L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it!

    Come da oggetto:

    Vodafone

    PS: a quei prezzi se li possono anche tenere...

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Come da oggetto:

    Vodafone

    PS: a quei prezzi se li possono anche tenere...
    sinceramente mi sembra un prezzo normale per un palmare con quelle caratteristiche!!! quando uscì l' N95 a 849 euro listino nokia, non mi sembra che ci furono tutte queste dissertazioni

    che poi uno lo voglia prender free e non sussidiato tramite upfront, beh quella è una scelta sua!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Mi sa che rimarranno sugli scaffali dei negozi parecchi iphone, almeno fino a che (presumo natale) non abbasseranno i prezzi.

    E non credo che faranno come in America restituendo parte della differenza tra primo prezzo e secondo prezzo ai primi acquirenti.

    Vediamo come saranno gli abbonamenti.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    sinceramente mi sembra un prezzo normale per un palmare con quelle caratteristiche!!! quando uscì l' N95 a 849 euro listino nokia, non mi sembra che ci furono tutte queste dissertazioni

    che poi uno lo voglia prender free e non sussidiato tramite upfront, beh quella è una scelta sua!

    Nessuno ha mai detto di volerli gratuiti.
    Ma io non mi sognerei mai di spendere per un cellulare/palmare simili cifre, salvo fare di cognome Rotschild o Trump.
    E, comunque, non l'ho certo detto io che in Spagna verranno venduti a 90/100 euro, tantomeno che il prezzo massimo sarebbe stato di 199 dollari (al cambio attuale, sui 120 euro circa); ai prezzi di Vodafogne, il caro Jobs si può anche scordare di raggiungere il traguardo dei 10.000.000 iPhone venduti.
    Poi, per quanto mi riguarda, anche l'N95 può tranquillamente restare a fare la muffa sugli scaffali dei negozi.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Direi che potremo avere un quadro della situazione quando potremo confrontare l'offerta italiana con quella del resto d'Europa. Sappiamo che le compagnie telefoniche italiane sono, per usare un eufemismo, delle rapaci sanguisughe. Questa volta si devono confrontare col prezzo indicato da Jobs al Keynote e con un mercato dove sarà facile confrontare, per qualità e prezzo, le offerte italiane con quelle vicine. L'istinto mi dice che preferiranno la figura epocale (con tariffe e prezzi fuori luogo) all'onestà commerciale (lo fanno da sempre): conoscono bene l'acquirente italiano, che compra qualunque cosa purché infiocchettata, e ringrazia chi lo ha appena rapinato (i forum sono pieni di "Forza Questo" e "Forza Quello").

    Sulla strategia di Vodafone, mi spiace dire che la trovo scorretta sin dagli albori. Chiede dati sensibili a potenziali clienti, senza addirittura avere pubblicato chiaramente l'offerta; si conoscono solo dei prezzi di massima, ma mancano tariffe, upfront per i contratti, in pratica tutto.
    Eppure, qualche negoziante chiede 100 euro di caparra. E' illegale nella situazione attuale (con risvolti penali), ma tanto è impossibile fare valere i propri diritti con le pastoie in vigore, quindi lo fanno... Peraltro, c'è gente che paga, e questa è la parte che mi stupisce di più. Paga per prenotare un prodotto di cui ignora i possibili costi, e il cui unico prezzo pubblicato è almeno apparentemente fuori dalle linee guida annunciate dal produttore (Apple). La correttezza, come sempre, nemmeno si sa cosa sia, e persino si passa per fessi a nominarla, eppure è evidente che un carrier serio interverrebbe immediatamente a reprimere duramente fenomeni di "scalping" di questo genere.

    Parafrasando slogan degni di miglior causa, "sarà un "mah..!" che vi seppellirà".

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Io, infatti, sono qui seduto sulla riva del fiume ad aspettare il passaggio dei "cadaveri"....

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Io, infatti, sono qui seduto sulla riva del fiume ad aspettare il passaggio dei "cadaveri"....
    Posso sedermi accanto a te?
    Spendo parole per chi può capirle

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Direi che potremo avere un quadro della situazione quando potremo confrontare l'offerta italiana con quella del resto d'Europa. Sappiamo che le compagnie telefoniche italiane sono, per usare un eufemismo, delle rapaci sanguisughe. Questa volta si devono confrontare col prezzo indicato da Jobs al Keynote e con un mercato dove sarà facile confrontare, per qualità e prezzo, le offerte italiane con quelle vicine. L'istinto mi dice che preferiranno la figura epocale (con tariffe e prezzi fuori luogo) all'onestà commerciale (lo fanno da sempre): conoscono bene l'acquirente italiano, che compra qualunque cosa purché infiocchettata, e ringrazia chi lo ha appena rapinato (i forum sono pieni di "Forza Questo" e "Forza Quello").

    Sulla strategia di Vodafone, mi spiace dire che la trovo scorretta sin dagli albori. Chiede dati sensibili a potenziali clienti, senza addirittura avere pubblicato chiaramente l'offerta; si conoscono solo dei prezzi di massima, ma mancano tariffe, upfront per i contratti, in pratica tutto.
    Eppure, qualche negoziante chiede 100 euro di caparra. E' illegale nella situazione attuale (con risvolti penali), ma tanto è impossibile fare valere i propri diritti con le pastoie in vigore, quindi lo fanno... Peraltro, c'è gente che paga, e questa è la parte che mi stupisce di più. Paga per prenotare un prodotto di cui ignora i possibili costi, e il cui unico prezzo pubblicato è almeno apparentemente fuori dalle linee guida annunciate dal produttore (Apple). La correttezza, come sempre, nemmeno si sa cosa sia, e persino si passa per fessi a nominarla, eppure è evidente che un carrier serio interverrebbe immediatamente a reprimere duramente fenomeni di "scalping" di questo genere.

    Parafrasando slogan degni di miglior causa, "sarà un "mah..!" che vi seppellirà".
    Sono, in tutto e per tutto daccordo con te.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    ragazzi anche io in linea di massima sono d'accordo con voi ma permettetemi un mio modesto punto di vista:

    davvero pensavate che quei prezzi annunciati da Jobs fossero da considerarsi per un telefono FREE e libero da vincoli?!?!?!?!
    199$ prezzo massimo per 8GB ma ovvio che si sarebbe trattato di un upfront
    499€ prezzo per acquistarlo libero, senza vincoli, ecc ecc

    mi sembrano due offerte non paragonabili:
    la tre vende N95 libero e senza vincoli a 599
    lo da a 0 euro a chi fa un comodato da 30 euro

    mi sembra tutto normalissimo, e anzi ringrazio il Signore, che abbiamo ANCHE la possibilità di poterlo comprare in un comodo bundle prepagato piuttosto che essere costretti a sottoscrivere un contratto con Tim o Vodafone....

    prima o poi scenderà il prezzo, e a quel punto forse cambiero il mio iPhone attuale, ma sicuramente quando lo farò lo comprero (e ringrazio ancora il Signore per avermi dato questa possibilità) libero da vincoli, pagandolo 400/500 euro come da sempre costati telefoni di fascia alta.


    IMHO
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    la tre vende N95 libero e senza vincoli a 599
    lo da a 0 euro a chi fa un comodato da 30 euro
    IMHO

    Beh, comunque l'N95 no brand lo vendono tutt'ora a 399 euro.

    Ne ho visti parecchi nei centri commerciali, Bennet, Carrefour e altri.

    Chi vuole buttare 200 euro è liberissimo di comprarlo da 3...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social