iPhone 3G: un pò di delusione.... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

iPhone 3G: un pò di delusione....

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    @ M@rco
    @ veditu

    Io per rivoluzione intendo il movimento di capitali e idee che si svilupperà intorno all'iphone. Quasi sicuramente diventerà un telefono di massa e quasi sicuramente farà vendere un sacco di software e applicativi evoluti. sarà commercializzato con piani tariffari con un certo volume di dati e questo contribuirà a far accrescere la quota di servizi internet in mobilità e del mercato delle mappe per non parlare della pubblicità sulle mappe stesse. Poi avvicinerà un sacco di gente proprio ai servizi internet.

    Se non è rivoluzione questa....
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Gallus, io credo invece che non smuoverà più di tanto...
    I software e gli applicativi evoluti continueranno ad essere utilizzati da una nicchia, probabilmente si allargherà, ma la crescita di questo mercato non giustificherà a mio avviso un "movimento di capitali" rilevante.

    direi piuttosto che l'industria di internet e della telefonia mobile sarà sempre più "Internet oriented".

    l'iPhone non è così intuitivo come vogliono farci credere.
    i miei genitori, ad esempio, non riuscirebbero ad utilizzarlo.
    in altre parole l'iPhone accresce il digital divide.

    il BBerry, invece, consente l'invio e la ricezione di mail anche a chi non è in grado di utilizare Internet.

    la SEMPLICITA' è la parola chiave.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    il BBerry, invece, consente l'invio e la ricezione di mail anche a chi non è in grado di utilizare Internet.


    non mi vorrai mica dire implicitamente che...

    PS: era su un piatto d'argento, mi scuso per l'OT

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Stai ragionando da europeo in un'azienda con un core business nordamericano. L'EDGE non è e non sarà per lustri un'assurdità tecnologica in un continenti dove il concetto di copertura mobile è ben diverso da noi per molti aspetti: un vasto territorio e una densità abitativa che, fuori dai grandissimi centri, è tendente allo zero rispetto a realtà come la nostra.
    Condivido l'analisi ma non condivido la sintesi.

    Le condizioni di copertura sono indubbiamente diverse, ma una qualsiasi azienda - anche se ha un core business nordamericano - con ambiziosi obiettivi di penetrazione da un lato non può ignorare il florido mercato europeo, dall'altro se in USA non ci sono infrastrutture il prodotto è destinato a non essere pienamente "apprezzato".

    Non è questione di essere europei o nordamericani: finchè non ci sono le rotaie è inutile produrre treni (esempio personalizzato per il Sire ).




    ps: il sottotitolo del thread è Ramses & Cx Man in "la volpe e l'uva"
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    l'iPhone non è così intuitivo come vogliono farci credere.
    i miei genitori, ad esempio, non riuscirebbero ad utilizzarlo.
    in altre parole l'iPhone accresce il digital divide.

    il BBerry, invece, consente l'invio e la ricezione di mail anche a chi non è in grado di utilizare Internet.

    la SEMPLICITA' è la parola chiave.
    cioè i tuoi genitori non riescono a premere con un dito un'icona di 1cm fatta a busta da lettera su uno schermo enorme?

    bè il resto del mondo lo fa abbastanza facilmente...

    prima di parlare di semplicità almeno bisognerebbe sapere che l'iphone è il palmare più facile da usare sul pianeta

    per il resto quoto tutto il discorso di GallusClay oltre naturalmente alla tua ultima frase che condivido in pieno ed è la fortuna dell'iphone:

    "la SEMPLICITA' è la parola chiave."

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    IMHO, volendo fare un paragone, è come V3 e V3X...il V3 quando è uscito costava un botto, ben rifinito, ottimi materiali, ed era 2G...come l'iPhone 2G che tutti conosciamo...
    Poi è uscito il V3X...una schifezza, aveva si il 3G, ma l'autonomia di almeno un 30% in meno, materiali plasticosi e costava meno! Cosa che sta accadendo con l'iPhone 3G.
    Magari può sembrare un paragone forzato, ma imho è così...
    ok... allora aspettiamo il v3xx ...
    visto che nei giorni scorsi ci hanno fatto vedere altri touch per iphone di 2 diverse misure, aspettiamoci che arrivino entro natale 2 nuove versioni.
    è chiaro che ogni azienda tiri fuori le novità un pò alla volta...
    ora vendono questo... poi gli altri due saranno sicuramente migliori e invoglieranno altri a comprare o a cambiarlo nuovamente!
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Condivido l'analisi ma non condivido la sintesi.

    Le condizioni di copertura sono indubbiamente diverse, ma una qualsiasi azienda - anche se ha un core business nordamericano - con ambiziosi obiettivi di penetrazione da un lato non può ignorare il florido mercato europeo, dall'altro se in USA non ci sono infrastrutture il prodotto è destinato a non essere pienamente "apprezzato".

    Non è questione di essere europei o nordamericani: finchè non ci sono le rotaie è inutile produrre treni (esempio personalizzato per il Sire )
    Escluso che l'ultima battuta invece corrisponde a realtà, o meglio il mercato ha fatto sì che le maggiori aziende di produzione di materiale ferrato e rotabile si siano sviluppate in Europa piuttosto che in USA proprio del diverso valore della ferrovia nei due continenti, hai ragione... ma parlando di un telefono che è stato inserito in mercati dove l'EDGE ha un suo senso, come si fa a parlarne male sul fatto che non era nato adatto all'Europa quando per il nostro mercato il primo vero ed unico prodotto è nato ieri sera?

    Insomma si pretendeva che un prodotto nato per un mercato fosse versatile per un altro? Qui alcune delle Chevrolet americane non sarebbero adatte pur essendo ottime auto no?

    Cmq ci siamo capiti, e drammaticamente devo ammettere che concordo

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Gallus, io credo invece che non smuoverà più di tanto...
    I software e gli applicativi evoluti continueranno ad essere utilizzati da una nicchia, probabilmente si allargherà, ma la crescita di questo mercato non giustificherà a mio avviso un "movimento di capitali" rilevante.

    direi piuttosto che l'industria di internet e della telefonia mobile sarà sempre più "Internet oriented".

    l'iPhone non è così intuitivo come vogliono farci credere.
    i miei genitori, ad esempio, non riuscirebbero ad utilizzarlo.
    in altre parole l'iPhone accresce il digital divide.

    il BBerry, invece, consente l'invio e la ricezione di mail anche a chi non è in grado di utilizare Internet.

    la SEMPLICITA' è la parola chiave.
    Siamo sempre li. Voi vedete l'iPhone dall'ottica dell'utente medio, facendolo pure più fesso di quello che è. Io vedo l'iPhone nell'ottica dell'azienda che può raggiungere in un modo nuovo milioni di potenziali clienti.

    Vorrei ricordare che l'iPhone a differenza degli altri terminali si interfaccia molto meglio con il pc, per di più attraverso un software conosciuto e sperimentato che è iTunes. quindi le procedure per aggiungere software al telefono sono di gran lunga semplificate.
    Di certo non si rivolge ad un pubblico adulto ma di qui a dire che non è semplice ce ne passa. Nemmeno il t9 è semplice da usare per mia mamma però non per questo gli sms non hanno avuto successo.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    cioè i tuoi genitori non riescono a premere con un dito un'icona di 1cm fatta a busta da lettera su uno schermo enorme?

    bè il resto del mondo lo fa abbastanza facilmente...
    mowoo, i miei genitori preferiscono 12 pulsanti e un tasto verde.

    non metto in dubbio che tra i palmari sia il più intuitivo. e questa può essere una chiave del successo del prodotto. a mio avviso questo allargherà una nicchia.

    poi bisogna capire se la massa utilizza il telefono per chiamare e per mandare SMS o per altre funzionalità più evolute.

    io continuo a vedere la stragrande maggioranza dei telefoni Symbian utilizzati come semplici telefoni... e ogni volta tra me e me penso "che spreco!"
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    E proprio qui che sta la differenza: l'iPhone non è un telefono, ma anche un telefono, ed è "anche" un telefono molto più dei suoi concorrenti.
    Ultima modifica di GallusClaY; 10/06/2008 alle 13:09
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social