Come bloccare il roaming dati su TIM - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Come bloccare il roaming dati su TIM

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Di che chiavetta si tratta? Sicuro sulle huawei e zte che utilizzo io basta bloccare la banda sul software della chiavetta, e questo rimane memorizzato sulla chiavetta quindi non problem anche se inserita sui vari router.
    fonte: esperienza personale
    Attualmente si tratta di una huawei.. però essendo impostato il blocco via software mi sembra strano rimanga impostato nella chiavetta (ma se fosse così meglio).. nel router infatti va reimpostato l'apn per esempio e alcuni router danno la possibilità di limitare al 3g/4g.

    Potete consigliarmi qualche apparato 4g che si è sicuri di poter bloccare in 3g/4g (a livello hardware, ovvero anche se non sul pc) e che funzioni egreggiamente come ricezione di 4g?
    Tre nel mio paese segna una superba copertura 4g, ma come dicevo avendo il 3g posso dire che questo funziona malissimo.. possibile che il 4g funzioni bene quando il 3g è pessimo?

    GRAZIE

  2. #42
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Si è così fidati, utilizzo chiavette da anni, ho iniziato con vodafone k3765-h e k3765-z, poi huawei e367, e372 ed infine quella attuale e398 lte. Come router ho utilizzato sitecom wl326, netgear dgn2200m, e tplink 3420v2 che utilizzo adesso con soddisfazione abbinata alla e398.
    ti dirò di più, tramite il programma mdma oltre a bloccare la tecnologia (2g,3g,4g) puoi anche bloccare la banda (esempio 3g 2100 o solo 3g900, oppure 4g 800,1800,2600).
    Il blocco evidentemente viene salvato sul chip della chiavetta, per fare la prova installa il software sul pc ed effettua il blocco, poi installa su altro pc se puoi e vedrai che il blocco è rimasto

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mlark Visualizza Messaggio
    Tre nel mio paese segna una superba copertura 4g, ma come dicevo avendo il 3g posso dire che questo funziona malissimo.. possibile che il 4g funzioni bene quando il 3g è pessimo?
    Sì, sono due frequenze diverse e una molto meno "frequentata" dell'altra... succede anche a me
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #44
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie valeriol, speriamo.

    Grazie Nicola, tutto questo è molto interessante.
    Si avrebbero dei vantaggi a bloccare anche la banda?
    Fra le righe leggo che mi consigli un e398 (ora lo cerco, speriamo si trovi e non costi tantissimo), per altro pure io posseggo un tp-link così potrei stare mezzo tranquillo sulla compatibilità... sperando che poi il 4g vada :/ meglio del 3g (non dico 100mb, ma almeno 1-2 stabili)

  5. #45
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mlark Visualizza Messaggio
    Grazie valeriol, speriamo.

    Grazie Nicola, tutto questo è molto interessante.
    Si avrebbero dei vantaggi a bloccare anche la banda?
    Fra le righe leggo che mi consigli un e398 (ora lo cerco, speriamo si trovi e non costi tantissimo), per altro pure io posseggo un tp-link così potrei stare mezzo tranquillo sulla compatibilità... sperando che poi il 4g vada :/ meglio del 3g (non dico 100mb, ma almeno 1-2 stabili)
    La 398 non è stata venduta in italia, l'ho presa sulla baia ma è vecchiotta, potresti prendere la e392 brand tim, ultimamente veniva venduta a poco prezzo, adesso non so..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social