Rivoluzione mancata? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Rivoluzione mancata?

  1. #31
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, è vero. Gli LG in genere hanno un'ottima autonomia superiore alla media.

  2. #32
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Ho in mano il mio N70, modello uscito se non sbaglio nel 2005, scorro le applicazioni del menu:

    Fotocamera/videocamera: usata 4 o 5 volte.
    Radio: usata una volta (forse).
    Bluetooth: usato una decina di volte per inviare o ricevere qualche cazzata con gli amici.
    Wap: mai usato.
    Videochiamata: usata 2 o 3 volte (per vedere come funziona).
    Lettore mp3: mai usato.
    Client email: mai usato.
    MMS: credo 5 o 6 in quattro anni.
    Quickoffice: mai usato.
    Tutte le altre applicazioni: mai usate.

    Nel frattempo sui telefoni sono arrivati il gps, wi-fi, hd da 10 gb, fotocamere da 5 megapixel ecc ecc... niente da dire tutte cose di alta tecnologia che hanno una funzione ben precisa e una loro utilità. Poi penso che 6 o 7 anni fa il Nokia 6310i mi permetteva di fare il 99% delle cose che faccio ora con l'N70 (cioè telefonare e mandare sms) e la batteria mi durava non 30 ore ma una settimana! Se non fosse che ogni tanto sfrutto la naviga3 potrei dire che per me è inutile anche l'N70, figuriamoci l'iphone...



    Magari sono io l'unico pirla () che non apprezza tutte queste preziose funzioni, ma per me sarebbe veramente utile un telefono con una batteria a lunghissima durata che funzioni con più sim in contemporanea. Vi sembrerà strano ma consultare un navigatore con uno schermo da 4x4 cm (stile N95), avere in tasca la discografia completa dei Beatles (in formato audio e video) o guardare il Grande Fratello in dvb-h per me non è indispensabile. Con questo non voglio essere sarcastico, ma dal mio punto vista col passare degli anni sui telefonini stanno realmente aumentando le funzioni inutili a discapito di quelle utili!


  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quoto Effendi.
    per rispondere all'interrogativo di AndreA basta vedere come sta cambiando il design dei cellulari... tutti si stanno uniformando sul prodotto della Apple. Quindi rivoluzione sì.
    Sul design, Apple ha sempre influenzato il mercato in modo praticamente totale.
    Basta vedere quanti lettori mp3 sono stati fatti con un design uguale all ipod.

    Facciamo prima a dire quanti non ce l'hanno... anzi facciamo prima a non dirlo, perchè probabilmente non ce ne sono...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #34
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    e' qui che ti sbagli! L'iphone in modalità musica ipod NON CONSUMA UN CACCHIO!!!!! Mentre prova a fare la stessa cosa su un'altro telefono..addirittura c'e' un samsung che ha una batteria in piu'!!!
    L'iphone succhia, come tutti, in modalità WI-FI. E proprio perche' questo non e' UMTS che la batteria dura di piu'....
    Boh... io uso un SE e l'unica cosa che palesemente consuma batteria è il bluetooth... non capisco cosa dovrebbe esserci in un cellulare che consma tanto ad ascoltare musica. L'amplificazione forse? Ma si tratta di pochi watt, e se uno usa l'auricolare di che amplificazione ha bisogno?
    A consumare energia in un cellulare c'è l'apparato trasmittente (poi alcune tipologie che restano in funzione per molto tempo, come il bluetooth o il wi-fi, possono ridurre di molto la durata della batteria) e la lampada di retroilluminazione dello schermo (anche in questo caso, se resta accesa a lungo, come quando si usa il cellulare come navigatore)
    il resto non credo consumi un granchè... comunque ho ben poca conoscenza per dirlo, mi limito solo all'esperienza personale...
    Se c'è qualcos'altro che accorcia la durata della batteria nel mio cellulare, non è mai tanto quanto il bluetooth...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Sul design, Apple ha sempre influenzato il mercato in modo praticamente totale.
    Basta vedere quanti lettori mp3 sono stati fatti con un design uguale all ipod.

    Facciamo prima a dire quanti non ce l'hanno... anzi facciamo prima a non dirlo, perchè probabilmente non ce ne sono...
    finchè sono "nanetti" che copiano l'iPod ci sta...
    cosa diversa è vedere Nokia, indiscusso leader del mercato, che si piega al design di un "nanetto".
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Io ho un lg u900 e lo uso quasi esclusivamente x ascoltare musica...devo dire che,la batteria dura come se fosse in stand by...consuma poco e niente..e a volte mi sorprendo di ciò...hai presente la tratta roma ostiense-bracciano e viceversa(circa 1 ora e 20 minuti a tratta) ebbene,sono partito alle 13.30 da bracciano,sono arrivato a roma termini alle 16.00(15.35 a roma ostiense)..un paio di ore di pausa..poi di nuovo roma termini bracciano...arrivato alle 20.30 circa e la batteria segnava 2 tacche...in pratica l'ho usato per circa 5 ore e le tacche sono scese a due,se conti che,l'ho usato anche x fare diverse chiamate e ho inviato alcuni sms...quindi,nn mi sembra che sia poco..se conti che,un lettore cd,già,dopo qualche ora si sente male e dopo 4-5 ore si scaricano del tutto...eppure servono solo a leggere cd...quindi...nn tutti i cell scaricano la batteria in un soffio usandolo come lettore mp3...e conta che,con l'lg u900,lo schermo nn si spegne..resta acceso tutto il tempo che è acceso il lettore...nn so se l'I-phone lo supera in durata,ma per me è sufficiente anche l'lg u900..per quel che ho potuto constatare i cell che hanno la batteria più resistente,sono gli LG...ho avuto,philips,nokia,motorola,brionvega etc.,ma solo gli LG mi soddisfano in questo senso...
    e se usi la tv??quanto ti dura?
    sono raffronti impossibili da fare!sono 2 terminali completamente diversi a cominciare dallo schermo
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    e se usi la tv??quanto ti dura?
    sono raffronti impossibili da fare!sono 2 terminali completamente diversi a cominciare dallo schermo
    Ma infatti nn ho fatto alcun raffronto..si parlava di cellulari che prosciugavano la batteria in un istante(o quasi)utilizzato come lettore mp3...possono essere diversi,ma,alla fine,la funzione presa in considerazione è la stessa:"il lettore mp3"...
    Bè,la tv,praticamente,nn la uso mai,solo i primi mesi che era gratis..ma,qui,si parlava di quanto dura la batteria ad altri cell in caso di ascolto di musica...e come detto,l'LG U900,ha una buona durata..se l'I-phone ha una durata superiore,buon x chi c'è l'ha,per me basta questo...anche perchè,nn uso la tv,figurarsi le altre cosette presenti nell'I-Phone...Spendere 400-500 euro x poi usarlo solo come I-Pod e ogni tanto x chiamare ed inviare sms,non mi sembra tanto inteligente come cosa...l'LG u900 l'ho acquistato perchè costava 99euro e avevo 3 mesi di tv gratis,se no,mica lo pigliavo...con 149 euro(aggiungendo)prendevo un nokia 6120 classic...decisamente meglio,ma inutile x l'uso che faccio io del cell...

    PS:volevo precisare una cosa,nn sono contro l'I-phone...lungi da me di denigrarlo...dico solo che,per un cell con tutte quelle cosette(di cui ne userò si e no 2 o 3 visto il costo a volte proibitivo di certi servizi)nn vale la pena spenderci troppo...se uno lo aquista perchè gli serve è un conto,ma acquistarlo x moda,bè,concedetemelo,è da idioti...quei soldi andrebbero spesi x ben altre cose...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    vaaa beneee
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  9. #39
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Spendere 400-500 euro x poi usarlo solo come I-Pod e ogni tanto x chiamare ed inviare sms,non mi sembra tanto inteligente come cosa.....
    e chi ti ha detto che costa cosi'...........
    mi sembra che L' LG non abbia la regolazione dell'equalizzatore per l'ascolto degli mp3...e neanche uno schermo da 3"..ecco perche' costa 99 euro....

  10. #40
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    e chi ti ha detto che costa cosi'...........
    ...e neanche uno schermo da 3"..
    3,5" multitouch... neanche da paragonare, un altro pianeta...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social