Quale il prezzo giusto per l'iphone? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Quale il prezzo giusto per l'iphone?

  1. #11
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quindi sui 280euro...
    purtroppo non conosco nessuno che faccia un volo USA-Italia...
    Per la cronaca... 280 euro sta diventando difficile, perchè già da qualche giorno a New York li hanno esauriti in tutti gli Apple Store visto che tutti i turisti ne stavano approfittando (leggi qui la notizia)

    A questo punto potrebbe essere un altro riferimento (più vicino) il prezzo Londinese che ai cambi di questi giorni si aggira sui 340 Euro.

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    loro ci perdono con i telefoni craccati e ci guadagnano con il cambio euro-dollaro quindi....
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    e a Londra c'è sempre lo stesso gioco del contratto o è free?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    loro ci perdono con i telefoni craccati e ci guadagnano con il cambio euro-dollaro quindi....
    Si è chiaro e lampante, ma è un ragionamento ottuso (non il tuo... il loro ovviamente eheh!)

    Se solo lo vendessero liberamente (o anche solo per il canale internet + rivenditori autorizzati come di solito fanno) ad un prezzo decente (e per decente intendo dire prezzo USA + tasse + iva + trasporto cioè circa 340/350 euro) forse ne starebbero vendendo a palate e NESSUNO lo crackerebbe perchè sarebbe a quel punto di libero utilizzo...

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    e a Londra c'è sempre lo stesso gioco del contratto o è free?
    Buona la prima... ma almeno a Londra lo vendono anche negli Apple Store (come negli States) e non solo dal gestore che ha l'esclusiva (e che col caz che te lo vende senza contratto a meno di prezzi ASSURDI come quello francese).

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    tutto questo sto ritardo della tim mi sa che sia per il motivo che dice ramses!! venderlo libero o solo con contratto?? visto che molta gente è interessata soprattutto i ragazzi che di contratto non ne vogliono proprio sapere staranno valutando il da farsi..
    comunque tornando in topic,il giusto prezzo per un telefono new entry è quello che fanno pagare in area euro d'altronde se vediamo le altre marche i prezzi non sono inferiori a quella della apple!!
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  7. #17
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Non credo che TIM riceverà mai il permesso da Apple per venderlo libero, visto che non viene venduto libero in nessun altro paese del mondo. Almeno per il momento ci sarà il contratto, più o meno bypassabile.

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
    Scusa Winston, seguendo la logica del tuo ragionamento... per me il prezzo giusto di un appartamento da 100 mq nel centro di Cortina d'Ampezzo è di circa 10.000 Euro!!! Già perchè 1° mi costerebbe un sacco andarci, uno sproposito le spese condominiali e di mantenimento, non mi piace e non sono capace di sciare e se anche fosse andrei più vicino... quindi lo comprerei solo per quella cifra.
    Non è che ha un gran senso!!! E' un ragionamento solo sulla carta.
    Per me invece ha proprio senso quello che hai scritto... in poche parole significa che non ti interessa avere un appartamento a Cortina.
    Non tutti sono interessati ad avere un appartamento a Cortina, non capisco che c'è di male...
    Io non sono interessato ad avere un appartamento a Cortina, infatti per averne uno lo pagherei proprio tanto quanto un appartamento in qualche località sciistica molto meno blasonata.
    Se non posso averlo a quel prezzo a Cortina, visto che reputo che il valore aggiunto di Cortina sia irrilevante rispetto a quello di altre località, NON lo compro lì ma da un'altra parte al prezzo che dico io...
    Si tratta di valutare il valore aggiunto che una cosa ha... se non ce l'ha, non esiste un sovrapprezzo che si è disposti a pagare...

    Perchè lo trovi un ragionamento assurdo' per me invece è molto sensato...


    Forse la questione è legata al significato da dare al "prezzo giusto".
    Prezzo giusto ha un solo significato a mio modo di vedere... significa dire quanto si è disposti a pagare per avere qualcosa. Non capisco che altro significato possa avere...
    L'altra cosa di cui parli tu è prezzo di mercato, per me è proprio un'altra cosa, ed è un compromesso di mille fattori.
    E' ovvio che se io sono disposto a pagare un tot per qualcosa, ma il mercato me lo offre ad un prezzo più alto, posso valutare se davvero lo voglio o no anche ad un prezzo più alto...
    Se invece me lo offre al prezzo a cui aspiravo io, o ad un prezzo più basso, allora sarò un acquirente praticamente sicuro...

    Se invece il concetto di "prezzo giusto" è "quanto saresti disposto a pagare per", allora ne convengo con te. A quel punto andiamo dai 4,99 Euro di Eros76 (che equivale a dire mi fa cacare e mai lo comprerò) a che ne so 1000 euro di un pazzo spendaccione (che equivale a dire che al mondo di gente che butta via i soldi c'è n'è mentre invece c'è gente che muore di fame e con la differenza tra 1000 e 399 euro vivrebbe un intero anno).
    Boh... io, e a quanto vedo anche Eros e Faquick, l'abbiamo intesa così.
    Se si voleva parlare di prezzo di mercato, allora chiedo scusa, ho proprio capito male...

    Sono io il primo a criticare Apple per la stupida (e penso non casuale) politica di non riduzione dei prezzi in seguito alla svalutazione del dollaro, ma se mi si chiede qual è il prezzo di mercato di una cosa cerco di essere il più tecnico e imparziale possible, come se fossi un perito insomma.
    Ma io non stavo criticando Apple... è ovvio che se tiene i prezzi che ha, è perchè ottiene comunque il risultato che si prefigge, e quindi perchè la richiesta è comunque alta...
    Probabilmente fa pure bene, non vedo perchè debba fare il contrario, se vende comunque...
    Certo, questo significa che c'è comunque tanta gente che è disposta a spendere 390 euro, ovvero che il prezzo di mercato è abbastanza vicino a quel che mediamente gli acquirenti reputano essere quello giusto, o stai sciuro che il valore di questi oggetti scenderebbe se non fosse così.... evidentemente i prodotti molto buoni e sopra la media, e/o il brand è così forte, che il loro valore sul mercato alla fine è quello...

    I prezzi di mercato non si fanno mica a tavolino, ma derivano da un sacco di fattori molto pratici...
    Non capisco molto il senso di criticare il prezzo di mercato ritenuto troppo alto, e poi dire che il prezzo di mercato lo si reputa anche il prezzo giusto...
    o la cosa la si ritiene giustificabile per mille motivi, o non lo è e di fatto non si ha intenzione di acquistare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #19
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    No scusa Winston, se c'è una cosa che mi fa arrabbiare è fare la figura del pirla.

    Che cavolo di senso ha una domanda "quanto saresti disposto a pagare per un iphone?" qui sul forum??? Avremmo tanti prezzi quanti sono gli iscritti che rispondono al thread!! E' chiaro che veditu era interessato a sapere
    quale è un buon prezzo di acquisto in Italia
    e forse non si è espresso in maniera chiarissima.

    Io direi 5 euro, perchè così dopo me lo rivendo e ci guadagno.

    Da moderatore, forse, la cancellerei pure perchè mi puzzerebbe di mercatino occulto!! Io ho un iphone da vendere ma non posso perchè va contro il regolamento, chiedo quanto sono disposti a pagare e il primo che mi dice 450 euro lo contatto in PM e glielo vendo.

    Poi, scusa, essere disposto a pagare 200 Euro un Iphone, vuol OVVIAMENTE dire che non ti interessa avere un iphone (come a me non interessa un appartamento a Cortina), perchè sai benissimo che a meno di 280/300 euro è impossibile trovarlo a meno di una sonora fregatura!!!

    Quanto al prezzo di mercato mica lo critico... scusa per me invece è una pazzia il prezzo attuale del nokia n95 e in confronto 399 euro per un iphone è poco (tanto per fare un esempio). Io critico la politica del non ribasso del prezzo e soprattutto l'ottusità di Apple nel volerlo vendere bloccato.
    Per quello che fa e per i prezzi di mercato degli altri terminali il costo dell'Iphone è (per me) accettabile. Se applicassero un cambio decente e lo vendessero a 350 Euro, non sarebbe più solo conveniente, ma MOLTO conveniente.
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Vabbè, chiedo scusa, evidentemente non ho capito il senso del thread...

    Comunque a sto punto non sono l'unico ad aver sparato un prezzo esageratamente basso... leggo 3 prezzi bassi ed uno di mercato... quello di mercato è quello che hai scritto tu, ovvio che se Veditu vuole sapere come fare a non prendere fregature, il prezzo a cui riferirsi è quello, che immagino si troverà nei negozi, non certo su Ebay, o su canali alternativi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social