Opzione LTE a pagamento - le prove della truffa in atto - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Opzione LTE a pagamento - le prove della truffa in atto

  1. #11

    Predefinito

    Guarda piedone, puoi avere ragione su tutta la linea, ma non è questo il punto.

    vodafone cambia il contratto? Male, però ti dà la possibilità di rescindere senza penali.

    tre invece ha giocato sporco nel mentire al consumatore. Vogliono farmi pagare 1 euro in più? Benissimo, però io posso rescindere dal contratto e tanti saluti. Magari mi conviene cambiare piano e rimango sempre con 3, chi lo sa.
    Agisci così? E no allora, sarò anche un misero zero tra i tuoi clienti, ma giuro che farò di tutto per sputtanarti e farti passare la voglia di fare il furbo. Servirà, non servirà... Francamente credo che se tutti gli "indignati" si comportassero come me avrebbero vita MOLTO difficile le aziende a fare sti giochi sporchi.

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Guarda piedone, puoi avere ragione su tutta la linea, ma non è questo il punto.

    vodafone cambia il contratto? Male, però ti dà la possibilità di rescindere senza penali.

    tre invece ha giocato sporco nel mentire al consumatore. Vogliono farmi pagare 1 euro in più? Benissimo, però io posso rescindere dal contratto e tanti saluti. Magari mi conviene cambiare piano e rimango sempre con 3, chi lo sa.
    Agisci così? E no allora, sarò anche un misero zero tra i tuoi clienti, ma giuro che farò di tutto per sputtanarti e farti passare la voglia di fare il furbo. Servirà, non servirà... Francamente credo che se tutti gli "indignati" si comportassero come me avrebbero vita MOLTO difficile le aziende a fare sti giochi sporchi.
    Se mi vuoi dire che la storia che non cambia il piano ma l'opzione quindi niente recesso è una porcata peggiore delle altre? Si concordo. Ma sai a fare le classifiche facciamo solo il bene dei gestori. Sono azioni contro i clienti. Una può fare indignare di più e l'altra meno.

    In realtá il modo migliore per "stangare" i gestori è non comprare il loro prodotto. Cioè come faccio io. Io non lo faccio come ripicca ma per una mia maturazione interiore sull'uso delle tecnologie.
    Tuttavia se ci rifletti oggi compri dei servizi telefonici che 10 anni fa non esistevano o che se esistevano ne facevi a meno perchè troppo cari.
    Forse in pochi si ricordano che all'inizio la TRE non offriva o dati nei pacchetti voce. Campvamo bene allora e possiamo farlo ancora. L'uomo non è cambiato. Sono cambiate le esigenze perchè ci sono tecnologie nuove ma se ne può fare meno.
    Immagina se per un anno tutti facessero come me. I gestori ti supplicherebbero di consumare. Hanno pagato uno sproposito le frequenze LTE e se tutti disattivassimo l'opzione, più facile di non consumare più, la rete LTE sela darebbero sulle gengive.
    Il consumo telefonico non è necessario come quello alimentare. Se ne può fare a meno o comunque si può modificare il modo e il volume di consumo.
    Vuoi stangarli? Non consumare più.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #13

    Predefinito

    10 anni fa internet non era l'internet di oggi.
    c'e chi ha bisogno di connettività di buon livello e in ogni luogo - poi se uno può farne a meno fa benissimo a evitare certi prodotti, anzi ha sbagliato fino a oggi a usufruirne . Se poi vuoi dirmi che l'uomo ha bisogno solo di mangiare, bere, dormire e riprodursi vabbè, la pensiamo diversamente.

    poi non si tratta di far la classifica su chi vessa di più il consumatore, a me interessa che chi infrange la legge venga punito.

    i giudizi di merito e di convenienza li lascio poi al singolo

  4. #14
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    10 anni fa internet non era l'internet di oggi.
    c'e chi ha bisogno di connettività di buon livello e in ogni luogo - poi se uno può farne a meno fa benissimo a evitare certi prodotti, anzi ha sbagliato fino a oggi a usufruirne . Se poi vuoi dirmi che l'uomo ha bisogno solo di mangiare, bere, dormire e riprodursi vabbè, la pensiamo diversamente.

    poi non si tratta di far la classifica su chi vessa di più il consumatore, a me interessa che chi infrange la legge venga punito.

    i giudizi di merito e di convenienza li lascio poi al singolo
    L'uomo ha bisogno di molte cose. Io ho detto che alimentarsi è indispensabile, connettersi no.
    Internet è cambiato. Si molto. Oggi molto è web based. Lo so bene. Io dico che connettersi in continuazione è una cosa che può essere evitata. Ormai da un bel pezzo non ho whatsapp, facebook, twitter e telegram, significa che non ho proprio più l'accont. Conservo l'account di facebook solo per il login veloce sui siti ma non entro mai nelle mie pagine. Non accedo a linkedin da almeno 6 mesi. Ho detto basta a tutta una serie di collegamenti che mi schiavizzavano e mi impegnavano senza darmi nulla in cambio.
    Uso internet per le ricerche e per scrivere qualcosa sui forum. Poi lo uso per vedere la TV. Ormai la TV tradizionale non la vedo più. Anzi non ho neanche una TV ma un display. Peccato che mi sono scordato di disdire il canone ma lo farò a breve. Quindi uso internet. Quello che dico è che non abbiamo necessitá di essere sempre connessi. Io ho iniziato con i BB nel 2005. Mail in push. Fighissimo. Mi ricordo che la firma stock diceva più o meno "le mail ti raggiungono ovunque con Blackberry". Sembrava una minaccia e lo era ma non ce ne eravamo resi conto.
    Da quando ho soppresso il mio account whatsapp magicamente alla gente è sparita la voglia di comunicare con me.
    Cito un grande "alcuni vogliono uccidermi, altri vogliono fare due chiacchiere con me, dai primi mi difende la legge".
    Io rifiuto l'idea che di più e meglio. Io penso che se voglio far due chiacchiere esco a vado in piazza e qualcuno lo trovo e non ho bisogno di facebook.
    Anche come telefonate. I pacchetti voce sono ingrassati, poi sono diventati illimitati. Ma davvero abbiamo un vantaggio a parlare tanto al telefono? Ce lo siamo mai chiesti? Io penso che il 90% del tempo che passo al telefono sia tempo perso. Si parla tanto perchè hai l'illimitato. È come whatsapp. Non si paga per cui per dire "oggi ho defecato più del solito", messaggio essenziale direi, si fa un gruppo che si chiama "quantodefecooggi" e scrivi
    oggi
    ho
    defecato
    più
    del
    solito
    6 messaggi e relative sei notifiche. Se i messaggi li pagavi quanto cagavi lo sapeva solo la tazza e il tuo culo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #15

    Predefinito

    Beh, io ad esempio muovendomi ho bisogno di una connessione in mobilità, chissenefrega di Facebook. Non ho più un navigatore, ma uso google maps. Non uso più gli sms, ma whatsapp. Non telefono più, uso skype. Non serve la TV, ma YouTube. Non compri il giornale, vai sui siti di informazione. E questo tralasciando le miriadi di applicazioni o di allegati che ho bisogno di scaricare e tenere aggiornato.

    tu puoi farne a meno? Bene, ma non credere che tutti siano nella tua situazione, tutto qui.

  6. #16
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Beh, io ad esempio muovendomi ho bisogno di una connessione in mobilità, chissenefrega di Facebook. Non ho più un navigatore, ma uso google maps. Non uso più gli sms, ma whatsapp. Non telefono più, uso skype. Non serve la TV, ma YouTube. Non compri il giornale, vai sui siti di informazione. E questo tralasciando le miriadi di applicazioni o di allegati che ho bisogno di scaricare e tenere aggiornato.

    tu puoi farne a meno? Bene, ma non credere che tutti siano nella tua situazione, tutto qui.
    Il punto è proprio quello. Puoi farne a meno benissimo anche tu. Solo che non vuoi.
    Sai perchè non vuoi? Perchè pian pianino queste tecnologie hanno sostituito "altro". Lo hanno sostituito perchè gratuite e sempre disponibili. Ecco il nocciolo della questione. Panem et circenses. Gratis ed illimitato è da sempre un fatto irresistibile.
    Whatsapp non si paga ma non è gratis. Gli uomini, chi più chi meno, ha dei soldi in tasca. Tutti però hanno un bene superiore che spendono tutti i giorni. È il tempo. Whatsappare non costa soldi ma non è gratis. Questa roba gratis o a forfait da l'illusione del tutto a niente o a poco ma non è così. Non ho whatsapp perchè costa tantissimo. Se qualcuno mi deve dire qualcosa mi manda un sms. Spero che a breve i gestori tolgano definitivamente gli sms dai pacchetti. In quel modo chi veramente mi deve mandare un messaggio me lo manda e io saprò che chi me lo ha mandato ha pensato che vale 20 centesimi, quindi mi viene voglia di leggerlo perchè so che chi lo ha mandato lo ha pagato e non ha scritto tanto per scrivere come accade con whatsapp.
    Fintanto che chi deve scrivermi lo può fare senza spendere soldi io rischio di spendere il mio tempo a leggere stronzate. Ora siccome sono nonno, capisci che ho poca voglia di socializzare con chi mi scrive minkiate.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio quello. Puoi farne a meno benissimo anche tu.
    No non posso, ti ho già spiegato perché. C'è anche gente che può vivere senza macchina se è per questo, io non sono tra questi. Siamo OT comunque

  8. #18
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    No non posso, ti ho già spiegato perché. C'è anche gente che può vivere senza macchina se è per questo, io non sono tra questi. Siamo OT comunque
    Se solo nella fase negazionista.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #19

    Predefinito

    Si dice fase di negazione.

    il negazionismo è un'altra cosa

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Si dice fase di negazione.

    il negazionismo è un'altra cosa
    Io intendevo proprio l'altra cosa.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social