Webcube4 - il wireless si disconnette
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Webcube4 - il wireless si disconnette

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito Webcube4 - il wireless si disconnette

    Ciao a tutti,

    una settimana fa ho aquistato il webcube4 con piano 3Cube XL (50GB/mese). Ho un portatile Dell Inspiron con Windows 10 e scheda di rete Intel Dual Band Wireless-AC 3160.

    Purtroppo mi succede che spesso la connessione si interrompe senza motivo apparente (il segnale da me è ottimo e i led di stato del cubo sono tutti verdi). Poi, alla terza o quarta connessione resta stabile. Preciso che dove vivo io abbiamo il 3G ma non il 4G.

    Potrebbe magari essere necessario aggiornare il firmware del cubo? Nel caso, come si procede? Oppure avete altri suggerimenti?

    Grazie,
    Luca

  2. #2

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso identico problema ma la frequenza delle disconnessioni è molto più fastidiosa. premetto:
    1) ho fatto prove con altri cube sempre della 3
    2) ho provato con e senza roaming
    3) ho provato sia solo con il 3g che con il 4g
    4) ho aperto una segnalazione tramite l'assistenza
    5) internet si di sconnette anche dal cellulare
    Webcube4 - il wireless si disconnette-screenprova.png
    come potete vedere dall'immagine questo è ciò che mi succede,
    nel 2018 è una vergogna che si presentino ancora queste problematiche sopratutto appena dopo aver sottoscritto un contratto di 2 anni. Notare: la velocità di downlink, il campo di ricezione e la modalità 4g lte e il simbolo del wifi in basso a destra
    Ultima modifica di Francesco Colucci; 06/06/2018 alle 15:17

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Torno sull'argomento per aggiungere che al punto vendita 3 mi hanno sostituito il WebCube4 con un altro e che da un mesetto circa nel mio comune è attivo il 4G, ma il problema persiste: in particolare alla sera è quasi impossibile avere una connessione stabile. Nessuno ha idea se c'è qualche impostazione del WebCube da cambiare? Ah, dimenticavo: mentre il primo WebCube era in assistenza mi avevano dato un router di un modello precedente che funzionava benissimo, e la mia SIM, infilata nella chiavetta Huawei che usavo col vecchio piano Web Senza Limiti, funziona pure benissimo, quindi il problema è del WebCube4, non si scappa.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito Webcube4 - il wireless si disconnette

    Anche io ho il WebCube 4 acquistato più o meno 1 annetto fa, tutto ok. Mai avuto un problema.. credo sia un problema degli ultimi prodotti..

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Fai un aggiornamento del firmware. Prova eventualmente anche a cambiare canale del Wi-Fi nelle impostazi avanzate.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Il firmware è aggiornato, ho provato a cambiare il canale Wi-Fi... vediamo come si comporta.

    Grazie

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Il cambio del canale WiFi sembra avere risolto, da una settimana ho finalmente una connessione stabile. Speriamo duri… Grazie all'utente Gianrico per il suggerimento

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Chiedo agli utenti che ce l'hanno, qual è la qualità del segnale wifi. A me in particolare interessa capire se può 'servire' una casa a 3 piani. Inoltre, nell'ipotesi che debba stare sempre acceso, conviene togliere la batteria?

    Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Fai un aggiornamento del firmware. Prova eventualmente anche a cambiare canale del Wi-Fi nelle impostazi avanzate.
    Buonasera, scusate ma è la prima volta che scrivo e spero non disturbando di rispettare le regole.
    Il mio problema è che ho 1 modem router Webcube4 con sim dati 3 che utilizzo per avere una rete wifi in casa ma che utilizzo principalmente per la centrale d'allarme wifi.
    Tutto funziona regolarmente (o quasi) per 10 / 20 / 30 giorni poi improvvisamente compare la spia rossa sul webcube4 interrompendo la rete domestica e di conseguenza disconnette la centrale d'allarme..
    Non riesco a capire perchè la webcube funziona per lassi di tempo di settimane o magari per alcuni giorni e quindi compare la spia rossa,
    Premetto che mi è stata regalata da un amico che non l'aveva mai usata.
    Necessita di aggiornamento?
    Vi sarei grato se mi potete dare suggerimenti utili prima di cambiare apparato.
    grazie
    Ivan

  10. #10

    Predefinito

    Buonasera Gianrico,

    ringraziandoti per il suggerimento, ho verificato ed il firmware risulta aggiornato (lo fa in automatico), ed ero a chiederti se cambiando canale di trasmissione del Webcube4 davo variarlo anche (nel mio caso) alla centrale di Allarme WiFi che ho in casa? o meglio devo fargli fare una nuova ricerca del Webcube4 da parte della centrale riconfigurandola? grazie per chi mi può aiutare.
    Ivan

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social