Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti - Pagina 26
Thanks Thanks:  0
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162223242526
Risultati da 251 a 259 di 259

Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti

  1. #251
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Probabilmente qui siamo tutti d'accordo che si tratti di una "ingiustizia" o di una "scorrettezza", ma purtroppo così hanno deciso di comportarsi. ...
    faquick, non so se ti ricordi come 3 ci aveva trattato all'epoca con i contratti Top? Eravamo considerati delle "piaghe" da eliminare.

    E da allora 3 non ha fatto altro che trattare i clienti(?) come dei subumani, come mere fonti di entrata di denaro da ottimizzare al massimo.

    All'epoca avevo classificato i dirigenti di 3, e soprattutto il biscottaro, come dei grandissimi bastardi, poi sono tornato in 3 per la tariffa conveniente, visto soprattutto che non vivevo, e continuo a non vivere regolarmente in Italia.

    Poi hanno fatto, sempre i signori dirigenti di 3, il gioco del 4G a pagamento e poi la "rimodulazione" (odio questa parola!), ed è in quel momento che li ho abbandonati, ma definitivamente. Per quanto mi riguarda 3 non esiste più, che si chiami 3 o Wind-3 o 3-Wind, o altro.

    Da allora sono con Vodafone, come sai, e sono più che soddisfatto.

    Non riesco più a essere "gentile", "cordiale" o "delicato" nei termini.
    Per me 3 è un operatore indegno, che dovrebbe solo vergognarsi di come tratta i clienti, e che non merita alcuna fiducia. È stato un'enorme delusione.

    Solo delle carogne!!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #252
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Probabilmente qui siamo tutti d'accordo che si tratti di una "ingiustizia" o di una "scorrettezza", ma purtroppo così hanno deciso di comportarsi.

    Personalmente ritengo che sussista la possibilità di chiudere l'utenza senza pagare penali, ma per farlo ti toccherà necessariamente passare da reclami, contestazioni e probabilmente andare a far valere i tuoi diritti in CoReCom, perché 3 ritiene di essere nel giusto e non riconosce direttamente la possibilità di recedere del tutto dall'offerta senza penali, nascondendosi dietro al fatto che il 4G sarebbe un servizio accessorio... pur avendo venduto le offerte come la tua descrivendo esplicitamente LTE come incluso
    Ciao ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per il ritardo, ma non ho ricevuto la notifica della risposta. Quindi pensi sia fattibile anche se lunga come cosa?? Anche perché ora che stanno rimodulando anche le all in a vincolo a me possono prendere in pieno e non potrei neanche andarmene, poiché ho due sim abbinate quindi stacco una, l'altra mi va ad un prezzo maggiorato quindi mi converrebbe intentare qualcosa per anticipare questi maledetti. Purtroppo d'ora in poi li definirò così, perché fino a che stavo a Pomezia, stavo tranquillo, trasferitomi ad Albano laziale è stato un continuo calvario e non hanno saputo far niente per venirmi incontro nonostante tutto il mio passato (sarò un cliente come tanti altri, ma sono 5 anni che da una sim solo voce sono passato prima al weblight, finito quel vincolo sono passato ad altre due sim), qualcosina gli avrò pur dato.

  3. #253
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito News fresca fresca

    Ho appena letto che stanno cominciando ad arrivare i primi messaggi anche per casa 3, che ti permette di andartene senza il pagamento delle penali il problema ora è la fine che farà la sim abbianata, come immaginavo, ti permettono di andar via, ma non te ne danno modo, perché l'altra sim, arriverebbe a costare (nel mio caso 10€/mese, per 100+100+1GB e mi sembra esagerato). Dovrò chiedere spiegazioni a quelli della 3, sperando che qualcuno di competente mi sappia dare le info di cui necessito.

  4. #254
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    In ritardo ma è arrivata la multa di AGCOM a WindTre (ex H3g) per LTE divenuto a pagamento.

    In relazione alla trasparenza, immediatezza e completezza delle informazioni relative alla modifica delle condizioni economiche dell’opzione “4G LTE”, la Società ha fornito ai propri clienti una informativa incompleta con particolare riferimento alla decorrenza della variazione del prezzo richiesto per fruire della navigazione ad alta velocità e ai termini e modalità per esercitare il diritto di recesso. La Società, omettendo di evidenziare elementi contrattuali rilevanti, ha condizionato il diritto di scelta degli utenti e, in relazione ai clienti che non hanno ricevuto alcuna informativa, non ha adottato misure di tutela efficaci al fine di evitare addebiti inconsapevoli. La violazione, la quale ha determinato un rilevante vantaggio economico per la Società, può ritenersi, pertanto,
    di entità molto consistente, sotto il profilo del danno cagionato a un rilevante numero di utenti, e di durata prolungata;


    La Società, dopo l’avvio del procedimento sanzionatorio de quo, non solo non ha intrapreso alcuna iniziativa utile a eliminare o attenuare gli effetti pregiudizievoli della condotta censurata, ma ha avviato una nuova campagna di rimodulazione delle condizioni di offerta dell’opzione 4G (decorrente dal 18 aprile 2017), non assolvendo, neanche in questo caso, agli obblighi vigenti in materia di trasparenza e completezza delle informazioni e diritto di recesso;

    Sanzione: 580.000€



    Delibera 247/17/CONS
    ...

  5. #255
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Sanzione?
    580.000€ sarebbe una sanzione adeguata?
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  6. #256
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Sanzione?
    580.000€ sarebbe una sanzione adeguata?
    No...siamo d'accordo!
    ...

  7. #257
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

  8. #258
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Sanzione?
    580.000€ sarebbe una sanzione adeguata?
    Non gli hanno fatto un baffo. Con il primo mese di LTE a pagamento si sono pagati la multa e lo è avanzato pure un bel gruzzoletto.

  9. #259
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    E' una cosa ignobile e non solo, chi come me l'ha tolta subito, non ha subito diciamo il torto diretto, ma non dando la possibilità di annullare il vincolo (perché ve lo ricordo è stato tolto anche dagli abbonamenti casa, ai quali ha permesso il solo recesso dell'4G e non l'annullamento del vincolo) gli ha costretti a tenerselo senza 4G. Io per principio l'ho staccato ma sono costretto a tenermi il pocketCube, ma ho già scritto all'AGCOM e sono in attesa di essere contattato, so che ci sono parecchi mesi di attesa, ma anche se solo un mese prima mi leveranno il vincolo sarà una vittoria. Maledetta H3G, Wind3 o come diavolo si chiama. La cosa che mi fa più rabbia è che come risposta mi hanno detto che c'era scritto che era temporaneo il 4G, cosa tra l'altro non vera, quindi mi hanno "incastrato" alla grande . Voglio solo riuscire a sbloccare il pocketCube e il WebPocketCube, perché uno ce l'ho avuto e l'altro purtroppo ce l'ho tuttora, ma ho letto che dopo tot mesi il centro tre può sbloccarti voglio provare ad andarci. Scusate l'off topic ma veramente sono maledetti e soprattutto hanno rimodulato offerte per poi farne altre molto più convenienti sempre a settimana, queste sicuramente nell'arco di un anno verrano poi rimodulate, quindi secondo me loro puntano ogni mese o trimestre o quanto sarà al picco di nuovi utenti e solo quello cercano :S

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social