Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 259

Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti

  1. #201

    Predefinito

    Li aspettavo al varco. E, come volevasi dimostrare, si sono rivelati i soliti peracottari.

    Di seguito riporto gli screenshot effettuati oggi che documentano:

    1. La richiesta di disattivazione dell'opzione LTE inviata, come richiesto dal gestore, al 4139 entro il termine del 22 agosto 2016

    2. L'immediata risposta da 3 con la conferma dell'avvenuta ricezione del messaggio e la (vana) promessa che l'opzione sarebbe stata gratuita fino alla sua disattivazione da parte del gestore, in data non meglio precisata ma comunque entro il 15 ottobre 2016

    3. L'SMS di notifica dell'avvenuto rinnovo a pagamento in data 10 settembre 2016

    4. La prova, nel dettaglio chiamate dell'App Area Clienti 3, che il rinnovo è avvenuto a pagamento, contrariamente a ogni indicazione precedente da parte del gestore

    Non imparano proprio mai...

    Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti-screenshots.png

  2. #202

    Predefinito

    Lo screenshot un po' più zoomato:

    Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti-screenshots.png
    .....

  3. #203
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Sono contento di averli abbandonati! Sin dall'inizio mi sono sentito trattato come un problema e non come un cliente! Come dici tu, peracottari, e sei troppo gentile.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  4. #204

    Predefinito

    Quello che non capisco è perché si siano sognati di implementare (anzi, alla luce dei fatti, di NON farlo) la richiesta di disattivazione tramite SMS

    Se avessero voluto essere completamente trasparenti avrebbero dovuto fare al contrario, disattivare il rinnovo automatico a tutti i "rimodulati" e far loro scegliere in modalità "opt-in" di riattivarlo.

    Ma anche non volendo arrivare a tanto (non sia mai che un gestore italiano possa brillare per aver fatto qualcosa in favore dei suoi clienti) non sarebbe stato sufficiente segnalare le modalità effettivamente funzionanti per disattivare un'opzione (Area Clienti o 133)?

    Il tutto comunque è solo un'aggravante, anche nella gestione sono stati - per essere buoni - superficiali. Il problema rimane a monte, aver reso a pagamento qualcosa di indicato come gratuito in fase di sottoscrizione di molte opzioni e promozioni, salvo poi cambiare - come dei lestofanti - il testo delle descrizioni presente online.

  5. #205
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    La solita manica di callarostari.
    Io ho disattivato anche i dati oltre che l’LTE. Comunque ormai sono entrato in una diversa dimensione. Dopo qualche giorno di lavoro posso dire che avere il cellulare a consumo senza dati attivi è possibile.
    Non solo non mi serve l’LTE ma manco i dati.
    Mi sono comprato un Lumia 650, ho venduto tutti i miei cellulari e ho scaricato il navigatore here. Comunque lo uso poco perchè ho cominciato a usare il navigatore della macchina.
    Se proprio fosse necessario attivo la connessione dati a consumo. Ma per adesso non è servita.
    Vedremo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #206
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Anche in postpagato Top Unlimited Plus, ci sono le condizioni per recesso (in teoria si, modifica unilaterale delle condizioni contrattuali) ?

    Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti-4g_tre.jpg
    3Power + iPhone 3GS

  7. #207
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ho appena ricevuto la fattura di Luglio ed Agosto dei due numeri che abbiamo in famiglia e c'è l'opzione LTE addebitata solo per Agosto, solo per un numero. Per l'altro è stata correttamente non addebitata perché avevamo mandato l'SMS di disattivazione. Quindi, direi che l'hanno recepito correttamente, senza addebiti strani, almeno nel mio caso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #208
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Non so voi, ma io, da quando ho disattivato il 4G, ho notato un calo della velocità di navigazione in 3G. Non solo a casa (dove comunque il 4G non l'ho mai visto), ma anche in giro per Roma. A casa, per esempio, il livello del segnale è rimasto invariato, ma la velocità non è più la stessa.
    Ps. Non grido al "gomblodddo", anche se con la 3... Ma la cosa è più che strana...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #209
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Che strano... Ma ti connetti comunque alla rete LTE oppure, proprio, non riesci ad accedervi? Perché mi pare che un altro utente, anche ad opzione disattivata, fosse riuscito a continuare a navigare in 4G senza problemi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #210
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ho fatto adesso la prova, ho attivato l'utente sul telefono e... Sorpresa?! Riesco ad accedere al 4G di 3 anche con l'opzione disattivata. Ora faccio delle prove...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social