PocketCube3 e problemi con Voip
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

PocketCube3 e problemi con Voip

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Question PocketCube3 e problemi con Voip

    Salve a tutti ho attivato la night and day e devo dire mi ci sto trovando bene (a parte che devo ancora ricevere la prima fattura e ho paura) volevo chiedervi sapete nulla se il pocketcube da problemi con il voip?? Mi spiego meglio, mi sono registrato con eutelia ho una numerazione geografica valida e mi sono configurato Zoiper, perfettamente connesso con l'abbonamento della mia sim sciolta e ho anche provato, si sente benissimo nessun problema, almeno per il tentativo. Ma se tento di connettermi tramite pocketcube non riesco a configurare correttamente il mio account sull'app quindi mi fermo proprio li e ho cercato online ma non ho trovato nessun blocco, non può essere dovuto al blocco dei servizi a sovraprezzo, quindi se non dal pocket da che può dipendere? Ho scritto anche a loro ma da ieri nessuna risposta, spero voi mi possiate aiutare, grazie mille a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, ufficialmente 3 non filtra con nessuna offerta e nessun piano il servizio Voip. C'è da capire cosa succeda tra Pocket e terminale a 'sto punto... il barring Wap è totalmente indipendente sui pacchetti e sulle porte aperte

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per la conferma e ti volevo dire che ho risolto . Sono 3 giorni che mi sbatto come un matto per aprire porte (e cose simili) ma non serve nulla di tutto ciò praticamente basta disattivare il "gestore" dei servizi voip della 3 che è raggiungibile dalla scheda delle impostazioni di sicurezza del pocketcube. Ho trovato online chi dice che questo "gestore" (scusate ma non ricordo come si chiama, questa sera appena rientro nel pocket aggiorno il post) è un'ottima cosa ma spesso e volentieri è gestito in modo errato, io non appena ho disattivato questo mi si è connesso, stasera riprovo, perchè ora ho appresso solo il pocket proverò anche con il cube ma sono quasi sicuro che sia indifferente . Però volevo chiedere un'altra cosa, ho letto qui in qualche post che a mezzanotte la connessione viene chiusa e riaperta, ma o è solo il mio caso, o non lo so, a me le sessioni iniziate prima della mezzanotte e finite successivamente alla mezzanotte mi risultano come da descrizione, calcolate al giorno prima, mi sbaglio?? Ne sapete nulla?? Volevo aprirci un post pensi ne sia il caso??

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ho un web cube con 3gb di internet a 3€ al mese. Per esperienza diretta a mezzanotte non si disconnette niente: tutto il traffico viene contato come fatto nella sessione precedente quindi anche quello dopo mezzanotte fin quando non disconnetti tutti i dispositivi connessi dalla rete o riavvii il cubo.
    Naturalmente io avendo la soglia mensile questa cosa la noto solo l'ultimo del mese
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per la risposta ma la mia promozione è diversa ho avuto anche io il cubo per 30 mesi infatti conoscevo questa cosa ma se vedo le soglie sull'app cè scritto che le sessioni iniziate prima della 11e59 fanno riferimento al giorno precedente ma avevo letto qui che c'era questo stacco automatico e volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa a breve dovrebbe rivarmi la prima fattura speriamo bene :o

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Eccomi qua scusate per il ritardo, a conti fatti pare andato tutto ok, i conti mi sembrano giusti, la prova del 9 purtroppo l'avrò solo a Gennaio quando non dovrebbe più esserci la voce del webcube che ho disdetto, vi tengo aggiornati comunque.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emix69 Visualizza Messaggio
    Ciao ti ringrazio per la conferma e ti volevo dire che ho risolto . Sono 3 giorni che mi sbatto come un matto per aprire porte (e cose simili) ma non serve nulla di tutto ciò praticamente basta disattivare il "gestore" dei servizi voip della 3 che è raggiungibile dalla scheda delle impostazioni di sicurezza del pocketcube. Ho trovato online chi dice che questo "gestore" (scusate ma non ricordo come si chiama, questa sera appena rientro nel pocket aggiorno il post) è un'ottima cosa ma spesso e volentieri è gestito in modo errato, io non appena ho disattivato questo mi si è connesso, stasera riprovo, perchè ora ho appresso solo il pocket proverò anche con il cube ma sono quasi sicuro che sia indifferente . Però volevo chiedere un'altra cosa, ho letto qui in qualche post che a mezzanotte la connessione viene chiusa e riaperta, ma o è solo il mio caso, o non lo so, a me le sessioni iniziate prima della mezzanotte e finite successivamente alla mezzanotte mi risultano come da descrizione, calcolate al giorno prima, mi sbaglio?? Ne sapete nulla?? Volevo aprirci un post pensi ne sia il caso??
    Ciao,
    ho lo stesso problema che hai esposto ... e risolto. Ci sto combattendo da ieri ma con un nulla di fatto! Non riesco a trovare il "gestore voip" del pocket cube di cui parli nel post. Puoi, potete aiutarmi?
    Grazie

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Io come op voi ho messagenet con il free number e va bene con il pocketcube sia con applicazioni dedicata mtalk sia quando uso un altro su da PC.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chemax Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho lo stesso problema che hai esposto ... e risolto. Ci sto combattendo da ieri ma con un nulla di fatto! Non riesco a trovare il "gestore voip" del pocket cube di cui parli nel post. Puoi, potete aiutarmi?
    Grazie
    Ciao guarda ora sto a lavoro, questa sera appena vado a casa cerco di scriverti per filo e per segno la procedura, comunque se non ricordo male devi andare nelle impostazione del pocketcube e se non erro alle 3 o 4 scheda c'è qualcosa che gestisce il voip, (non ricordo bene il nome) e va disabilitatè, lo vedi perchè nella descrizione dice che gestisce il viop ed è abilitato tu non dovrai far altro che disabilitarlo e al massimo riavviare il pocketcube, a me non è servito, ma per sicurezza lo consiglio sempre.

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Cia scusa del tirtardo ma ieri sera non ce l'ho fatto proprio, stasera spero di si, comunque intanto cerco di indirizzarti a memoria, questo da pc, che secondo me è più comodo:
    1. Accertatevi di essere connessi al pocketcube e che la connessione sia funzionante;
    2. Aprite la pagina http://3.home 3. Sotto “Area Amministratore”, inserite la password, che di default è: “admin” (senza virgolette), e poi cliccate su “Accedi”;
    4. Dopo di che, cliccate su Impostazioni Avanzate, ed in particolare sull’icona con l’ingranaggio;
    5. Cliccare sulla voce Gestione disposito o Firewall (sicurezza)
    6. Ora in una delle due schede dovresti trovare un gestore o qualcosa che riguarda il voip, purtroppo non ricordo proprio come si chiama, ma ti capisco che ti scoccia che non puoi usarlo, stasera farò il possibile per aggiornare il post correttamente, spero che intanto possa dargli un'occhiata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social