**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Exclamation **Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

    Bene, quanto tempo è passato? Un anno credo, forse poco più.
    In questo periodo H3G, da quanto leggo, ha continuato a maltrattare i propri utenti, confidando che nessuno, o molto pochi, si sarebbero confontati con lei in un giudizio.
    L'italia è così. fai qualcosa e speri che ti vada liscia, il bello è che talvolta succede.
    Tre anni fa feci, come tanti di voi, un contratto con H3G denominato TRE TIME LARGE 300ore che in pratica permetteva la navigazione per trecento ore (calcolate al secondo) senza alcun limite di traffco dati.
    All'inizio, come ogni storia d'amore che si rispetti, tutto andò per il meglio.
    Ma poi, inaspettatamente, un bel giorno d'estate il pc si pianta l'idillio finisce.
    Sapete cosa intendo vero? velocità ridcola, Google non si apre e della posta elettronica neanche l'ombra.
    Chiunque sano di mente avrebbe pensato ad un virus.
    Siccome io non sono sano di mente, pensai "bastardi".
    E si perchè già Voda, a suo tempo, fece un giochino simile.
    Ad ogni modo decisi di dare una chance alla Tre.
    Passa un giorno, ne passano due, la velocità è praticamente a zero.
    Il servizio clienti continua a ripetere di riscontrare problemi/aggiornamenti/difficoltà dovute a eruzioni solari e se ci mettevano in mezzo pure s. Gennaro l'avremmo potuta buttare sulla teologia.
    In realtà quello che non dicevano era che H3G, aveva "cambiato idea" e di punto in bianco il contratto "senza limiti" i limiti li aveva eccome però erano noti solo a casa TRE, li volevano tenere tra pochi intimi. Il povero utente quindi, che a sua insaputa, superava una determinata soglia di traffico veniva cassato con QUARANTOTTO / NOVANTASEI ore di rallentamento, giustificate da improvviso traffico alieno sui celi della capitale.
    Poi un giorno, un articolo della STAMPA.IT svela il mistero: H3G, permette solo una soglia di trffico nelle ventiquattro ore, superata la quale si sente in dovere/diritto di "limitare" la banda navigabile, al fine di permettere a tutti un adeguato accesso alla rete.
    Concesso.
    Vien da chiedersi però, perchè allora, cara Tre, vendi contratti "senza limiti"? E' forse una Tru...Trucco? uno specchietto per le allodole?
    E io, con i miei 90Kg che allodola sarei?
    A nulla valgono i reclami: la società non risponde, anzi sollecita i pagamenti e "sospende il servizio" a tutti quegli utenti che, in osservanza alla norma, decidono di pagare solo una quota parte (quella non contestata) della fornitura.
    Nella fattispece, io riconoscevo un euro.
    Buttalo via, un bell'euro.
    Su questo forum si apre una discussione di oltre 450 pagine (la trovate QUI) dove migliaia di utenti si stupiscono, si lamentano e imprecano per il trattamento ricevuto dalla Tre ma quando il gigante mostra i muscoli quasi tutti mollano l'osso.
    Io no.
    Io faccio parte di quelle "allodole" in via di estinzione chiamate "idealisti" la cui caratteristica è credere in un principio e perseguirlo fino in fondo.
    Nella fattispecie, il principio, è il diritto.
    Quest'ultimo spesso viene inteso come un cartello o un'inicazione stradale ma a ben vedere, è qualcosa dippiù: e' un pensiero, uno dei due principi cardine, di una malattia chiamata Democrazia. L'altro è il Dovere.
    Quindi per due anni mi sono rimpallato fax e lettere con H3G specificando il mio diritto ad ottenere quanto contrattualmente stabilito.
    Nulla.
    Mi rivolgo al Corecom, e la prima esperienza, la così detta Conciliazione, fu drammatica. Non ho ancora capito se il portavoce, del sub assistente dell'avvocato della Tre era un topo o una donna, fatto sta che la vedevo zampettare per i corridoi con un'inquitante coda di cavi al seguito.

    Non abbiamo fatto pace, la Tre ha più volte teso il migliolo ma io, con un notevole sforzo di volontà, ho resistito.
    Alcuni mesi dopo arrivò l'udienza di Definizione.
    Se il nome mette agitazione non avete visto il tavolo.
    Noi su quel tavolo, a casa, ci dormivamo in sei, cane compreso. Ora è morto, povera bestia.

    Immaginavo una specie di tribunale togato ed invece oltre al topo elettrico, mi trovai faccia a faccia con Cutolo.
    Non era Cutolo Cutolo, ma secondo me, uno di famiglia.
    A limite un vicino di casa.
    Insomma sta di fatto che l'accento era quello e anche i discorsi che mi fece.
    Resistetti, ci volle un'intero pacchetto di Vigorsol ma ce la feci, rimasi sulle mie posizioni e non accettai, sebbene caldeggato, l'invitante offerta della Tre la quale proponeva di "dimenticare tutto" e accordava gratuitamente un cambio di piano tariffario, a mia scelta. Dovevo però giurare di non farlo più e scrivere cento volte alla lavagna "la Tre mia ama".

    Con una prova di inconsueto coraggio dissi "no" riportandomi alla conclusionale presentata, e scappai via. E fu li che, credo, persi la mia scarpetta di cristallo.

    Da quel giorno, la mia vita non è più la stessa, fino ad oggi, quando al mio cellulare una voce mi dice, "salve, sono er Gran Visir der Corecom Lazio abbiamo qui la sua scarpetta..."

    Quindi, per fax, arriva in diretta dal paese delle meraviglie il sospirato Lodo. Mi danno ragione. Ci credereste?
    Non una ragione qualsiasi ma OGNI ragione: H3G dovrà "risarcirmi" del disservizio, delle indebite sospensioni, della mancata risposta ai reclami e, soprattutto, dovrà ripristinare il servizio per come è stato contrattualmente stipulato quindi: 300 ore, calcolate al secondo, senza alcuna limitazione di traffico dati al costo di 19€ al mese, e con il risarcimento ottenuto, per i prossimi 10 anni, la connessione internet la paga mamma tre.

    tiè !

    Vostro sempre affezionatissimo LK

    [Si è aggiunta anche delibera AGCOM: vedi post n.44]
    Ultima modifica di Max3; 18/12/2012 alle 22:13
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Complimenti per la tenacia!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Grande LK!!!
    Tienici informati!!!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Congratulazioni! trovo sbagliato che gli operatori mettano delle *limitazioni* a contratti gia' firmati. Sarebbe stato diverso pero' se l'operatore avesse implementato un sistema di priorita' del traffico privilegiando chi paga uguale ma consuma meno.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Grandissimo Ellekappa, veramente grande. Ora bisognerebbe capire se questa sentenza che hai avuto tu, è vincolante per la tre, con tutti...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    Grandissimo Ellekappa, veramente grande. Ora bisognerebbe capire se questa sentenza che hai avuto tu, è vincolante per la tre, con tutti...
    Si, ovviamente è vincolante nei limiti di quanto può essere vincolante un lodo.
    Sta di fatto che la decisione specifica che la fornitura del servizio si basa su norme contrattuali precedenti alla decisione di H3G di limitare la banda, pertanto si impone alla società di ripristinare il servizio esattamente per come era stato acquistato.

    In riferimento a questo l'Autorità sanziona H3G per ben due volte.
    Da un lato la società dovrà risarcire il sottoscritto per il danno causato e dall'altro dovrà stornare una cosistente parte delle fatture.

    Quindi chiunque abbia un problema simile gestito da un contratto stipulato tra il 2009 e il 2010 ora ha la strada spianata e potrà richiamare la presente decisione.

    Grazie a tutti per la partecipazioe, davvero.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Già, mi sa che è ora di convincere il marito 8l'utenza è intestata a lui) a darsi da fare...

    Ma guarda, grazie a te che hai tenuto la posizione

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Appena sentito il 133 per il "CAP"! fatto presente la pronuncia del Corecom Lazio ed hanno aperto una segnalazione interna poichè brancolano nel buio!!! Ormai è la loro parola contro quella del CORECOM! vedremo gli sviluppi... vi farò sapere...
    ps. a tutti quelli che incorrono nel "cap" conviene chiamare e far presente quello che sta succedendo! Altrimenti si va tutti al corecom...

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Attenzione, non iniziate a chiamare il callcenter chiedendo chiarimenti: non ne sanno nulla, ancora. E' inutile creare agitazione su tutti i fronti.
    Valutate la vostra situazione particolare, se volete postatela S-I-N-T-E-T-I-C-A-M-E-N-T-E qui e la valutiamo (però tenete presente che non faccio questo lavoro e che ho parecchio da fare durante le mie giornate...) .
    Fate attenzione cercate di capire se nel vostro contratto c'era la clausola del CAP o meno, è importante la data di attivazinone e la documentazione prodotta nel tempo. Leggetevi la piccola guida che scrissi all'epoca, più o meno c'è tutto quello che serve per iniziare a capire su come far valere i propri diritti.
    Se tutto torna, allora affilate le armi.

    Appena possibile posterò il testo integrale della delibera del CORECOM Lazio in modo da renderla disponibile per tutti.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Nel 2009 anche io ho stipulato un contratto 300 ore mensili a 19 euro senza limiti di traffico. Fino ad oggi pomeriggio scaricavo ad una velocità di 500 kb/s con la chiavetta da loro data in dotazione (Momo Design 7.2mbps). Dopo che ho scaricato un file da 550mb la velocità di colpo è calata a 7 kb/s e anche adesso alle 21.00 sto ancora a 7 kb/s... Vedrò domani... Potrebbe essere il "trucco della H3G" citato prima? E se fosse il "trucco" della H3G come mi dovrei comportare? Attendo risposte grazie.
    Ultima modifica di Mark-; 14/11/2012 alle 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social