Area Clienti 3 e dispositivo: come misurare i dati consumati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Area Clienti 3 e dispositivo: come misurare i dati consumati

  1. #1

    Predefinito come posso verificare il traffico della mia chiavetta?

    salve, ieri ho acquistato una chiavetta della tre da 100 ore al mese, premesso che non ho un numero mobile della tre ma di un altro operatore, volevo gentilmente sapere dove posso consultare le ore rimanenti e se nel caso dovessi superare la soglia delle ore la chiavetta continuerà a funzionare, magari appoggiandosi alla tim, e di quanto sarà il costo, o bisognerà aspettare l' accredito delle nuove ore.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Devi registrarti all'area clienti 133 col numero della sim della chiavetta e li potrai verificare consumi e soglie. Se superi le 300ore spendi 1,20€ per ogni ora di connessione in più. Il costo della navigazione sotto rete tim è proibitivo, va fatto solo per emergenze.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    se non l'hai ancora fatto ti conviene bloccarla sotto rete 3
    quì' trovi le guide
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

    quì la videoguida su come visualizzare le soglie
    http://areaclienti.tre.it/selfcare/a...3_ITA_HTML.htm

    il s. clienti dedicato è al numero verde 800179797

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Se possiedi una E169 puoi avere in via informale un conteggio utilizzando questa utility:

    Ore_16.zip - 4shared.com - Condivisione e download files in linea

    Ovviamente per i conteggi ufficiali devi fare rifermento al sito web della tre.

  5. #5

    Predefinito

    Salve a tutti,
    Scusate se mi intrometto ma sapere per caso come mai il traffico della mia connesione (quello mostrato su mobile partner)è circa 10 volte di piu di quello reale?Ciò l'ho verificato con utorrent (infatti quando vado a bloccare il download di utorrent a 50 kbs utorrents fà il suo dovere ma su mobile partner vedo che sto scaricando a 500kbs) ed inoltre con Netmeter.

    Per favore aiutatemi!!

    grazie

  6. #6

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Area Clienti 3 e dispositivo: come misurare i dati consumati

    su TRE abbiamo 2 informazioni sul consumo dei dati: quella su "web e store" e quella dell'area clienti sezione"controllo costi",quale dei 2 è da ritenere valido?
    qualcuno dirà che le misure dei 2 sistemi dovrebbero essere uguali,per cui non c'è problema,invece no! io mi trovo valori diversi;onde evitare equivoci le letture le faccio il giorno dopo appena mi collego ad internet,perche so che i contatori danno i valori esatti appunto il giorno dopo,quindi dovrebbero essere uguali,io invece per esempio su web e store ieri ho letto 9124 mb e su"controllo costi" 8930 mb,quindi c'è differenza,inoltre quando mi collego ad internet uso una key che mi dà i MB consumati in ingresso ed in uscita e facendo le dovute operazioni,questi valori coincidono con la misura che mi dà web e store,ma ai fini della soglia quale contatore vale?grazie a chi mi risponde?
    p.s.per completezza d'informazione ho una sim dati con S.I. ten

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    se controlli mentre navighi c'è un traffico presunto "in avanti"
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    se controlli mentre navighi c'è un traffico presunto "in avanti"
    a quanti mb ammonta questo traffico presunto?ieri c'era questa differenza:9124-8930=194mb (mi sono collegato subito quindi al massimo avrò consumato qualche mb)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social