iPhone 3G: un pò di delusione.... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

iPhone 3G: un pò di delusione....

  1. #31
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sarà anche un telefono ma costa (probabilmente) 500euro.

    se devo ragionare sulla "massa" l'iPhone è anche un telefono, però ha una fotocamera da 2 megapixel.

    quando sullo scaffale ci sarà:
    - iPhone 3G - 8gb
    - Nokia n95 (e suoi eredi) - 8gb

    il consumatore finale penserà: l'iPhone ingloba un iPod e ha il touchscreen, il Nokia ingloba una macchina fotografica (i famosi 5megapixel con ottica Zeiss).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Si, ma l'iphone è più facile da usare ed è più stiloso di quel mattoncino del nokia n95 8gb.

    Non devi aprire sotto e sopra, che se chiudi sopra poi devi aprire anche sotto per farlo tornare in verticale.....

    La portata rivoluzionaria non sta nelle funzionalità, ma proprio nel fatto che le rende semplici e accessibili a tutti, senza barriere all'ingresso (leggi non bisogna essere smanettoni e andarsi a cercare il freeware su internet in qualche sito sfigato per giunta in inglese).

    Windows mobile a mio avviso è completissimo e funzionale, però non è semplice, tantomeno immediato.

    Gli altri hanno commesso due errori:

    1. avrebbero dovuto istituzionalizzare gli applicativi terze parti, creando una libreria ad hoc
    2. avrebbero dovuto spingere le compagnie telefoniche a creare pacchetti tariffari ad hoc per sfruttare appieno le funzionalità dei loro sistemi operativi in modo da farli diventare standard.

    Naturalmente mi riferisco a nokia e ad htc, ma anche a windows mobile che avrebbe potuto arricchire il suo Active Sync dal punto di vista grafico e funzionale e WM6 solo da quello grafico.

    iTunes è la vera killer application per la telefonia in questo momento, non l'iPhone.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Gallus, non ci resta che comprarci i pop-corn e osservare lo spettacolo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Io sono già seduto sul divano, se vuoi possiamo guardarcelo sul mio 42 pollici.

    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ok, per i pop-corn ci penso io:
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #36
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    iTunes è la vera killer application per la telefonia in questo momento, non l'iPhone.
    iTunes è uno dei programmi più orripilanti della storia dell'informatica, nemmeno mamma Micro$oft è mai riuscita a fare tanto!
    Conosco tanta gente che si è comprata l'iPod e poi bestemmia regolarmente ogni volta che vorrebbe aggiungere/togliere una canzone e che si chiede come mai non si possa fare "normalmente" senza usare quella cagata immonda di iTunes. Certo forse conosco solo gente di intelligenza sopra la media che sa anche usare Esplora Risorse...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Si è vero.

    Ma è anche vero che grazie ad iPod lo conoscono praticamente tutti e che racchiude in se un player un database, uno store, un applicativo per controllare l'iPod e non so che altro più visto che non lo uso.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    iTunes è uno dei programmi più orripilanti della storia dell'informatica, nemmeno mamma Micro$oft è mai riuscita a fare tanto!
    Conosco tanta gente che si è comprata l'iPod e poi bestemmia regolarmente ogni volta che vorrebbe aggiungere/togliere una canzone e che si chiede come mai non si possa fare "normalmente" senza usare quella cagata immonda di iTunes. Certo forse conosco solo gente di intelligenza sopra la media che sa anche usare Esplora Risorse...
    presente!

    tanto intuitivo l'iPod quanto incasinato iTunes.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    scusate, torniamo all'ABC..

    l'iphone (2G/3G) non ha il bluetooth?!
    iPhone XS Max

  10. #40
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    sarà anche un telefono ma costa (probabilmente) 500euro.

    se devo ragionare sulla "massa" l'iPhone è anche un telefono, però ha una fotocamera da 2 megapixel.

    quando sullo scaffale ci sarà:
    - iPhone 3G - 8gb
    - Nokia n95 (e suoi eredi) - 8gb

    il consumatore finale penserà: l'iPhone ingloba un iPod e ha il touchscreen, il Nokia ingloba una macchina fotografica (i famosi 5megapixel con ottica Zeiss).
    e allora da fotografo posso dirti che i famosi 5 megapixel con ottica Zeiss stipati in 2mm quadrati fotograficamente non sono molto meglio dei 2MP dell'iphone, sicuramente neanche la minima parte della differenza tra la parte "ipod audio/video" semplicemente spettacolare dell'iphone e la misera visione sullo schermetto del nokia...

    non ci sono paragani e naturalmente sulla semplicità d'uso (che reputi fondamentale) dei due terminali neanche ne parliamo...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social