mai sentita questa voce! chi l'ha sparata, un niubbo di telecopio.net? :lol:
Impossibile, dai! Cosa facciamo, anzichè andare avanti andiamo indietro? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
per la verità l'ho letta pure io sul blog di Quintarelli.
togliere il wi-fi consente ai gestori di lucrare sul traffico web. ;)
il blog di quintarelli non lo conosco
la news l'ho letta su un sito che sinceramente non ricordo....
comunque sono solo bla bla bla..almeno spero !!
ecco la fonte di Quintarelli:
http://www.morse.it/contenuti/6432.php
Lo venderanno speriamo anche no brand i negozi apple in Italia?
No aspetta teopedra, non te lo devi immaginare come un telefono normale, quindi come la solita procedura brand, nobrand, etc....
l'Iphone lo vendono o nei negozi Apple, o nei negozi dell'operatore convenzionato. In ogni caso NON è brandizzato, non c'è neanche un piccolo logo da nessuna parte (Apple non lo consente) e dentro c'è una SIM dell'operatore convenzionato.
Tu torni a casa (in negozio non sottoscrivi nessun contratto!) e lo colleghi al computer. Il telefono non è utilizzabile, neanche come iPod. Va "Attivato". Su iTunes compare una schermata di attivazione del contratto, inserisci tutti i dati, e praticamente stipuli il contratto online.
Ora non so come verrà gestita questa procedura in Italia, considerando che è pieno di tamarri che si comprano il cellulare di ultima generazione, ma non sanno neanche accendere un computer (figuriamoci installare iTunes).
Credo che risolveranno attivando direttamente da dentro i negozi i contratti tramite delle postazioni iTunes riservate..
Ok capito quindi anche se lo dovessi comprare in un negozio Apple all'interno ci sarebbe una sim dell'operatore convenzionato?Cavolo io spero che non si possa prendere solo legandosi ad un operatore per un periodo determinato, vorrei usarci la mia Usim 3 con Naviga3 :P
Ed infine vorrei evitare se fosse confermato di prendermi un telefono le cui impostazioni sono castrate dall'operatore, tipo Wi-fi bloccato
E' una concezione completamente nuova, è un telefono-palmare SimLock che però ha bisogno di essere attivato e registrato con un contratto univoco, anche solo per accenderlo, altrimenti manco si accende :lol: Strano eh? ;)