Circa un mese fa ho fatto un abbonamento dati 3 + Cubo. Al momento del contratto ho lasciato tutti i dati per il RID bancario per pagare il servizio secondo come previsto dal contratto.
Dopo circa una settimana dall'attivazione ho cominciato a ricevere numerose richieste di fornire un sistema di pagamento valido (il RID bancario non va bene?) allora ho chiamato il servizio clienti e ho fornito nuovamente l'IBAN, poi nuova telefonata della 3 per richiedere un sistema di pagamento, poi ancora telefonate sempre l'IBAN (per l'operatore: "non si preoccupi è tutto a posto", poi improvvisamente una schermata rossa all'accesso dell'area Clienti: "lei non è in regola con il sistema di pagamento.....", bene ho inserito la carta di credito, la schermata rossa continua (ci vuole un mese per essere registrata!) Nel frattempo richiamo per l'ennesima volta il servizio Clienti e mi faccio inviare la fattura per email che pago regolarmente con una settimana in anticipo, ma niente, dopo un pò cominciano ad arrivare lettere: Lei non è in regola con il sistema di pagamento....richiamo l'operatore, inseriamo l'IBAN cifra per cifra...Grazie ora è tutto a posto, non si preoccupi!
Due giorni fa mi accorgo che la linea è staccata (per fortuna non ne ho bisogno).
Io mi chiedo se un Cliente regolarmente pagante senza alcuna pendenza debba tribolare cosi tanto a causa di un servizio di contabilità che non funziona, come si deve fare per stare tranquilli quando si va a fare un contratto?
Ora li avviso telefonicamente, la fattura l'ho strapagata, ho strafornito il sistema di pagamento valido, il Cubo l'ho usato pochissimo, se non riattivano la linea, dovrò restituire tutto per mancata fornitura di servizio e chiudere la vicenda.