[Casa3] Extrasoglia, addebito 0.41€ a raffica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[Casa3] Extrasoglia, addebito 0.41€ a raffica

  1. #1

    Predefinito [Casa3] Extrasoglia, addebito 0.41€ a raffica

    Ciao a tutti,
    scrivo perchè ho un problema dal quale ho difficoltà a uscire. Ho sottoscritto un Casa 3 un mese fa e devo dire che a livello di qualità del servizio mi sento soddisfatto: la stabilità non è un granchè ma non mi posso lamentare.

    Nella prima bolletta ho notato un 4 euro extra di "gettoni extrasoglia" (oltre 1 GB quotidiano) ma non mi sono preoccupato perchè in effetti non sono mai stato molto attento ai consumi.

    Purtroppo, negli ultimi 2 giorni la situazione è precipitata: questi "Gettoni extrasoglia" saltano fuori a ritmo di 2 - 4 al giorno negli orari più disparati e anche quando il modem WebCube4 è stato spento tutto il giorno. Vi allego un'immagine chiarissima: ieri ho consumato 300 MB del GB che ho al giorno ma ho lo stesso 3 gettoni extrasoglia. Contattato servizio clienti tre (da telefono Wind, quindi 4 euro di chiamata), mi hanno detto di aver attivato un ticket e sono in attesa. Peccato che oggi altri 2 gettoni extrasoglia ma il modem è stato SPENTO tutto il giorno.

    Cosa può essere? Immagino che io stia facendo azioni che non rientrano nel budget di 1 GB e fanno scattare questo maledetto Gettone anche quando non arrivo al GB (o resto a zero, come oggi). Vi do un'informazione che potrebbe essere utile:

    In questi giorni sto controllando spesso l'area clienti (la parte del traffico) proprio per questo motivo, sia tramite notebook - collegato a Casa 3 - sia con un cellulare Wind. Potrebbe essere che sia a pagamento? Non dico la "famigerata" area delle app, ma proprio il consulto del conto (dettaglio traffico) nell'Area Clienti 3 via app e web. Se così fosse sarei in un loop: controllo di continuo il conto per vedere se ho addebiti sospetti e questo mi causa gli addebiti...

    -casa3.jpg

    Da questa immagine si vede benissimo: arrivo a 300 mb al giorno ma mi partono sti czzzz di gettoni.

    Help, se potete
    Manu

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    I noti extrasoglia di H3G. Non entrando nel merito la sconsiglio a prescindere per questa politica.

  3. #3

    Predefinito

    Il punto è che spero siano dovuti a qualche mio errore/disattenzione. Altrimenti diventa dura, anche perché qui siamo nell'ordine dei 2-4 al giorno, ovvero 2 euro/giorno regalati. Qualche spiegazione, suggerimento?

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Ma cosa c'è come descrizione accanto a questi extra?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  5. #5

    Predefinito

    Questa. Identica per tutti. Ovviamente io non ho fatto nulla, nel 90% dei casi non ero neanche a casa (e il modem era spento)

    -tre2.jpg

  6. #6

    Predefinito Delibera AgCom

    Non mi sorprende che ti vengano addebitati costi di cui non sai nulla, è un comportamento illecito di TRE per cui è stata anche condannata a pagare in passato, vedi delibera Agcom 165/11/Cons. Nonostante condanne e diffide, l'attività dev'essere molto remunerativa visto che continua imperterrita. Anche a me oggi hanno addebitato i costi di un abbonamento mai sottoscritto e il cui unico servizio è l'addebito stesso. E non è la prima volta che mi capita. Informatevi tutti su
    sosutenticonsumatori.it

  7. #7

    Predefinito

    Quindi sostieni che io non abbia fatto assolutamente nulla e che semplicemente loro mi abbiano addebitato cose a caso per vedere se reagisco? Ah beh ma allora andiamo bene... l'opzione Call Center l'ho già fatta, dicono che hanno aperto una pratica. Nel caso non li senta entro lunedì e gli addebiti continuino potresti segnalarmi i prossimi passaggi visto che mi pare tu abbia - tuo malgrado - un po' di esperienza?

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Mandate una mail a vincenzo.novari@h3g.it

    Di solito così facendo il problema si risolve.. fatemi sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Nessuno ha risolto?

    Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Ciao, ma il dettaglio è chiaro, hai superato la soglia internet e hai pagato il gettone...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social