Problema WiFi con PocketCube 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Problema WiFi con PocketCube 3

  1. #1

    Predefinito Strano problema con WebCube

    Ciao ragazzi, ho un problema con la WebCube acquistata da pochi giorni che si sta rivelando un vero e proprio arcano (per me ma forse qualcuno conosce la soluzione).

    Ho collegato il cubo sia a lavoro che nel 3Store. Sia iPhone che iPad trovano la connessione nell'elenco wi-fi, si collegano e riesco a navigare perfettamente.

    La stessa cosa non succede a casa mia, solo ed esclusivamente a casa mia. Mi spiego: collego il cubo, appare nell'elenco dei wi-fi ma il più delle volte né iPhone né iPad (non ho un notebook né un pc fisso) riescono a collegarsi e quelle poche volte che riescono a connettersi non riesco a navigare perché lentissimo.

    Dato che a casa mia navigo già con due superinternet, una ciascuna per iPhone e iPad, il problema non è della rete 3 che c'è e va bene con queste due connessioni. Visto poi che il cubo funziona alla grande in tutti gli altri posti che non siano casa mia, mia chiedo: quale può essere il problema a casa? Cosa non consente ai dispositivi di collegarsi e navigare come negli altri posti dove è connesso il cubo?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Daniele

  2. #2
    Partecipante Semplice L'avatar di nikra
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    io ho risolto collegando il cube in una zona diversa da quella che ritenevo centrale e quindi migliore.
    distacchi continui e bassa velocità di navigazione; probabilmente la presenza nelle vicinanze di cordless, altoparlanti hifi, microonde o altro.
    una volta spostato di un paio di metri, il problema non si è più presentato.
    spero sia lo stesso per te.

  3. #3

    Predefinito

    Sì, era il ripetitore che serve a trasmettere il segnale Sky da stanza a stanza. Faceva interferenza. Ho risolto grazie all'assistenza tecnica sostituendo il canale di trasmissione del cubo da "automatico" a uno specifico. Lo dico per chi possa avere lo stesso problema.

    Grazie nikra

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, ad oggi ho i tuoi stessi problemi, poi hai risolto? io ho il web cube 42 quello nero nuovo.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele3 Visualizza Messaggio
    Sì, era il ripetitore che serve a trasmettere il segnale Sky da stanza a stanza. Faceva interferenza. Ho risolto grazie all'assistenza tecnica sostituendo il canale di trasmissione del cubo da "automatico" a uno specifico. Lo dico per chi possa avere lo stesso problema.

    Grazie nikra
    Stesso identico problema, posso sapere che canale hai impostato?
    Grazie

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito Problema WiFi con PocketCube 3

    Salve a tutti, ho un strano problema con il cube che si verifica solo con il mio cellulare (Sony Xperia Z5) sia quando è connesso da solo sia quando ci sono altri dispositivi che funzionano in contemporanea. Il mio cellulare, all'improvviso (dopo pochi minuti o dopo ore), non riesce più a navigare anche se risulta connesso; non riesco nemmeno ad accedere alle pagina 192.168.1; mentre in contemporanea gli altri dispositivi (1 PC, 1 vecchio LG ed 1 Kindle) funzionano senza problemi. Infatti con il PC faccio chiamate di ore su Skype in HD e se ci fossero delle disconnessioni me ne accorgerei di sicuro.
    Per risolvere il problema o aspetto oppure disattivo e riattivo il wifi del cellulare ed il problema si ripresenta dopo pochi minuti o dopo ore.
    Ecco l'icona del wifi quando capita questo problema: foto.
    Il problema si verifica solo se il cube è collegato alla basetta ed è in corrente, ovviamente xD
    C'è una soluzione a questo problema?
    Secondo voi è un problema del cube o del cellulare (non compatibile con le frequenze del cubo)?
    Grazie

    P.S. Se ho sbagliato sezione, chiedo venia ma sono nuovo <.<

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    secondo è una sfortunata coincidenza tra cube e Z5... in casa Sony mica hai chiesto se conoscono problematiche simili?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    secondo è una sfortunata coincidenza tra cube e Z5... in casa Sony mica hai chiesto se conoscono problematiche simili?
    Nope, però da quello che ho capito e mi hanno confermato è un problema di compatibilità tra Z5 e Cube <.<
    Però la cosa che mi fa felice è che il Cube funzioni correttamente, così da evitare la trafila per mandarlo in garanzia.
    Grazie per l'aiuto (:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social