riflessione su iphone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

riflessione su iphone

  1. #11
    Partecipante DOC L'avatar di stecek
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    42

    Question

    scusa, ma come le spedisci le email gratis? dove sono sti hot spot? a malapena si trova qualche rete Wifi...
    StefanO (smanettone informatico) da: Prov. di Venezia
    Nokia N78 3Power10 +SuperInternet
    Eten m800 Postemobile Convenienza

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    concordo con mowoo...

    purtroppo chi parla male dell'iPhone è perchè non l'ha provato!

    Facile parlarne male leggendo solo forum e avendolo visto (nella piu ottimistica delle ipotesi) in un video sgranato su youtube.

    Fatevelo prestare e poi tornate qui, e ne ri-discutiamo
    posso essere d'accordo con te sulla user-experience.
    pur non avendolo provato.

    ma non si può dire che questo telefono è avanti 5 anni rispetto alla concorrenza quanto tecnologicamente parlando è invece estremamente indietro alla concorrenza, anche a quella più scadente.

    la user-experience certamente è un fattore importante per decretare o meno il successo di un telefono, ma realmente può bastare per dire che un telefono è avanti 5 anni rispetto agli altri secondo te?

  3. #13
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E' il solito discorso che si ripropone ogni volta che si parla di un prodotto Apple. I fan della mela lo osannano a prescindere, gli altri o lo criticano a prescindere, oppure ne parlano obiettivamente. Direi che tutto sommato mi trovo molto d'accordo con quanto scritto da Andrea e Op Lock e in parte anche Jack70, e l'iPhone l'ho provato e lo ritengo un bellissimo giocattolino, ma a livello prettamente telefonico mi pare indietro a tanti altri modelli.

    P.S. Io tutti sti hot-spot gratuiti continuo a non trovarne nemmeno per miracolo... sarà che non vado in giro con l'E65 facendo il rabdomante!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #14

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    ma realmente può bastare per dire che un telefono è avanti 5 anni rispetto agli altri secondo te?
    Chiamasi MARKETING ;-)

    Nemmeno io sono d'accordo con Jobs quando dice l'emerita che questo device (non so dargli una definizione precisa) sia 5 anni avanti alla concorrenza.

    E' indubbio che abbia tanti tanti punti di forza (non ultimo il fatto che "è apple" e "è figo" ) così come tante mancanze... Ma per l'utilizzatore medio "tecnofobo", soprattutto nel mercato americano, è "troppo avanti" solo perché ha l'interfaccia intuitiva e, lo ripeto, "figa"

    Non ne sono mai stato un grosso estimatore: il mio "gioiellino" è e resterà l'N95 (8 GB) (o almeno lo sarebbe se non fosse già finito in assistenza ma questa è un'altra (triste ) storia)

    Però ... non ho resistito, da tecnomaniacus spendaccionis me ne sono dovuto far portare uno. E devo dire che è dannatamente bello. E' piacevole da usare, anche per me che non ho mai apprezzato piu' di tanto i touch screen, è rapido, ha cose che in altri terminali non ci sono. E poi è (l'ho già detto? ) davvero bello.

    Tutto qua. Sarò il primo a ridere ad affermazioni che dicono che sia "migliore" tout court. E anche a dimostrare quante cose in più possa fare, ad esempio, il Nokia. Ma è e resterà un oggetto che ha rivoluzionato il mercato, che ha introdotto un nuovo modo di utilizzare il touch screen e in generale che ha creato un'interfaccia utente non nuova ma semplicemente diversa.

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    ...e su questo sono d'accordo... e riconosco all'iphone il merito di aver smosso anche il "mercato" delle interfacce, vedi poi il nuovo s60 touch screen che debutterà quest'anno (si vocifera con "effetto tocco"), l'uiq 4, le voci che circolano su windows mobile 7 che avrà una user experience completamente nuova rispetto ai predecessori ed in ultimo google android...

    che sia "bello" sono d'accordo... che sia "funzionale" sono d'accordo... che sia marketing e che Jobs è sempre stato un genio del marketing sono d'accordo...

    però appunto dissento sulle sue affermazioni che lasciano decisamente il tempo che trovano, così sull'iphone, come su molti altri device made in apple...

    comunque la mia domanda rimane li in sospeso...

    secondo voi, l'interfaccia, la user experience, sono abbastanza per poter definire un device tecnologicamente arretrato 5 anni avanti alla concorrenza?


    ps: con tecnologicamente arretrato mi riferisco alla "parte telefonica" del device perchè poi per il resto ad esempio già il fatto che è multi-touch sotto il punto di vista del display non è tecnologicamente arretrato...

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di stecek
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    42

    Wink

    dalle caratteristiche reperibili in rete non sembra neanche a me che si possa parlare di un gioiello tecnologico.
    ammetto che ha il touch più veloce ed intuitivo del west ma in merito al resto dubito...
    ma avete provato il touch di HTC?
    concordo con chi da per gioiello l'N95 seguito a stretta distanza da alcuni modelli HTC.
    StefanO (smanettone informatico) da: Prov. di Venezia
    Nokia N78 3Power10 +SuperInternet
    Eten m800 Postemobile Convenienza

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio

    P.S. Io tutti sti hot-spot gratuiti continuo a non trovarne nemmeno per miracolo...
    qui a Losanna ce ne saranno almeno venti

  8. #18

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    secondo voi, l'interfaccia, la user experience, sono abbastanza per poter definire un device tecnologicamente arretrato 5 anni avanti alla concorrenza?
    mi sembra di aver già risposto, personalmente penso di no Steve ha detto come sempre le sue banfate

    Ora vedremo quante altre cose ci racconterà il 15...

  9. #19
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    lo ammetto, sono un amante dei prodotti Apple (si intuisce forse dall'avatar...), ma in realtà ero abbastanza scettico sull'iphone anche perché non ho mai usato molto in giro i lettori mp3 e associavo molto l'iphone con la sua parte musico/visiva all'ipod e quindi non ne ero neanche tanto interessato, poi però un amico me lo ha portato dall'America e per 300€ non ho resistito...

    ora dopo tre mesi di utilizzo è diventato il mio primo telefono, perchè nella parte telefonica secondo me non ha rivali malgrado non sia ancora HSDPA, sicuramente una grandissima mancanza ma proprio questa mancanza ci fa capire quanto la velocità dell'interfaccia sia superiore, cioè parlando della navigazione internet (uno dei motivi principali per avere un telefono HSDPA) ad esempio, aspettare 10 secondi in più il caricamento di una pagina in EDGE ma guadagnarne 30 per scrivere un indirizzo e poterle vedere su uno schermo così grande con zoom veloci e intuitivi e in un corpo così piccolo è meraviglioso

    io lo uso tutti i giorni per più ore (essendo costretto a fare più ore al giorno nei mezzi pubblici) e dopo un uso intensivo e dopo aver provato altri telefoni comunque validi per la navigazione come il v3xx (HSDPA + opera mini) o l'N95 posso dire che non c'è assolutamente paragone...

    se ci fermiamo a giudicare un prodotto sulla base delle caratteristiche tecniche sulla carta allora concordo con chi preferisce un N95 o un HTC3600 ma se dobbiamo usarlo veramente allora è un altro discorso...

    naturalmente non mi soffermo sulla bellezza dell'oggetto per quanto importante e decisiva (per alcuni) che è comunque soggettiva (anche se vista la completa possibilità di personalizzare il desktop ed essendo un telefono "soloschermo" lo possiamo fare "bello" come vogliamo e quindi non può non piacerci alla fine) ma sto giudicando solo per la praticità d'uso ed i pregi operativi rispetto alla concorrenza

    parliamo delle email (per cui l'EDGE è più che ottima) che arrivano come fossero SMS e si sincronizzano con il computer (se vogliamo perfino i parametri si sincronizzano automaticamente, tutto, password, pop, smtp, ecc..) e che aprono qualsiasi allegato a pieno schermo con le sempre attive funzioni di zoom con le dita

    per gli SMS possiamo scegliere per ora tre diversi programmi se non ci piace quello di default

    google maps lo avete provato? trova le vie più sperdute in pochi secondi

    tutte le applicazioni che hanno bisogno di scrittura come anche MSN o ICQ sono molto più veloci con il tastierino a dita (bastano due giorni di pratica per essere più veloci di qualsiasi T9)

    la parte ipod poi che prima non mi aveva mai interessato nell'iphone è così ben fatta da trascinarti, provate a vedervi un film a pieno schermo o a sentire la musica scorrendo le copertine degli album come su itunes

    tutte le applicazioni sono sempre a schermo pieno, e che schermo, 3,5 pollici in vetro minerale assolutamente antigraffio

    ogni programma andrebbe discusso a sè per definire la superiorità dell'iphone sulla concorrenza considerando che ogni giorno escono 4/5 applicazioni nuove completamente gratuite semplicemente cliccando su un'icona (installer) e scegliendo quello che ci piace senza dover scaricarsi i programmi da siti sparsi nella rete o dal computer con procedimenti più complessi

    allora diciamo di non averlo provato e che non possiamo giudicarlo altrimenti neghiamo solo l'evidenza di un prodotto superiore per ora a qualsiasi velocissimo HSDPA in circolazione

    e cosa dirò quando arriverà l'iphone UMTS?

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    allora diciamo di non averlo provato e che non possiamo giudicarlo altrimenti neghiamo solo l'evidenza di un prodotto superiore per ora a qualsiasi velocissimo HSDPA in circolazione

    e cosa dirò quando arriverà l'iphone UMTS?



    e se volessi navigarci dal pc? direi che li la mancanza di umts o hsdpa si sente no?

    cerca di essere oggettivo e rispondi alla domanda: tecnologicamente ti sembra 5 anni avanti rispetto alla concorrenza?

    te stai ancora parlando di user experience e qui posso anche essere d'accordo... ma ora rispondi alla mia domanda...

    per il momento quoto faquick... è l'ennesima banfata...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social