Disdetta abbonamento e consiglio MNP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Disdetta abbonamento e consiglio MNP

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Question Disdetta abbonamento e consiglio MNP

    Buongiorno, ho attivo l'abbonamento solo dati (sim sciolta niente terminali H3G!) Web Night.
    Per un po' di mesi penso di non usare la connessione via chiavetta per cui vorrei disdirla, già da alcuni mesi praticamente non la uso...

    Leggendo il forum ho capito che la soluzione più "pratica" è la MNP, tanto a disdire con PEC la 3 ci mette un sacco di tempo e la sim comunque diviene inutilizzabile per un futuro abbonamento con loro (es. Super Internet 8GB Plus che è il mio attuale Web Night per di più a 5eur in meno), ed il bollo lo dovrei ripagare comunque tra alcuni mesi...

    Mi confermate che MNP è la scelta migliore? non ho mai avuto apparecchi 3 per cui non c'è alcuna penale... Faccio MNP e loro in automatico chiudono il loro prelievo bimestrale da C/C, dopo aver fatto gli ultimi conti?

    Mi suggerite un operatore/piano ricaricabile su cui fare MNP? non vorrei avere costi, visto che lo uso come "parcheggio" per il numero... e magari vorrei fare tutto da casa in questi giorni...

    Esiste ancora il periodo dopo MNP in cui non si può più fare un altro MNP?

    GRAZIE

  2. #2

    Predefinito

    I meno costosi forse sono i virtuali, oppure prova con la richiesta di MNP online ad es. di Vodafone che dovrebbe mandarti a casa una SIM gratis con un pacchetto attivo per un mese, di cui ti basterà semplicemente disattivare il rinnovo automatico per evitare di andare sottocredito.

    Non esiste nessun periodo in cui non si possa fare una nuova MNP, al massimo qualche gestore, per limitarle, dice che applicherà dei costi per chi fa queste triangolazioni, ma non mi risulta che effettivamente ci siano casi provati in cui è avvenuto.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    I meno costosi forse sono i virtuali, oppure prova con la richiesta di MNP online ad es. di Vodafone che dovrebbe mandarti a casa una SIM gratis con un pacchetto attivo per un mese, di cui ti basterà semplicemente disattivare il rinnovo automatico per evitare di andare sottocredito.
    Scusa ma non trovo dove fare questa MNP di Vodafone (con SIM gratis) online...
    Ad esempio sto guardando Giga Start, Vodafone Start, Vodafone 19 (tanto per... non che mi interessi il piano di per se, anzi un semplice "paghi a consumo" credo sarebbe il meglio..)
    però trovo solo il link al Fai da te per i già clienti Vodafone...

    Qualcuno sarebbe così gentile da passermi il link di questo "pacchetto MNP".. o di altri analoghi?
    GRAZIE

  4. #4

    Predefinito

    Navigando tra le offerte Vodafone, dopo un po' ti compare un pop-up che ti propone di essere richiamato. Inserisci un tuo numero e aspetta la chiamata, solitamente propongono una SIM con uno di quei pacchetti preattivato gratuitamente per il primo mese, con spedizione gratuita della scheda a casa tramite corriere e MNP contestuale.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho provato con la chat ma mi ha detto che non hanno promozioni in corso del genere
    Perché è tutto così complicato... cioè se devo spendere 10eur per una sim, fare contratti andando in negozio... mi viene da pensare che tanto vale mandare una PEC alla H3G anche se perdono un mese alla fine ci perdo un paio di euro (mi sono scoraggiato).

    Non sono in vista modifiche contrattuali di H3G? Così si fa un bel recesso rapido?

    Che mandavano SIM veloci gratis ho trovato solo RingoMobile... ma non so se esiste ancora e non mi pare molto affidabile, dicevano che ci vogliono 20-30gg...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Con Poste te la fai portare a casa dal postino... Ma mi sembra costi 15€ con altrettanto credito, se non ricordo male!

    La più economica è CoopVoce mi sa, dovrebbe volere solo 5€ ma devi andare in una Coop.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7

    Predefinito

    Con PosteMobile mi sembra che tramite qualche codice si riuscisse ad avere a 5 euro con 5 di credito

    Comunque strano per quanto riguarda Vodafone: ho sempre ottenuto una SIM gratuita in quel modo

    Oltretutto ora che le SIM 3 fanno gola, dovrebbero piuttosto offrirti le Special da 7 o 10 Euro, non lasciarti addirittura a bocca asciutta...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social