Superweb.100, contatore che tariffa solo per minuti interi
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Superweb.100, contatore che tariffa solo per minuti interi

  1. #1

    Predefinito Super Web 100 - Perchè c'è lo scatto di 30 minuti?

    Ciao a tutti,
    come da oggetto, vorrei chiedere a "chi ne sa di più", come mai il piano "Super Web 100" che, come scritto sul sito della 3, c'è scritto, cito con copia/incolla:

    Super Web.100 ti consente di navigare in Internet fino a 100 ore al mese a soli 15€. Il traffico Internet incluso nell’opzione è conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione (senza scatto di inizio sessione) e può essere utilizzato in Italia sotto copertura nazionale di 3.
    A me questo NON avviene.
    Mi spiego meglio:

    Ogni volta che mi collego ad internet tramite chiavetta, il conteggio dei minuti rimanenti scala di 30 minuti.
    Se mi scollego e mi ricollego, altri 30 minuti.


    Quindi... se mi collego per 5 minuti, mi scollego e mi ricollego per altri 5 minuti,
    il sistema 3 mi scala 1 ora (30 + 30).
    E' normale?

    Ho contattato il servizio 3, ben 3 giorni, ma ad oggi non si son fatti ancora vivi.

    C'è qualcosa che non ho capito? Sbaglio io qualcosa?
    Qualcuno, gentilmente mi può dare una spiegazione?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    In tempo reale li scala a "pacchetti anticipati" anche in altre offerte, prob la difficoltà è avere come contatore un timer aggiornato: ci sono altri 3ad simili, questo pare avere la stessa logica

    http://www.mondo3.com/forum/internet...-utilizzo.html

    PS: succede anche con gli abbonamenti voce, se si controllano le soglie durante una chiamata sono "calcolati" minuti in anticipo che poi a fine della chiamata scompaiono

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Andrea, grazie per il benvenuto e per la risposta
    Purtroppo no, nel mio caso non sono pacchetti anticipati.

    Nel caso che citi, giustamente i MB poi non scalano.
    Nel mio caso invece i minuti scalano sempre.

    Ripeto, se mi collego con 2 sessioni da 5 minuti, il sistema mi scala 1 ora.
    In 4 giorni, collegandomi qualche volta, il sistema mi ha già scalato circa 1000 minuti.

    Grazie ancora

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    allora è un errore di tariffazione, la nota è chiara

  5. #5

    Predefinito

    Eh ma cosa si può fare?
    Il servizio cliente 3 è davvero pessimo, certo è l'operatore che costa meno...
    Però... babba bia

    L'unica cosa che posso dire è: ok, finite le 100 ore, col cavolo che rinnovo.
    Ma non è possibile essere sempre presi in giro...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    magari un fax (o PEC se hai posta certificata) con le connessioni e la nota riportata... aspettare risposta: se va bene correggono, altrimenti ci si rovina il fegato

  7. #7

    Predefinito

    Amen... il mio fegato non vale 15 euro
    Han perso l'ennesimo cliente Sarò solo un numero, ma pazienza
    Grazie Andrea per le risposte

  8. #8

    Exclamation Superweb.100, contatore che tariffa solo per minuti interi

    Salve a tutti,
    sono cliente 3 dal 2011.
    Da alcuni mesi ho attivato una sim ricaricabile SUPERWEB.100 .

    Ovviamente tutto ok fin che ad aprile,come mai prima arrivo quasi al limite dei 6000 minuti previsti dal opzione ed essendo un tipo un po scettico su tutto provo a vedere il dettaglio traffico del mese e ''stranamente'' noto che più del 80 % delle voci riguardante la durata erano arrotondati a minuto fisso ( esempio : 20 minuti 00 secondi, 1 h 30 min 00 sec ?????) che è molto strano in quanto la tariffazione è al secondo effettivo. Faccio anche la somma delle durate totale del mese lasciando passare un giorno di non utilizzo cosi riuscivo a vedere tutte le connessioni (il dettaglio trafico fa vedere fin al giorno precedente) ed ovviamente non torna di più di 100 minuti.
    Contattato il 133 (ovviamente diverse volte fin che trovi uno che ha voglia di lavorare ) , aprono una segnalazione e alla fine niente,per loro e tutto ok.
    Mando un fax in avvocatesco e dopo 24 h una chiamata dal 133 dove l'operatore mi da ragione e mi invita a contattare 800179797 perché probabilmente c'è un errore di rete. Contatto il 800179797 che non sanno cosa fare. (Adesso arriva il bello)
    Contatto la DEALER SUPPORT 800179650 (lavoro dal 2011 in 3 store,formula 3) che dopo 20 min mi da ragione ed ammette che c'è un errore sia nel totale delle ore sia nel conteggio arrotondato,apre un IR (segnalazione) che viene chiusa dal reparto competente dopo le ''verifiche'' con esito negativo,per loro va tutto bene.

    OGGI 02/05/2014 faccio la prima connessione del mese (contattore 0 minuti effettuati) cronometrata che dura esattamente 63 min 07 sec e vado dopo a vedere il contattore 3 90 minuti .




    In questo link potete vedere tutto il dettaglio traffico del mese di aprile dove il 21/04/2014 alle 21:17 è l'ultima connessione del mese.

    View image: dettaglio traffico


    Se qualcuno può dare una risposta....

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da ardo13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono cliente 3 dal 2011.
    Da alcuni mesi ho attivato una sim ricaricabile SUPERWEB.100 .

    Se qualcuno può dare una risposta....



    Buongiorno,

    la cosa che mi preoccupa e che lavori in un 3 Store...

    La risposta è molto semplice e sta nel fatto che utilizzi la sim sicuramente in un Web Cube o WebPocket.

    Infatti, se utilizzi la sim in uno di questi apparecchi e inserisci una sim nata ad ore e non a volume, il conteggio verrà effettuato per arrotondamenti successivi. E' un qualcosa di ben noto e mi stupisco che tu, che lavori in un 3 Store, non ne sia a conoscenza!
    Ti sei mai chiesto perché H3g propone i piani dati a tempo su chiavette?

    Se vuoi utilizzare le ore devi utilizzare un modem come le chiavette.

    Spero di esserti stato utile.

    Saluti

    Rowing

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di maxformazione
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Dove utilizzi la scheda ? Nella chiavetta apposita?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social