Perchè tutto questo fermento?! - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Perchè tutto questo fermento?!

  1. #41
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Non è neppure arrivato in italia e gia ci si scanna tra prò e contro. Mah. Il 2g aveva le sue mancanze, aspettiamo un paio di giorni e vedremo se il 3g le ha risolte. E anche le novità positive e negative. Mi lascia perplesso se sarà così la decisione della Apple di attivare l'obbligo di utilizzo di applicazioni certificate, si dovranno scaricare da Appstore per forza? Gratis? Saranno le applicazioni gratuite ma si dovrà pagare un'abbonamento per l'accesso o sarà tutto gratuito? E se uno è fuori copertura? magari ha solo gsm e un pc ma non internet e gli serve qualcosa? Bo con sabato se non venerdi sera già si saprà qualcosa. Ora sono tutte illazioni.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  2. #42
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    In confronto a Mac Osx e' ancora lento seppur sotto questo punto di vista abbiano migliorato molto rispetto ai vecchi N series se poi vogliamo dire il contrario diciamolo pure ma la realtà e' ben diversa
    Da ignorante. Domanda. Che sappia io la velocita di esecuzione di un Os dipende solo in parte dalla velocità del processore. L'N95 mi risulta abbia un processore da 300megaherz circa, l'iPhone che processore ha? Può essere dovuto alla differenza hardware la differenza di velocità? Trà i Symbian chi si aggiudica la palma del più veloce?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  3. #43
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Da ignorante. Domanda. Che sappia io la velocita di esecuzione di un Os dipende solo in parte dalla velocità del processore. L'N95 mi risulta abbia un processore da 300megaherz circa, l'iPhone che processore ha? Può essere dovuto alla differenza hardware la differenza di velocità? Trà i Symbian chi si aggiudica la palma del più veloce?
    Il processore e' questo secondo wikipedia ARM1179JF-S a 667 MHz, io parlo da neofita guardo quello che vedo, in accensione i tempi sono analoghi forse la spunta N95 8Gb ma dopo non c'e piu' nulla da fare basta aprire la galleria e sfogliare le foto per rendersi conto della differenza, per evitare discussioni con altri utenti non sto dicendo che l'iphone e' una ferrari e il nokia una 500 abarth, il S.O e' veloce ma NON al livello dell'iphone spero che ora sia piu' chiaro quello che intendo dire
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #44
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Il processore e' questo secondo wikipedia ARM1179JF-S a 667 MHz, io parlo da neofita guardo quello che vedo, in accensione i tempi sono analoghi forse la spunta N95 8Gb ma dopo non c'e piu' nulla da fare basta aprire la galleria e sfogliare le foto per rendersi conto della differenza, per evitare discussioni con altri utenti non sto dicendo che l'iphone e' una ferrari e il nokia una 500 abarth, il S.O e' veloce ma NON al livello dell'iphone spero che ora sia piu' chiaro quello che intendo dire
    Vabbe ma il processore è il doppio. Sarebbe interessante un confronto tra Os a parità di harware. OsX vs Symbian Vs VM6
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ragazzi...
    sono possessore da 4 mesi circa di un iphone 2g e dalla data della sua uscita di un Nokia n95 8gb, testati benissimo entrambi.


    il telefono della apple è un bidone, inutile negarlo.
    è solo un bel giocattolo. punto.

    Nulla di più di altri terminali più modesti in circolazione.
    Scomodo da usare, per nulla pratico nell'uso quotidiano, parte telefonica e messaggistica pessima.
    Delicatissimo e scivoloso come una saponetta tra le mani...
    ecc ecc...tralascio le gravi lacune tecniche già ampiamente illustrate da altri.

    Preciso di non essere "tifoso" di nessun marchio...sono solo realista.
    Della serie che se la Moulinex tira fuori un superterminale lo prendo...non ho preclusioni mentali. (è solo un esempio ironico eh...)

    Ora verrò sbranato dagli "adepti" della grande mela....mi scuso in anticipo se sono stato per alcuni offensivo...ma la realtà va messa in luce


  6. #46
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Ti sei scavato la fossa da solo....

    Ora ti diranno di tutto...

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Non ho potuto usare Vyke né jacksms per mandare gli sms perché il telefono non supporta il java, così li ho dovuti pagare a prezzo pieno, è normale nel 2008?
    Questo dimostra che non lo hai utilizzato a fondo....
    io mando regolarmente messaggi utilizzando il mio account Vyke o un altro da decine di servizi simili....


    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    In realtà sono passato al v3xx... tutto un altro pianeta.
    Era per dire che il copia incolla ce l'hanno anche i cessi.
    dai per favore Uncle...usi Motorola e vieni a parlare male di iPhone?

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Lentume di Symbian?

    haha

    Telefoni come N95, N82 ed N78 sembrano avere un SO proprietario, piuttosto che il Symbian...
    la velocità di osX è IMPARAGONABILE a qualsiasi sitema symbian o windows mobile....

    come ti hanno detto prova a scorrere tra le applicazioni, tra gli sms o aprire una immensa galleria fotografica o musicale... poi ne riparliamo

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Ragazzi...
    sono possessore da 4 mesi circa di un iphone 2g e dalla data della sua uscita di un Nokia n95 8gb, testati benissimo entrambi.


    il telefono della apple è un bidone, inutile negarlo.
    è solo un bel giocattolo. punto.

    Nulla di più di altri terminali più modesti in circolazione.
    Scomodo da usare, per nulla pratico nell'uso quotidiano, parte telefonica e messaggistica pessima.
    Delicatissimo e scivoloso come una saponetta tra le mani...
    ecc ecc...tralascio le gravi lacune tecniche già ampiamente illustrate da altri.

    Preciso di non essere "tifoso" di nessun marchio...sono solo realista.
    Della serie che se la Moulinex tira fuori un superterminale lo prendo...non ho preclusioni mentali. (è solo un esempio ironico eh...)

    Ora verrò sbranato dagli "adepti" della grande mela....mi scuso in anticipo se sono stato per alcuni offensivo...ma la realtà va messa in luce

    ho esattamente l'esperienza contraria alla tua...
    il mio N95 e E90 sono sul comodino in quanto trovo più comodo utilizzare iPhone...

    e poi nonostante il mi sia un 2g l'esperiena di navigazione o lettura delle email è decine di volte avanti qualsiasi Nokia Nqualcosa.... tutti uguali da anni
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  8. #48
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Ti sei scavato la fossa da solo....

    Ora ti diranno di tutto...
    Bah, io ad esempio non sbrano nessuno. E' semplicemente la sua idea e la rispetto senza nessun problema, anche perchè se dopo aver provato per mesi l'Iphone non è contento sarà pure per qualche motivo, no??

    Solo che come sempre molto dipende dai nostri gusti (principalmente), dalle nostre esigenze (secondariamente) e poco dovrebbe dipendere dal "fan club" (e invece si parte spesso per partito preso).

    A chi non parte per partito preso, spetta il massimo rispetto.

    Personalmente la penso in maniera diametralmente opposta, e non perchè sono fan (o no) della mela (sapete che non ho mai avuto nessun problema a criticare le mancanze di Apple) ma perchè dopo mesi di utilizzo dell'iPhone non potrei farne a meno!! (non nel senso che senza non ci vivo, ma nel senso che senza si sente la mancanza di tutte le sue funzionalità).

    E, ricordo, che pur mio padre non essendo uno smanettone, da quando ha il suo Iphone (tra l'altro avuto 15 gg prima del mio) si sta divertendo un mondo. Divertendo nel senso che si legge comodissimamente e più funzionalmente gli aggiornamenti che gli servono per lavoro direttamente sull'iphone. Nel senso che prima la mail la usava poco perchè tra casa, ufficio e portatile la apriva solo se gli serviva (cavolata perchè così riceveva tardi i messaggi) ma ora risponde prima alle mail che agli sms... e potrei andare avanti all'infinito!!

    FUNZIONALE, per me e per mio padre l'Iphone non è il massimo perchè è trendy o esteticamente bello (anche se devo sinceramente dire che mi piace molto la sua linea), ma perchè è OTTIMAMENTE funzionale per le nostre esigenze.

    ==> Non ha 10 megapixel??? E chissenefrega, da appassionato di fotografia io mica uso il cellulare, ma la mia cara macchina fotografica eccheccavolo!

    ==> Non ha il flash?? Vedi sopra

    ==> Non ha il GPS? (il mio modello ovviamente) Ho il Tom Tom per quello e se anche se avessi un n95 non userei il suo GPS ma il Tom TOm sempre e comunque (anche perchè quando usi seriamente il navigatore hai bisogno di un navigatore e di tanta batteria e non di un cellulare che ti potrebbe eventualmente servire per altro)

    ==> Non ha gli MMS??? A parte che ci sono applicazioni che permettono di usarli, ma io personalmente non ho mai usato un MMS anche avendo da anni terminali che lo permettono.

    ==> Non fa le videochiamate (il mio 2g a maggior ragione ma anche il 3g perchè non ha la videocamera frontale) echissenefrega, ne ho fatte molte in passato più per gioco che per utilità e sono mesi che non ne faccio più...


    Vedete quindi che molto dipende anche dalle esigenze personali.

    Poi, sinceramente, se parliamo di velocità mi sembra una scheggia... quindi non saprei che dire altro in merito!!

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  9. #49

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il v3xx non è un cesso! ricordo che questo modello è di 2 anni fa, mentre l'I-phone è 5 anni avanti.....totale fa 7 anni!!!!

  10. #50
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III
    Questo dimostra che non lo hai utilizzato a fondo....
    io mando regolarmente messaggi utilizzando il mio account Vyke o un altro da decine di servizi simili....
    Puoi spiegarmi come fai?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social