Noi, orgogliosi senza LTE
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Noi, orgogliosi senza LTE

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Noi, orgogliosi senza LTE

    LTE è ormai a pagamento per quasi tutti, molti di noi giurarono di disattivarlo e vivere senza e io sono uno di quelli. Tutt'ora disattivo, ecco uno speed test, non noto molte differenze soprattutto in questa zona (Genova). E voi come ve la cavate? Lo avete riattivato?

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    La differenza principale tra 3G e 4G/LTE sta nel "Ping"! Più è basso e più reattiva è la connessione... per non parlare poi dell'upload. La differenza sostanziale (3G/4G) la noteresti con le videochiamate e con il cloud... tutta un'altra storia con il 4G! E comunque anche la semplice navigazione, sempre per il Ping più basso, è molto più veloce e reattiva... ma poi per un euro mi sembra un po' eccessivo fare tanta polemica e non godere di una nuova tecnologia che tra qualche anno sarà già vecchia... il 5G è in marcia...
    iliad 5,99€
    AlternatYva: WIFI 4G (80 GB a settimana, rete WindTre)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    io l'ho disattivato non appena rimodulato, tanti mesi fa
    non mi pento affatto, tra l'altro la batteria dea di più


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Il 4G non mi ha mai fatto entusiasmare, sarà che quando l'avevo attivo ero con Wind. Tra l'altro, mi pare proprio una tecnologia nata 'monca' perché non permette le chiamate, tranne i pochi casi in cui si può usare il VoLTE. Decisamente non ne sento affatto la mancanza e la batteria ci guadagna alla grande...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Io uso il 4G a Roma da quando è stato implementato... non ne potrei più fare a meno! A ognuno le proprie esigenze...
    iliad 5,99€
    AlternatYva: WIFI 4G (80 GB a settimana, rete WindTre)

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito Noi, orgogliosi senza LTE

    Io orgoglioso con l'Lte: Io in riviera romagnola uso il 4G, dal 3G e hspa è tutta un'altra cosa... qui da noi hanno implementato quasi tutto... e devo dire che mi sento soddisfatto del 4g della 3 e l'onero anche di quello di tim. Ora, se a settembre 2017 come hanno promesso fanno la rimodulazione dei nuovi clienti e lo vado a pagare 1€ al mese, vabbè lo aggiungo ai 9 mensili che sto pagando, saranno 120€/anno invece che 108€.... però quando parlavo con il personale del 3store me l'hanno detto che il 4g era gratis perché nuova attivazione e a settembre cambiava.... penso che se è solo 1€ in più non mi faccia differenza (con tim per quasi le stesse cose pagavo 23€/4sett, comunque ho un risparmio su un anno di 200€ mica male...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io non sono orgoglioso, ma in una sim causa NAviga3 gratuita non ce l'ho. E il 3G da solo in zone non sature è ancora dignitoso, lo ammetto

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io non sono orgoglioso, ma in una sim causa NAviga3 gratuita non ce l'ho. E il 3G da solo in zone non sature è ancora dignitoso, lo ammetto
    Invero io in certe zone la differenza non la noto proprio, saranno le BTS che fanno collo di bottiglia ma si va a 10 mega con o senza LTE

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Io la tengo giusto perchè non mi costa nulla (autoricarica) e ogni tanto, per scaricare qualcosa di pesante, mi torna ancora utile.
    Per esempio l'altro giorno dovevo scaricare un aggiornamento di oltre 400 mega del navigatore sull'auto e con l'LTE a 60 mega ho fatto in un attimo.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Invero io in certe zone la differenza non la noto proprio, saranno le BTS che fanno collo di bottiglia ma si va a 10 mega con o senza LTE
    in questo momento la rete LTE del mio paesello, in un momento di scarso traffico, ha un'elevata differenza dalle prestazioni - seppur ottime - del 3G: è il classico caso in cui le velocità massime si notano eccome In on peak molto meno in effetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social