it di sicuro mi conteggiano come rete sotto copertura altri gestori:ohmy:
se metti un APN "finto" non ti conteggiano un bel niente perché non si connette a nulla... certo è un po' una menata.
-
-
Citazione:
ralf69
uhmm.. provo capo!
basta che metti "N" oppure "tre.itN" così poi basta che levi la N per ricollegarti
se trova un APN sbagliato non si collega, per collegarsi in roaming dovresti attivare il collegamento roaming (nel 2g c'è l'opzione e se c'è anche nel 3g ti conviene metterla su no roaming) mettendo un apn giusto di tre
;)
-
Citazione:
Effendi
se metti un APN "finto" non ti conteggiano un bel niente perché non si connette a nulla... certo è un po' una menata.
Esatto, io ho messo "cazzone" (la prima parola che mi è venuta in mente :LOL:) e quando mi collego in wifi non mi addebita niente. Idem se ho il wifi spento e provo ad aprire Safati, Google Maps o altro... non va niente.
Sono quindi giunto alla conclusione che, forse, senza inserire niente nel campo APN il nostro tesorino si colleghi in wap, ma è solo una supposizione buttata là per caso. I primi due giorni mi si sono vaporizzati diversi euro... dopo aver messo il nome farlocco la cosa è cessata. :unsure:
-
Ecco perchè gli iphone con Vodafone usano un APN dedicato al quale non ti puoi connettere a meno che non abbia sottoscritto l'iphone pack!
Sicuramente l'hanno fatto per evitare bill-shocking ai clienti con altre schede vodafone. L'APN è iphone.vodafone.it
-
esattamente... e gentaglia giu' subito a criticare senza minima cognizione di causa...
-
Si esatto l'avevo letto anche io la critica di Cellman sul fatto che obbligassero a sottoscrivere l'iphone pack. Ma ci vuole un QI cosi elevato a comprendere che è una pratica atta ad evitare il bill shocking?
Cosa, tra l'altro, non fatta da TIM, la quale fa usare l'APN standard
-
Scusate una cosa ma io mi sono accorto che il contatore del mio iphone pack rimane fisso a 0 kb utilizzati su 153....kb inoltre quando mi sono attivato il vodafone pack non ho impostato nessun Apn dedicato, anche perche' con le schede tim e vodafone non si puo' cambiare nulla o sbaglio qualcosa?
-
Citazione:
teopedra
Scusate una cosa ma io mi sono accorto che il contatore del mio iphone pack rimane fisso a 0 kb utilizzati su 153....kb inoltre quando mi sono attivato il vodafone pack non ho impostato nessun Apn dedicato, anche perche' con le schede tim e vodafone non si puo' cambiare nulla o sbaglio qualcosa?
tranquillo le schede vodafone di default vengono configurate da itunes con l'apn iphone.vodafone.it , quelle tim con ibox.tim.it
-
Citazione:
faquick
no, funziona solo con tre.it; altro APN che non lo "vede", e' ad esempio datacard.tre.it
ora funge!!mentre sotto wifi nada..:ohmy:
-
beh sotto wi-fi ovvio che non vada a meno che tu non sia connesso con un router UMTS :P
-
l'effetto alcol del redentore persiste.....