Tre.Dati Large, time-out dopo 8 ore di connessione [was: webcube costi]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Tre.Dati Large, time-out dopo 8 ore di connessione [was: webcube costi]

  1. #1

    Predefinito Tre.Dati Large, time-out dopo 8 ore di connessione [was: webcube costi]

    Ho fatto l.'abbonamento con wecube 42 sicura che costasse 19 euro al mese come mi è stato detto e che potevo usarlo come volevo sempre a 1gb al giorno. E invece come prima sorpresa inrternet non va sempre ma dopo 8 ore si disattiva e bisogna riavviarlo , in più mi arriva la prima bolletta e scopro che invece di pagare 38 euro x 2 mesi ne pago 50 euro. Ora mi chiedo perché? A me sembra tanto una presa in giro. Oltre tutto lo devo tenere x 2 anni. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ciao!
    innanzitutto verifica il dettaglio della fattura.
    sulla prima infatti molto probabilmente troverai i 16€ di bollo su contratto (una tantum). la porzione residua del mese di attivazione + un mese completo.
    salvo eventuali extrasoglia (superamento del giga giornaliero o attivazione di servizi in abbonamento/premium) le fatture sono sempre di 38€ + 1.03€ di spedizione fattura (questi ultimi puoi risparmiarli se ti registri all'area clienti e richiedi la fatturazione online!)

    ciao,

    Andrea

  3. #3

    Predefinito

    Ok grazie, m8 sai dire anche se si può non farlo bloccare dopi 8 ore?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bnik Visualizza Messaggio
    Ok grazie, m8 sai dire anche se si può non farlo bloccare dopi 8 ore?
    mi pare sia una scelta tecnica di rete quella di staccare in automatico le connessione dopo TOT tempo, giusto per tenere sempre ottimizzate le risorse di rete

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi pare sia una scelta tecnica di rete quella di staccare in automatico le connessione dopo TOT tempo, giusto per tenere sempre ottimizzate le risorse di rete
    Scelta di rete oppure no, se non è scritto sul contratto non possono farlo.

    E' scritto da qualche parte?

    Io li ho portati al Corecom con la Tre Time Large per questa cosa, dato che sul mio contratto non figura questo limite (come neppure la 4.4, ma è un altro discorso).

    @Bnik: controlla il controlla il contratto. Se non vi è scritta da nessuna parte questa limitazione delle 8 ore, inizia a scaricare il listato delle connessioni dal sito H3G ed a inviare fax di reclamo. Dopodiché vai al Corecom e chiedi il giusto risarcimento.

    Essere una grande compagnia non vuol mica dire essere sopra la legge.....
    Ultima modifica di Abadir_82; 27/04/2014 alle 23:06

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Scelta di rete oppure no, se non è scritto sul contratto non possono farlo.

    E' scritto da qualche parte?
    Non ho difeso la posizione contrattuale, ho risposto su cosa fanno (più o meno) "tecnicamente"

    E' altresì ovvio che, qualunque sia il contratto, una durata della connessione "tendente a infinito" esiste solo in teoria...

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non ho difeso la posizione contrattuale, ho risposto su cosa fanno (più o meno) "tecnicamente"

    E' altresì ovvio che, qualunque sia il contratto, una durata della connessione "tendente a infinito" esiste solo in teoria...
    Che la linea cada per motivi tecnici ci sta... ma non assolutamente perché me la fanno cadere.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Che la linea cada per motivi tecnici ci sta... ma non assolutamente perché me la fanno cadere.
    È solo un malnato modem, dovrebbe riconnettersi come correttamente fa il Webpocket42 di analogo design ma diverso produttore (ZTE)
    Solo che il Webpocket42 anche se tenuto sempre connesso a ricarica USB, va a batteria, e dopo un paio di anni la batteria invecchia e non funziona più bene... Togliendo la batteria con il solo USB non ha corrente abbastanza per funzionare.
    In tutti i casi, Tre rifila delle belle ciofeche di modem, evidentemente per motivi di budget...
    Per non scassarvi troppo, mettete un timer che ogni 6 o 8 ore riaccende il modem (una pausa di un minuto non è la fine del mondo)
    Ultima modifica di tob; 04/11/2018 alle 15:44 Motivo: Suggestione di rimedio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social