Visualizzazione Stampabile
-
Non so se è un problema del mio cellulare (Lumia 950), ma da qualche giorno con Vodafone ho notato che durante le chiamate mi resta in 4G, fino a qualche settimana fa sono sicuro che mi "switchava" su H+ o edge.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Con 3 stesso telefono mi va in 3G quando chiamo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianrico
Non so se è un problema del mio cellulare (Lumia 950), ma da qualche giorno con Vodafone ho notato che durante le chiamate mi resta in 4G, fino a qualche settimana fa sono sicuro che mi "switchava" su H+ o edge.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Con 3 stesso telefono mi va in 3G quando chiamo.
Non penso sia un "problema", semmai è un'ottima cosa :) Più che altro, il tuo Lumia è brandizzato Vodafone? Perché ad oggi il VoLTE su rete Vodafone funziona solo su alcuni terminali selezionati e solo con il firmware Vodafone...
Per tornare in tema H3G, di certo ci sarà sulla nuova rete... Tutta questa reticenza nel parlare e nell'implementare HD, VoLTE ed LTE-A sarà certamente dovuta alla mancanza di fondi ma anche, secondo me, per tenere assi nella manica sul lato marketing per Wind3! Anche se davvero, cioè, speriamo si sbrighino perché è un po' frustrante vedere gli altri operatori fare millemila innovazioni...
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Tutta questa reticenza nel parlare e nell'implementare HD, VoLTE ed LTE-A sarà certamente dovuta alla mancanza di fondi ma anche, secondo me, per tenere assi nella manica sul lato marketing per Wind3!
eppure rientra nel perfetto stile Wind :D
-
Il Lumia l'ho preso da Vodafone con la sim. Penso che sia brandizzato perché quando lo accendo appare brevemente il logo Vodafone. Poi però nulla più e funziona anche con altri gestori.
Comunque le chiamate si sentono benissimo, non c'è che dire.
Tornando a Tre/Wind, non resta che aspettare ancora. La rete 3 è ancora al palo da ormai più di un anno: la lista dei nuovi comuni coperti negli ultimi 3 mesi si fa sempre più esigua:
http://www.tre.it/assistenza/prodott...comuni-coperti i comuni scoperti sono ancora troppi (tanto per fare un nome: Pozzuoli, che ha 81.000 abitanti è ancora scoperta senza nemmeno il 3G di 3!).
-
Citazione:
gianrico
Il Lumia l'ho preso da Vodafone con la sim. Penso che sia brandizzato perché quando lo accendo appare brevemente il logo Vodafone. Poi però nulla più e funziona anche con altri gestori.
Comunque le chiamate si sentono benissimo, non c'è che dire.
Tornando a Tre/Wind, non resta che aspettare ancora. La rete 3 è ancora al palo da ormai più di un anno: la lista dei nuovi comuni coperti negli ultimi 3 mesi si fa sempre più esigua:
http://www.tre.it/assistenza/prodott...comuni-coperti i comuni scoperti sono ancora troppi (tanto per fare un nome: Pozzuoli, che ha 81.000 abitanti è ancora scoperta senza nemmeno il 3G di 3!).
Infatti anche il sito 3 la dà non coperta. Cioè ma possibile Pozzuoli che è pure famosa e grande come città non abbia ad oggi una bts di 3?!? Nel mio paesello c'è (e anche LTE) e a Pozzuoli no?![emoji33]
-
Il fatto che H3G abbia una rete full IP cambia qualcosa per l'implementazione del VoLTE?
-
Citazione:
Tusciano
Infatti anche il sito 3 la dà non coperta. Cioè ma possibile Pozzuoli che è pure famosa e grande come città non abbia ad oggi una bts di 3?!? Nel mio paesello c'è (e anche LTE) e a Pozzuoli no?![emoji33]
Il comune è abbastanza esteso, arriva qualcosa solo dai comuni limitrofi. Sul territorio stesso non c'è una BTS. All'esterno tanto quanto, qualcosa si prende. Immaginati dentro gli edifici.
Forse è il caso più eclatante di comune non coperto per numero di abitanti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
antani
Il fatto che H3G abbia una rete full IP cambia qualcosa per l'implementazione del VoLTE?
Secondo me Full-IP dovrebbe essere ancora meglio, secondo me non lo vogliono fare.
-
Citazione:
gianrico
Il comune è abbastanza esteso, arriva qualcosa solo dai comuni limitrofi. Sul territorio stesso non c'è una BTS. All'esterno tanto quanto, qualcosa si prende. Immaginati dentro gli edifici.
Forse è il caso più eclatante di comune non coperto per numero di abitanti.
Insomma, la solita politica by H3G. [emoji14]
Nella mia zona ci sono bts anche in paesi di 1000 anime con anche umts a 900 MHz (alcuni anche in LTE).
Pazzesco!
-
Citazione:
gianrico
Secondo me Full-IP dovrebbe essere ancora meglio, secondo me non lo vogliono fare.
Ma ha senso il VoLTE? Non hanno gli 800MHz e poi gli costringerebbe ad attivare l'HD Voice!
Io punterei di più sul WiFi calling!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
TidusXP
Ma ha senso il VoLTE? Non hanno gli 800MHz e poi gli costringerebbe ad attivare l'HD Voice!
Io punterei di più sul WiFi calling!
:OT:
è una battaglia di nicchia :D
http://www.mondo3.com/forum/rete-fis...ng-italia.html
-