I GB della All in Master sono veri giga?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

I GB della All in Master sono veri giga?

  1. #1

    Predefinito I GB della All in Master sono veri giga?

    Buongiorno a tutti,
    sono passata, in scadenza del vincolo di 30 mesi, dalla all in 2015 che prevedeva minuti e sms illimitati più 1 giga al mese, abbinata all'opzione Super internet maxi che prevedeva 5 giga al mese per 7 euro, alla nuova All in master con minuti illimitati 300 sms e 30 giga al mese.
    Da subito ho notato che il giga del giorno mi finisce quasi subito guardando le mail abituali e stando qualche minuto su Facebook o altro sito come you tube per guardare qualche video.
    Le stesse cose le facevo con il mio vecchio piano tariffario e la mia opzione ( totale 6 giga al mese) e ci stavo dentro abbastanza larga. Come mai ora con 30 giga al mese ossia 1 giga al giorno devo stare attenta a non sforare? mi chiedo se 1 giga al giorno corra più veloce rispetto ai 6 giga al mese. qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Hai ragione! Io sono passato da poco a tim dopo una vita con tre
    Avevo pure io quella opzione, ora con tim

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Facendo le stesse cose dopo quasi un mese ho consumato solo 6 gigabyte

  4. #4

    Predefinito

    Ovviamente non lo affermeranno mai! Ed ora cosa faccio?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    Facendo le stesse cose dopo quasi un mese ho consumato solo 6 gigabyte

    Ma allora non sono il solo ad avere le allucinazioni!!!!!!

    Prima di natale avevo la Vip e dovevo stare parecchio attento certe volte...
    Ora che ne ho 30 per 28gg alla fine della fiera consumo sempre 400-500 Mega... in piu' giorni...
    e faccio sempre le stesse cose!!!

    Anzi adesso le mappe perennemente dal satellite, poi Spotify, Dropbox e chi piu' ne ha piu' ne metta....

    e consumo un casso...
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Io ho una tariffa completamente diversa, ma il discorso mi sembra molto strano. Anche perché io uso un programma per tenere conto del consumo dati che mi avverte se sto per sforare e non si discosta molto dal calcolo sul sito 3,anzi è praticamente identico.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    anche io lo uso e concordo con te (tralasciamo gli sfridi).
    Ma il problema e' diverso non e' tra il gestore e la app
    ma tra gestore e gestore (nel mio caso, ovviamente)
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Scusa ma continuo a non capire allora
    Non si sta supponendo che, con 1GB al giorno, le stesse operazioni consumano più dati rispetto ad altre opzioni o altri gestori?
    Questo vorrebbe dire che, in base al gestore (o peggio in base all'opzione attiva) aprire una mail ha un traffico dati differente (esempio 80KB in un cado e 200KB in un altro). Quindi ci dovrebbero essere dati scambiati arbitrariamente solo in questi casi, mi sembra assurdo.
    Ripeto magari sono tardo io e non ho capito il problema

    In ogni caso non dico che non sia vero, ma che è molto strano. Al massimo il conteggio può cambiare se si contano i dati a blocchi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Io ho una tariffa completamente diversa, ma il discorso mi sembra molto strano. Anche perché io uso un programma per tenere conto del consumo dati che mi avverte se sto per sforare e non si discosta molto dal calcolo sul sito 3,anzi è praticamente identico.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    quale programma usi per avvisarti se stai sforando?
    Io ho deciso di installare un'app che si chiama Mydata manager e già stamattina i conti dei MB non coincidevano e la App di 3 mi dava più consumo rispetto a Mydata manager

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Io uso 3Gwatchdog, ho comprato la versione premium. Non coincide alla perfezione ma magari il programma mi segna 450MB consumati e l'app H3G me ne segna 451.2 non distantissimo. Di certo non come è stato descritto che in genere si consumano 400 MB e con l'opzione H3G non si riesce a stare dentro 1GB. Poi non è impossibile,tutto può essere. Pero mi sembra strano.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social