Hotspot con 3: si paga? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Hotspot con 3: si paga?

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nico81 Visualizza Messaggio
    Ho notato che 3 si è allineata con gli altri operatori anche sulla questione Tethering, lo hanno tolto mi pare da tutte quante le offerte, sia ricaricabili che abbonamenti, di qualsiasi taglio.
    Nelle note di tutte le offerte è specificato quanto segue:


    lo scrivono da SEMPRE, mai stato effettivo (anche perché con un solo APN...)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #32
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    lo scrivono da SEMPRE, mai stato effettivo (anche perché con un solo APN...)
    Confermo, quando qualche anno fa ero tre c'era scritto 'l'offerta vale solo per la navigazione dallo schermo del telefonino' ma io facevo allegramente tethering senza problemi. Lo stesso 133 mu aveva detto 'Sì c'è scritto, ma puoi usarlo comunque'

  3. #33
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Avendo un secondo cellulare per il lavoro con Vodafone, ed essendo un iPhone (il mio personale è Android), e cercando info sul come avete un pulsante sulla home per facilitare l'attivazione/disattivazione dell'hotspot (non trovato per giunta..), sono incappato su delle discussioni dove discutevano del fatto che aggiornando IOS, a prescindere dall'operatore e dal paese (erano tutte discussioni in forum stranieri), poteva scomparire del tutto l'opzione horspot dai settaggi dell'iPhone.
    Devo dire che erano principalmente discussioni per vecchie versioni di IOS, ma poi trovandone una sull'ultima versione IOS 11, ho deciso di capirci di più.

    In pratica, per quelli a cui era sparita, consigliavano di andare nei settaggi dell'hotspot e di inserire i dati esattamente uguali a quelli per navigare. Così si sarebbe ripresentato il pulsantino nei settaggi, e si sarebbe navigato senza problemi above in hotspot.

    Così facendo però, si dovrebbe usare internet come se si naviga dal cellulare.
    Personalmente sul mio iPhone, avendo già arriva l'opzione hotspot nei settaggi, controllando ho notato che nei settaggi hotspot avevo info differenti a quelle per la navigazione regolare...quindi immagino che se le mettessi uguali a quelle per navigazione da cellulare, anche in hotspot figurerei sempre come se navigassi dal cellulare.

    Qualcuno conferma?

    Sent using Tapatalk

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Avendo un secondo cellulare per il lavoro con Vodafone, ed essendo un iPhone (il mio personale è Android), e cercando info sul come avete un pulsante sulla home per facilitare l'attivazione/disattivazione dell'hotspot (non trovato per giunta..), sono incappato su delle discussioni dove discutevano del fatto che aggiornando IOS, a prescindere dall'operatore e dal paese (erano tutte discussioni in forum stranieri), poteva scomparire del tutto l'opzione horspot dai settaggi dell'iPhone.
    Devo dire che erano principalmente discussioni per vecchie versioni di IOS, ma poi trovandone una sull'ultima versione IOS 11, ho deciso di capirci di più.

    In pratica, per quelli a cui era sparita, consigliavano di andare nei settaggi dell'hotspot e di inserire i dati esattamente uguali a quelli per navigare. Così si sarebbe ripresentato il pulsantino nei settaggi, e si sarebbe navigato senza problemi above in hotspot.

    Così facendo però, si dovrebbe usare internet come se si naviga dal cellulare.
    Personalmente sul mio iPhone, avendo già arriva l'opzione hotspot nei settaggi, controllando ho notato che nei settaggi hotspot avevo info differenti a quelle per la navigazione regolare...quindi immagino che se le mettessi uguali a quelle per navigazione da cellulare, anche in hotspot figurerei sempre come se navigassi dal cellulare.

    Qualcuno conferma?

    Sent using Tapatalk
    Confermo! Di default, l’APN per la sezione “hotspot” (l’ultima delle 3) è web.omnitel.it. Se non hai attiva la Vodafone Exclusive o un’opzione per il traffico da PC, quando è inserito quell’APN la funzione “Hotspot personale” scompare.

    Basta che tu vada nelle Impostazioni e cambi quell’APN in “iphone.vodafone.it”, in modo - come hai detto giustamente tu - che anche le connessioni hotspot figurino come traffico da smartphone. Una volta cambiato l’APN, ti ricompare anche la voce Hotspot personale


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #35
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Confermo! Di default, l’APN per la sezione “hotspot” (l’ultima delle 3) è web.omnitel.it. Se non hai attiva la Vodafone Exclusive o un’opzione per il traffico da PC, quando è inserito quell’APN la funzione “Hotspot personale” scompare.

    Basta che tu vada nelle Impostazioni e cambi quell’APN in “iphone.vodafone.it”, in modo - come hai detto giustamente tu - che anche le connessioni hotspot figurino come traffico da smartphone. Una volta cambiato l’APN, ti ricompare anche la voce Hotspot personale


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Bene!
    Allora aggiorno la cosa dicendo che questa scheda Vodafone su iPhone mi è stata data in settimana, ed aveva numero provvisorio con hotspot funzionante, e come APN avevo "internet"
    Ora che ho avuto portabilità del numero, avevo l'hotspot NON funzionante, ed il tasto reso grigio.
    Ho fatto come la guida, e come te dici, copiando l'APN di internet da cellulare (“iphone.vodafone.it”), e dopo il riavvio del cellulare funziona l'hotspot come prima!

    Oggi sono poi stato alla 3 e mi hanno detto che l'hotspot funziona regolarmente....però se faccio portabilità da TIM a 3 (numero personale) per sola SIM, l'offerta prevede un regalo di una extra SIM con 5Gb di traffico solo dati per tablet o chiavetta.....il ché mi fa insospettire che la cosa di disattivare l'hotspot potrebbe essere la nuova trovata di 3 come sorpresa anno 2017/2019 per gli utenti che sottoscrivono ora (visto che di sorprese magiche ne sono i cultori!!)

    Io andai via da 3 passando a TIM proprio per la GOLD annullata, il 4G tornato a pagamento, ed ChiTiChiama idem!

    Ora che sono TIM (la quale mi ha confermato di aver raccattato molti dei 3 arrabbiati), riguardando a 3 penso che potrebbe essere il momento di rientrare....ma SOLO SE AVRÒ' la certezza che l'hotspot sarà sempre funzionante.....ufficialmente o NON ufficialmente con l'ausilio di suddetto trick!!!

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Hotspot con 3: si paga?

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Bene!
    Allora aggiorno la cosa dicendo che questa scheda Vodafone su iPhone mi è stata data in settimana, ed aveva numero provvisorio con hotspot funzionante, e come APN avevo "internet"
    Ora che ho avuto portabilità del numero, avevo l'hotspot NON funzionante, ed il tasto reso grigio.
    Ho fatto come la guida, e come te dici, copiando l'APN di internet da cellulare (“iphone.vodafone.it”), e dopo il riavvio del cellulare funziona l'hotspot come prima!
    Ma sì, perdonami, l’APN di default nell’iPhone è “internet”, è vero! Che, nella pratica, si comporta come “web.omnitel.it”, ma non è scritto uguale...

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Oggi sono poi stato alla 3 e mi hanno detto che l'hotspot funziona regolarmente....però se faccio portabilità da TIM a 3 (numero personale) per sola SIM, l'offerta prevede un regalo di una extra SIM con 5Gb di traffico solo dati per tablet o chiavetta.....il ché mi fa insospettire che la cosa di disattivare l'hotspot potrebbe essere la nuova trovata di 3 come sorpresa anno 2017/2019 per gli utenti che sottoscrivono ora (visto che di sorprese magiche ne sono i cultori!!)

    Io andai via da 3 passando a TIM proprio per la GOLD annullata, il 4G tornato a pagamento, ed ChiTiChiama idem!

    Ora che sono TIM (la quale mi ha confermato di aver raccattato molti dei 3 arrabbiati), riguardando a 3 penso che potrebbe essere il momento di rientrare....ma SOLO SE AVRÒ' la certezza che l'hotspot sarà sempre funzionante.....ufficialmente o NON ufficialmente con l'ausilio di suddetto trick!!!
    Se sono furbi, quelli di Wind Tre sanno che, ad oggi, uno dei POCHISSIMI elementi a loro favore è l’hotspot compreso... Speriamo che non facciano l’ennesima furbata e non tolgano pure quello Hotspot con 3: si paga?Hotspot con 3: si paga?Hotspot con 3: si paga?Hotspot con 3: si paga?

    PS: per la scheda extra in regalo con 5GB, personalmente ti consiglio di farti mostrare per bene i contratti dai negozianti, prima di firmare qualsiasi cosa... Non si sa mai che poi la SIM sia con vincolo di 12/30 mesi, legata al numero e se lo porti via diventa a pagamento, o robaccia simile... I negozianti provano spesso a rifilare prodotti che a loro vengono remunerati maggiormente!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social