Giga Bank: come funziona
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Giga Bank: come funziona

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Question Giga Bank: come funziona

    Tra le novità più interessanti dell'ultimo canvass 3 c'è GigaBank.

    Ma in pratica come funziona? Nel senso ha una data di scadenza, ma anche un "raddoppio" del traffico dell'offerta mensile al momento. Ho capito bene?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #2

    Predefinito

    Quindi mi sembra di aver capito che non sarà una caratteristica dei nuovi piani, ma una promozione - attivata di default e gratis sulle nuove offerte - che ogni mese ti "regala" tanti giga quanti ne avevi il mese precedente

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    ... che non saranno usufruibili in roaming ...
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4

    Predefinito

    Non è detto, sembra che entrambi i brand (Wind e 3) si stiano allineando sulla possibilità di usare TUTTA la propria offerta, anche la parte gratuita, anche in UE:

    http://www.mondo3.com/forum/wind/617...rd-2017-a.html

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito

    A noi ieri ci hanno detto che, il GIGA BANK è un opzione attiva solo sulle SIM con Impegno. Quello che non si è consumato nel mese 1, lo si può utilizzare nel mese 2, dando la priorità ai GB vecchi.
    Praticamente i GB hanno scadenza di "due mesi" se vogliamo virgolettarlo

  6. #6

    Predefinito

    A quanto ho capito sì, sarebbe solo su quelle con impegno (tra cui anche le nuove SuperInternet). È l'implementazione che mi lascia ancora qualche dubbio, visto che tecnicamente potrebbe essere gestita in modo diverso da come hanno lasciato intendere, e non ho capito se si tratterebbe di una soluzione "ponte" fino all'autunno oppure una promozione che effettivamente SCADE in autunno

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Giga Bank: come funziona

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito sì, sarebbe solo su quelle con impegno (tra cui anche le nuove SuperInternet). È l'implementazione che mi lascia ancora qualche dubbio, visto che tecnicamente potrebbe essere gestita in modo diverso da come hanno lasciato intendere, e non ho capito se si tratterebbe di una soluzione "ponte" fino all'autunno oppure una promozione che effettivamente SCADE in autunno
    Come mai "fino all'autunno"? Non è integrato nella promozione, il rollover dei dati...? Devo essermi perso un pezzo, scusate!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #8

    Predefinito

    Internamente risulta proprio così: una "promozione" di raddoppio giga strutturata in questo modo:

    a partire dal 1 luglio erogazione di un bonus di gigabyte pari a tutti quelli previsti nel piano (es. 30 GB per la Master) ... tutti, non solo quelli non consumati

    tale promozione sarebbe prevista fino al 1 ottobre, e poi... un grosso BOH!

    L'idea che mi sono fatto è che non abbiano ancora i sistemi configurati per poter applicare un rollover effettivo dei gigabyte e quindi offrano la "promozione" che è migliorativa rispetto a quanto annunciato (se finisco tutti i giga me li ridanno comunque tutti il mese dopo!) fino all'autunno, quando avranno implementato il sistema Giga Bank effettivo.

    Oppure già prevedono di rimodulare ad ottobre

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Internamente risulta proprio così: una "promozione" di raddoppio giga strutturata in questo modo:

    a partire dal 1 luglio erogazione di un bonus di gigabyte pari a tutti quelli previsti nel piano (es. 30 GB per la Master) ... tutti, non solo quelli non consumati

    tale promozione sarebbe prevista fino al 1 ottobre, e poi... un grosso BOH!

    L'idea che mi sono fatto è che non abbiano ancora i sistemi configurati per poter applicare un rollover effettivo dei gigabyte e quindi offrano la "promozione" che è migliorativa rispetto a quanto annunciato (se finisco tutti i giga me li ridanno comunque tutti il mese dopo!) fino all'autunno, quando avranno implementato il sistema Giga Bank effettivo.

    Oppure già prevedono di rimodulare ad ottobre
    Ma sai che mi è balenata subito in mente la seconda opzione?
    Comunque sì, può essere che sia una caratteristica "decisa all'ultimo", magari già prevista per eventuali nuove piattaforme che utilizzeranno più avanti nella fusione dei sistemi ma che, adesso, non riescono ad implementare...

    Nelle note delle promo non figura alcun limite temporale sul Giga Bank, direi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10

    Predefinito

    Non figurava nemmeno sulla gratuità dell'opzione LTE, fino a prima del canvass precedente a questo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social