I GB della All in Master sono veri giga? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

I GB della All in Master sono veri giga?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma i raffronti sono fatti a parità di tecnologia? Per dire, se si vede un video in LTE o in 3G la qualità della visione viene adattata, nel primo caso - oltre a vedere meglio - si consumano anche più dati. Potrebbe non esserci correlazione dai gestori
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick13 Visualizza Messaggio
    Io ho deciso di installare un'app che si chiama Mydata manager e già stamattina i conti dei MB non coincidevano e la App di 3 mi dava più consumo rispetto a Mydata manager
    Anche io uso la stessa app (per iOS).
    Tieni conto che la Tre ad inizio giornata ti prende sempre 20Mb che poi ti restituisce. Per cui se guardi il singolo Mb sicuramente troverai discrepanze tra la app di Tre e MyMgr

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    In ogni caso non dico che non sia vero, ma che è molto strano. Al massimo il conteggio può cambiare se si contano i dati a blocchi.
    Sono io il primo a dire che e' molto strano

    E non mi riferisco al singolo Mb e nemmeno ai 100-200 Mb.
    Mi riferisco ad una semplice cosa: fino a Natale avevo la All In Vip (1Gb al giorno) ed era un attimo arrivare a fine giornata con 4-500 Mb consumati.

    Da Natale ho fatto la IperGiga Go da 30Gb ogni 28gg, per cui non sto piu' a guardare nel singolo giorno, ma settimanalmente o addirittura al 28mo giorno guardo... e vedo che sono a 28Gb rimanenti...

    C'e' qualcosa che non mi quadra:
    1) io son sempre io
    2) l'Iphone e' sempre stato il 6 e da poco ho il 7
    3) prima non avevo Spotify ora si'
    4) prima non guardavo le mappe dal satellite se non sotto wifi, ora me ne frego
    5) prima non usavo molto Dropbox, ora si'
    6) prima usavo la radio via internet ed ora uguale, se non di piu'... Sono arrivato a sentire la radio in auto direttamente da internet... un DAB fatto in casa

    Insomma, per farla breve... impressione o no, io con la Tre consumavo mediamente dai 200 ai 500Mb al giorno (5600-14000 ogni 28gg, quindi)

    Oggi non sono mai arrivato ad avere meno di 26Gb restanti al termine dei 28gg.
    E ho dovuto faticare per arrivarci

    Non me lo spiego, tutto qui

    L'impressione e' che la Tre mi conteggiava maggiore consumo (forse clusterizza diversamente il traffico dalla TIM), lo so che 1Mb e' sempre 1Mb per tutti... lo so benissimo.

    Sta di fatto che adesso devo fare fatica per consumare qualcosa

    NB: son sempre stato in LTE prima (Tre) e 4G dopo (con TIM, visto che li segnano diversamente... anche se son la stessa cosa...), anzi la TIM mi da' quasi ovunque il 4G, la Tre me lo dava solo in citta'
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    prova


    Edit... ho scritto poco fa un post abbastanza lungo... in questo thread... ed il siatema me lo ha mandato in moderazione... come mai?!
    Questo l'ho inviato ed e' partito subito...

    boh...

    cmq non lo riscrivo eh
    (mica ho usato linguaggi strani o volgari )
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  4. #14

    Predefinito



    @Rizzy,

    se n'è parlato qui: http://www.mondo3.com/forum/comunica...luzioni-6.html

    C'è qualche problema di falsi positivi con il software di antispam installato sul server, se ti dovesse capitare nuovamente (speriamo di no!), per essere sicuro che non ci perdiamo il messaggio moderato, scrivi in quel thread o mandami un MP o una email

  5. #15

    Predefinito

    Aggiornamento!
    Stamattina sono rimasta quasi tutto il tempo a casa dove ho Wifi e sono uscita solamente in passeggiata con il mio cane per 1 ora e 30. Durante la passeggiata ho guardato scaricato le mail e cancellate quelle inutili e basta.
    Ora che sono a casa ho controllato sull'applicazione Mydata manager il consumo di oggi e mi dice che ho consumato appena 9,6 mb mentre l'applicazione ufficiale di tre mi dice che ho consumato 29,41 circa 20 mb in più!!!
    Possibile che ci siano queste differenze???

  6. #16

    Predefinito

    Quelli sono i "classici" 20 mega in più che i contatori 3 mostrano se consultati con sessione dati attiva. Se disattivi la portante dati e ricontrolli sotto wifi dovrebbe ridarti il contatore corretto

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick13 Visualizza Messaggio
    ...mentre l'applicazione ufficiale di tre mi dice che ho consumato 29,41 circa 20 mb in più!!!
    Possibile che ci siano queste differenze???
    infatti ho scritto...
    Citazione Originariamente Scritto da Rizzy Visualizza Messaggio
    Anche io uso la stessa app (per iOS).
    Tieni conto che la Tre ad inizio giornata ti prende sempre 20Mb che poi ti restituisce. Per cui se guardi il singolo Mb sicuramente troverai discrepanze tra la app di Tre e MyMgr
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Quelli sono i "classici" 20 mega in più che i contatori 3 mostrano se consultati con sessione dati attiva. Se disattivi la portante dati e ricontrolli sotto wifi dovrebbe ridarti il contatore corretto
    fun fact: c'è chi ha il problema esattamente opposto con TIM http://www.mondo3.com/forum/tim/6165...i-anomalo.html

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Io ho una tariffa completamente diversa, ma il discorso mi sembra molto strano. Anche perché io uso un programma per tenere conto del consumo dati che mi avverte se sto per sforare e non si discosta molto dal calcolo sul sito 3,anzi è praticamente identico.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    D'accordissimo....
    io prima in 3 avevo la ALL IN VIP (con 1Gb al giorno), e tra l'applicazione 3GWatchDog e quella ufficiale 3 c'era pochissima differenza.

    Onestamente mai avuto un problema di conteggio del traffico dati con 3

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    D'accordissimo....
    io prima in 3 avevo la ALL IN VIP (con 1Gb al giorno), e tra l'applicazione 3GWatchDog e quella ufficiale 3 c'era pochissima differenza.

    Onestamente mai avuto un problema di conteggio del traffico dati con 3

    Ciao,
    Felice
    Forse non avete capito il nocciolo della questione! Non è tanto il calcolo del sito 3 ed i calcoli delle varie app il problema sta nel fatto che passando ad altro gestore facendo lo stesso uso si nota una differenza sostanziale nel consumo dei dati
    Io personalmente dopo 28 giorni con tim ho un residuo di 8 gb su 15 disponibili
    Con 3 ogni giorno consumavo in media 500/700 m byte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social