WebPocket 4G LTE una grossa delusione
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

WebPocket 4G LTE una grossa delusione

  1. #1

    Predefinito WebPocket 4G LTE una grossa delusione

    Ho voluto provare anch'io la connessione LTE così dopo aver visto le varie offerte ho pensato che quella della Tre fosse la meno peggio, invece ho avuto un'amara sorpresa.
    La pagina internet che ho visto della Tre da cui ho preso informazioni parlava di 29€ per l'acquisto del router e di 19€ mensili per l'abbonamento a LTE con 30GB al mese.
    Mi sono recato in un 3Store invece di farlo online per poter approfondire, prima sorpresa oltre il limite dei 30GB al mese c'è anche il limite di 1GB al giorno, penso va bene dovrebbe essere ancora accettabile, l'operatrice al negozio non mi spiega come si deve che il router in realtà costa ben 129€ e non solo 29€ come io pensavo, io dissi quindi con solo 29€ il router diventa mio e lei rispose si. NO il router costa 129€, 29 in anticipo e 100€ a rate di circa 4€ al mese, potrebbe essere accettabile se il router non facesse davvero pena.
    Permette pochissime configurazioni, il firewall non si capisce come funziona, l'assistenza clienti è inutile dirvi che quando parlo non mi capisce, SONO PIENAMENTE DELUSO DALL'ACQUISTO.
    Con 200€ mi sono comprato un Nexus 5 usato che ha LTE e a breve sostituirò il router con questo.
    Se state per fare l'acquisto come me del WebPocket 4G LTE ve lo sconsiglio, conviene comprarsi un Nexus5 almeno con quello tenete traccia del traffico consumato. Dove ho una storia che dura da 2 settimane con la 3.
    Il loro modo di tracciare il consumo giornaliero LASCIA MOLTO A DESIDERARE, dopo la mezzanotte che si riazzera il contatore invece di avere 1GB ho 961MB, quindi 40MB in meno che moltiplicati per 30 danno 1200MB quindi 1,2 GB in meno al mese.
    Per non parlare che ogni tanto impazzisce e il tuo traffico comincia a scendere di 100MB ogni 10 minuti, nonostante non stai trasferendo nulla. Ho visto scendere di 800MB il traffico disponibile nel giro di un'ora senza che trasferissi nulla, e dopo magicamente è risalito.
    Il servizio clienti non ha ancora saputo rispondere al problema, ed io mi sto divertendo a tenerli attivi, visto che gli piace mettere limiti e non sviluppare applicazioni web funzionanti.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    confermo che il pocket costa 129€ e che viene chiesto un anticipo di 29€. Il costo mensile di 4€ è totalmente scontato in fattura! Da come hai scritto tu sembra che paghi 19€ per il piano + 4€ per il pocket ma invece pagherai solo 19€.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  3. #3

    Predefinito

    Ancora non mi è arrivata la prima fattura, ma come c'è scritto sul sito sembra che devo dare 4€ al mese oltre i 19€.
    Invece sai dirmi del limite giornaliero ad 1GB? Io la mattina vedo sempre 961 o 964 MB e mai 1024MB (1GB) come dovrebbe essere.
    La TRE sta facendo orecchie da mercante alle mie email, 40 / 60 MB al giorno sono più di 1GB al mese che viene RUBATO. Ci sarebbe da fare un CLASS ACTION.

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Confermo il fatto che i 4€ siano inclusi nei 19€,
    per quanto riguarda i mb mancanti non ci è mai stato segnalato da nessuno..
    sicuro di non avere qualche programma che si aggiorna in automatico quando ti connetti?
    (es. antivirus ecc ecc)
    3 Store Rimini
    Centro Assistenza Tecnica e commerciale H3G
    Viale A.Vespucci, 54
    47921 Rimini (RN)

    Sito: www.rimini3store.it

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppapig Visualizza Messaggio
    Ancora non mi è arrivata la prima fattura, ma come c'è scritto sul sito sembra che devo dare 4€ al mese oltre i 19€.
    Invece sai dirmi del limite giornaliero ad 1GB? Io la mattina vedo sempre 961 o 964 MB e mai 1024MB (1GB) come dovrebbe essere.
    La TRE sta facendo orecchie da mercante alle mie email, 40 / 60 MB al giorno sono più di 1GB al mese che viene RUBATO. Ci sarebbe da fare un CLASS ACTION.
    ci sono diversi post in merito.

    ti confermo come già detto che il Webpocket non lo paghi in aggiunta alle 19€ del piano ma che le rate dello stesso ti verranno scontate in fattura.
    quindi 129€ -29€ di anticipo = 100€ / 24 mesi = 4,17€ di rata terminale.

    Questo importo ti servirà esclusivamente in caso di recesso anticipato per calcolare il valore residuo da pagare per il terminale (oltre al corrispettivo ).

    Per quanto riguarda la "mancanza" di 40/60mb a inizio connessione, è stato fatto dalla tre perchè il traffico dati viene conteggiato a sessioni. Non potendo verificare in tempo reale la sessione in corso la tre scala 60mb dal tuo traffico disponibile per fare in modo di non farti sforare.
    Il valore corretto di traffico residuo lo puoi avere collegandoti da un'altra connessione all'area clienti Web (previa registrazione). mentre non utilizzi il webpocket.

    Quando la connessione viene chiusa infatti l'operatore ha modo di conteggiare correttamente il traffico effettuato.

    Ciao,
    A.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Confermo quanto detto sopra dagli altri utenti... Peppapig, informati meglio prima di arrabbiarti daiii
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    fai la prova del 9 per i mb,prima di fare una connessione giornaliera se hai un altro smartphone con altra connessione mobile,scaricati la app 3 e registra la sim che hai nel webpocket,vedi quanti MB ti da prima di fare qualsiasi connessione...io faccio così per il mio “cubo42” e ti assicuro che i mb giornalieri ci sono tutti!!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto sopra dagli altri utenti... Peppapig, informati meglio prima di arrabbiarti daiii
    Non sono io a dovermi informare meglio ma è la 3 a dover dare maggiori informazioni, nell'area clienti c'era scritto che dovevo pagare 4€ al mese, avrebbero potuto scrivere che ti verranno scalati, non mi sembra difficile.

    Per parlarci l'unico modo è farti richiamare e se quando richiamano tu sei impegnato devi aspettare un altro giorno, se chiamo in quel momento vuol dire che è in quel momento ho tempo da dedicare.

    Comunque per il discorso dei MB mancanti, non ho nulla che scarica senza la mia autorizzazione, non uso windows e neanche macos ma Linux e nulla parte in automatico che accede alla rete, comunque nulla da giustificare 60MB.
    Dopo le mie richieste con la Tre ora la mattina a volte mi trovo anche 990MB, davvero strano eh!!! Io non sono un tipo che si accontenta, pago e voglio ricevere, soprattutto se impogono dei limiti, ho accettato quei limiti non meno. Non so se è dovuto alle mie email ma sul sito internet.tre.it ho visto apparire il residuo del traffico prima non c'era.
    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    e ti assicuro che i mb giornalieri ci sono tutti!!
    Ci ho rinunciato a capire se il loro conteggio è corretto.

  9. #9

    Predefinito

    Si sono d'accordo Peppapig, il pocket-cube oltre avere le succitate problematiche
    ha una batteria che dopo neanche un anno dura pochissimo, inoltre mi è capitato che ,
    dopo essermi lamentato che dopo la mezzanotte mi hanno addebitato gli extra soglia mi avevano risposto che ci si bisogna scollegare e ricollegare dopo le 00.00.
    l'ho fatto a 00.04 e mi hanno addebitato un extrasoglia inproponibile.
    Ho disdetto il contratto pur smenandoci 94 + 49 euro, non ne voglio più sapere!!!

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onaylu Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo Peppapig, il pocket-cube oltre avere le succitate problematiche
    ha una batteria che dopo neanche un anno dura pochissimo, inoltre mi è capitato che ,
    dopo essermi lamentato che dopo la mezzanotte mi hanno addebitato gli extra soglia mi avevano risposto che ci si bisogna scollegare e ricollegare dopo le 00.00.
    l'ho fatto a 00.04 e mi hanno addebitato un extrasoglia inproponibile.
    Ho disdetto il contratto pur smenandoci 94 + 49 euro, non ne voglio più sapere!!!
    Internet è l'unico posto dove le persone che in cui sottoscrivono un contratto si lamentano a posteriori di ciò che hanno firmato e contestano le conseguenze invece di far qualche domanda in più e capirne prima il funzionamento.
    Se hai sottoscritto un contratto che non era adatto alle tue esigenze è normale che tu abbia avuto difficoltà ma non corretto prendersela con l'azienda che eroga il servizio che fà esattamente quello che dice il contratto. Eroga delle soglie giornaliere ma una sessione iniziata non può esser interrotta magicamente perchè l'orologio segna la mezzanotte. L'utente, informato, disattiva la connessione, se ne ha di attive, e la riprende un secondo dopo. La differenza la fà l'informazione e l'informazione nella telefonia non la si ha sottoscrivendo un contratto al telefono, su internet o la domenica in un centro commerciale affollato. Io ho un 3store sottocasa e mai avuto un problema, chiare le informazioni, positive o negative mi ha sempre detto ogni virgola, comprese chiusure contrattuali, rateizzazioni ecc... tradotto sono informato e decido se fà al caso mio oppure no. Inutile scrivere non ne voglio più sapere, al contrario, la prossima volta vai in un punto vendita dove hai informazioni dettagliate e sicuramente non avreai problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social