sono moroso?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

sono moroso?

Predefinito sono moroso?

Buonasera ,
    Sono Fabrizio ,nuovo del forum e chiedo consiglio.
    Si parla del 2010, comincio a ricevere bollette con costi che vanno oltre la quota stabilita dal contratto,in un primo momento ritengo responsabile mia moglie(questa usim la usava lei) pensando che "sforasse" con sms e chiamate. Poi controllando il dettaglio traffico mi accorgo che quello stesso sms o chiamata inviato una sola volta veniva conteggiato fino a 30/35 volte nello stesso minuto.
    le ultime due bollette da 205 e 479 euro invece dei 20/mese no le ho pagate.
    invio fax con reclamo ma nessuna risposta.
    cambio operatore .
    Oggi dopo 6 anni arriva la lettera der riscossore (di bergamo) che reclama il pagamento entro 10 gg.
    Avessi letto prima la piccola guida certo la avrei seguita ma ora mi consigliate qualcosa?
    grazie
    Ultima modifica di Fabrizio63; 10/03/2016 alle 19:46

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio63 Visualizza Messaggio
    Buonasera ,
    Sono Fabrizio ,nuovo del forum e chiedo consiglio.
    Si parla del 2010, comincio a ricevere bollette con costi che vanno oltre la quota stabilita dal contratto,in un primo momento ritengo responsabile mia moglie(questa usim la usava lei) pensando che "sforasse" con sms e chiamate. Poi controllando il dettaglio traffico mi accorgo che quello stesso sms o chiamata inviato una sola volta veniva conteggiato fino a 30/35 volte nello stesso minuto.
    le ultime due bollette da 205 e 479 euro invece dei 20/mese no le ho pagate.
    invio fax con reclamo ma nessuna risposta.
    cambio operatore .
    Oggi dopo 6 anni arriva la lettera der riscossore (di bergamo) che reclama il pagamento entro 10 gg.
    Avessi letto prima la piccola guida certo la avrei seguita ma ora mi consigliate qualcosa?
    grazie

Ciao e benvenuto.
    Un paio di domande: ma gli addebiti sono stati mai contestati direttamente, o solo con quel fax? Ne hai traccia/ricevuta? Come mai poi non te ne sei interessato più?
    Durante tutto questo tempo, non hai ricevuto altri solleciti?
    La prescrizione delle bollette in genere è 5 anni (art.2948 codice civile) per cui se non ti hanno mandato da allora altri solleciti che hanno interrotto il termine di prescrizione, dovresti essere tranquillo.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Un paio di domande: ma gli addebiti sono stati mai contestati direttamente, o solo con quel fax? Ne hai traccia/ricevuta? Come mai poi non te ne sei interessato più?
    Durante tutto questo tempo, non hai ricevuto altri solleciti?
    La prescrizione delle bollette in genere è 5 anni (art.2948 codice civile) per cui se non ti hanno mandato da allora altri solleciti che hanno interrotto il termine di prescrizione, dovresti essere tranquillo.
    Con h3g é praticamente impossibile parlare
    Ero arrabbiato e ho fatto solo quel fax.
    Non ho ricevuto nessun sollecito solo questa lettera

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

il punto è che loro hanno chiesto il rimborso prima della prescrizione se ho ben capito, il solo fax senza sospensiva e/o ricorso in conciliazione rischia di doverti far partire da zero o quasi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Non è detto, se sono sei anni dal fax potrebbe non essere più esigibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    il punto è che loro hanno chiesto il rimborso prima della prescrizione se ho ben capito, il solo fax senza sospensiva e/o ricorso in conciliazione rischia di doverti far partire da zero o quasi
    Non mi è mai arrivato nessun sollecito .
    La sola richiesta è questa lettera semplice

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social