Condizioni abbonamento solo sim
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Condizioni abbonamento solo sim

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Question Condizioni abbonamento solo sim

    Buongiorno,
    vorrei fare un abbonamento con 3, avendo visto la proposta "Web Night" che sembra interessante e nel caso prenderei solo la SIM.

    Vorrei essere sicuro che non ci siano brutte sorprese quando presto o tardi deciderò di annullare l'abbonamento (perché scopro che nelle zone che frequento non va o perché in futuro trovo di meglio). Ci sono costi di disattivazioni, sanzioni, mesi di attesa o altre clausole strane non prendendo io nessun apparecchio oltre la sim?

    E poi la sim in abbonamento i rivenditori fisici la fanno pagare? Ho letto vecchie discussioni in cui sembra che non si paghi per chi si abbona, è ancora vero o è a discrezioni dei singoli centri?

    Al rivenditore basta la carta d'identità, cod. fiscale e numero iban?

    grazie

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Le sim abbonamento dati Consumer non hanno impegno minimo di permanenza.
    Le sim abbonamento non si pagano,
    i costi che sosterrai oltre ai 15€ mese sono i costi per la spedizione della fattura bimestrale (1.65€ se non ricordo male) , che di default è cartacea, ma puoi azzerarlo richiedendo dall'area clienti la fatturazione online e gli eventuali extrasoglia.
    infine, se non hai altri abbonamenti attivi, sulla prima fattura troverai anche il bollo su contratto di 16€.

    per sicurezza oltre ai documenti d'identità porta anche il bancomat che velocizzi il tutto

    ciao,
    A

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie nasso,
    delle risposte e delle info in più che mi hai dato (utilissime) e di cui non ne sapevo nulla.
    Per le fatture cartacee, non ci avevo pensato, e le disabiliterei subito; ma che storia è il bollo su contratto?! Ho letto su internet per capire: mi pare di aver capito che è un altro balzello da pagare allo Stato non so con che motivazione (cosa centra lo Stato con il fatto che io abbia un abbonamento e non una ricaricabile? grrrr queste cose mi fanno infuriare, vorrei sapere che scusa si sono inventati quando l'hanno messa.. cosa vogliono dall'abbonamentino fra due privati? grrrr)

    Nel mentre leggendo per capire questo assurdo bollo ho scoperto che forse al primo addebito si trovano i primi mesi di utilizzo e un anticipo sui 2 successivi.. mi pareva di aver capito da sito tre che invece la fatturazione era mensile posticipata, mah?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mlark Visualizza Messaggio
    Grazie nasso,
    delle risposte e delle info in più che mi hai dato (utilissime) e di cui non ne sapevo nulla.
    Per le fatture cartacee, non ci avevo pensato, e le disabiliterei subito; ma che storia è il bollo su contratto?! Ho letto su internet per capire: mi pare di aver capito che è un altro balzello da pagare allo Stato non so con che motivazione (cosa centra lo Stato con il fatto che io abbia un abbonamento e non una ricaricabile? grrrr queste cose mi fanno infuriare, vorrei sapere che scusa si sono inventati quando l'hanno messa.. cosa vogliono dall'abbonamentino fra due privati? grrrr)

    Nel mentre leggendo per capire questo assurdo bollo ho scoperto che forse al primo addebito si trovano i primi mesi di utilizzo e un anticipo sui 2 successivi.. mi pareva di aver capito da sito tre che invece la fatturazione era mensile posticipata, mah?
    per quanto riguarda il bollo, condivido il tuo sconcerto.

    per quanto riguarda la fatturazione posso invece dirti che non è mai stata posticipata:

    - i canoni vengono fatturati anticipatamente
    e ovviamente
    - i consumi vengono fatturati posticipatamente (non potrebbe essere altrimenti)

    ciao,
    A

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    chiarissimo,
    avevo frainteso i consumi con i canoni (di base punto a non fare extrasoglia/roaming)

    grazie nasso

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    Le sim abbonamento dati Consumer non hanno impegno minimo di permanenza.
    Le sim abbonamento non si pagano,
    i costi che sosterrai oltre ai 15€ mese sono i costi per la spedizione della fattura bimestrale (1.65€ se non ricordo male) , che di default è cartacea, ma puoi azzerarlo richiedendo dall'area clienti la fatturazione online e gli eventuali extrasoglia.
    infine, se non hai altri abbonamenti attivi, sulla prima fattura troverai anche il bollo su contratto di 16€.

    per sicurezza oltre ai documenti d'identità porta anche il bancomat che velocizzi il tutto

    ciao,
    A
    Se a qualcuno interessasse vi comunico che sembra che ci siano balzelli più o meno noti aggiuntivi.
    Il primo, presentato come costi/spese di incasso, aggiunge 0,73eur (a bimestre spero) anche se si sono disabilitati gli invii cartacei delle fatture.
    Poi bisogna ricordarsi di disabilitare il Ti ho cercato (non si sa mai) perché di default è attivo, e forse la segreteria?! che ho letto su pagina tre che è attiva all'inizio (forse no per i piani internet?) e che scalerebbe 0,20eur anche se non usata..

    Vediamo se salta fuori altro ma speriamo di no...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    segreteria e ti ho cercato però non riguardano le sim dati senza fonia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social