Sbloccare WebPocket 3 per usare con sim AOM
Buongiorno, circa un anno fa ho comprato questa chiavetta http://www.tre.it/prodotti/webpocket-42-h in un negozio Tre insieme ad una sim in abbonamento. Per evitare vincoli contrattuali, avevo deciso di comprare le sim sciolta e la chiavetta a parte, poichè necessitavo delle linea 3 solo per qualche mese e in futuro avrei probabilmente cambiato operatore. In negozio mi è stato garantito che la chiavetta poteva funzionare con altre sim poichè l'apn era modificabile dal menù apposito.
Dopo quasi un anno, ho cambiato operatore, ma appena inserisco la sim nel dispositivo mi si chiede un codice di sblocco che ovviamente non possiedo. Quando la sim 3 era inserita, potevo modificare tranquillamente gli apn e aggiungerne di nuovi, ma cambiando sim la chiavetta è totalmente inutilizzabile.
Come è possibile? Io non ho preso la chiavetta come parte dell'abbonamento, mi è stata venduta separatamente, senza nessun contratto e con la garanzia che fosse possibile modificare apn e utilizzare altre sim.
Ho ancora lo scontrino, pensate che sia possibile chiedere lo sblocco gratuitamente? Se sì, come/dove?
Se mi avessero detto che la chiavetta si sarebbe bloccata con un'altra sim, non l'avrei mai acquistata. Non ho mai pensato di provarla con altre sim prima poichè nell'interfaccia web della chiavetta, con la sim 3 inserita, si possono tranquillamente modificare gli apn.