blocchi iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

blocchi iphone

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito blocchi iphone

    Chiedo scusa in anticipo, forse se ne è gia parlato su questo forum e io non ho capito bene, ma volevo chiedere una cosa.
    Sappiamo che negli altri paesi dove viene venduto iphone, questo è bloccato e puo' essere usato solo con l'operatore che ne ha l'esclusiva. E fin qui mi sta bene. Ma mi pare di aver capito che la apple ha bloccato il software del telefono in modo che non sia possibile installare software di terze parti, ho capito bene?
    so che esistono programmini per togliere questi blocchi ed essendo interessata a questo telefono per quando arriverà in italia ma non essendo una smanettona non credo che riuscirei a usarli, oltretutto è vero che cosi facendo si perde la garanzia?
    Ho sentito dire che pure sull'ipod touch c'è lo stesso tipo di blocco. L'ipod in alternativa mi poteva interessare visto che per me lo smartphone serve piu per internet ed email che per telefonare. Possibile che siano arrivati a concepire un tipo di blocco cosi assurdo? capisco il blocco operatore visto che riescono ad abbattere i prezzi un po' come fa la 3 ma impedire di installare software di terze parti è fuori dal mondo.

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Eccomi, ti rispondo volentieri io.

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    Sappiamo che negli altri paesi dove viene venduto iphone, questo è bloccato e puo' essere usato solo con l'operatore che ne ha l'esclusiva. E fin qui mi sta bene. Ma mi pare di aver capito che la apple ha bloccato il software del telefono in modo che non sia possibile installare software di terze parti, ho capito bene?
    Hai capito bene, ufficialmente solo contratti con l'operatore licenziatario in esclusiva (in Italia ancora nessuno) e nessun software di terze parti (ufficialmente...)

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    so che esistono programmini per togliere questi blocchi ed essendo interessata a questo telefono per quando arriverà in italia ma non essendo una smanettona non credo che riuscirei a usarli, oltretutto è vero che cosi facendo si perde la garanzia?
    Sì, ci sono programmini che tolgono sia il blocco operatore che quello sul software di terze parti, e lo fanno anche per l'ipod touch. CHIARAMENTE la garanzia si va a far benedire, e siamo nel campo di procedimenti non proprio "ortodossi" (a livello legale, ma non voglio assolutamente affrontare il problema che è già assai dibattuto)
    Comunque, giusto per la cronaca, sono programmini ormai talmente semplici da usare che mi sa che ci riuscirebbe anche un ragazzino alle prime armi, anche se sinceramente non li ho mai usati ma ne ho letto abbastanza!

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che pure sull'ipod touch c'è lo stesso tipo di blocco.
    Hai sentito dire bene.

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    L'ipod in alternativa mi poteva interessare visto che per me lo smartphone serve piu per internet ed email che per telefonare.
    Ci avevo pensato a suo tempo anche io, ma SOLO il wifi per me era troppo limitativo, almeno ci fosse il Bluetooth per comunicare con un altro cellulare e usarlo come modem all'occorrenza...

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    Possibile che siano arrivati a concepire un tipo di blocco cosi assurdo? capisco il blocco operatore visto che riescono ad abbattere i prezzi un po' come fa la 3 ma impedire di installare software di terze parti è fuori dal mondo.
    Questioni di politiche commerciali, e questioni di vedute. Noi la vediamo dal lato utente (e io personalmente sono assolutamente d'accordo con te) e loro (o lui, Jobs) la vedono dal lato aziendale e non sono un esperto di marketing per giudicare la bontà o no della scelta.

    Resta un fatto abbastanza emblematico: si stima (in difetto) che più di un quarto (25%) degli iphone in giro per il mondo siano stati "sbloccati", questo sicuramente vuol dire qualcosa!!!

    Ciao

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  3. #3
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    aggiungo solo una cosa all'ottima risposta di Ramses, da Giugno dovrebbe uscire comunque un'installer ufficiale e quindi già presente nei nuovi iphone/ipod o negli aggiornamenti per installare programmi sia a pagamento che gratuiti di qualsiasi programmatore abbia aderito all'iniziativa Apple

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #4

    Predefinito

    aggiungo all'aggiunta: ovviamente tale possibilità di installare sarà ufficialmente aperta solo a chi lo abbia attivato normalmente (quindi con un contratto con un operatore che lo vende), non a chi lo abbia fatto in altri modi

  5. #5
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    aggiungo all'aggiunta: ovviamente tale possibilità di installare sarà ufficialmente aperta solo a chi lo abbia attivato normalmente (quindi con un contratto con un operatore che lo vende), non a chi lo abbia fatto in altri modi
    aggiungo all'aggiunta dell'aggiunta... per l'ipod naturalmente non bisgnerà fare alcun contratto...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #6

    Predefinito

    ah... giusto

    cmq allora aggiungo ancora all'aggiunta che temo che le nuove feature per l'iPod richiederanno un pagamento aggiuntivo come per la precedente... anche se spero di no

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte esaustive, visto comunque che ancora iphone non è arrivato in italia per i canali ufficiali, mi riservo di pensarci ancora un po' e vedere se acquistarlo o meno.

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte esaustive, visto comunque che ancora iphone non è arrivato in italia per i canali ufficiali, mi riservo di pensarci ancora un po' e vedere se acquistarlo o meno.
    Se sei indecisa, tieni anche presente che a breve (da più parti si dice giugno, ma non si sa con sicurezza) dovrebbe uscire la versione UMTS...

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social