Salve, tre mesi fa ho sottoscritto un abbonamento per navigare con l'Ipad. Il commesso mi ha garantito una spesa di 20 euro per 30giga al mese (non ricordo il nome dell'offerta).
La prima bolletta è arrivata da 53 euro, e ci sono passata sopra perché mi sembra di ricordare che ci fosse un'attivazione da pagare, e c'era un po' di roaming Tim. La seconda invece è addirittura di 105 euro, relativa al mese di agosto. Ci sono ben 42 euro di "traffico per utilizzo all'estero". Peccato che abbia fatto le vacanze in provincia di Viterbo. Ci hanno provato?
Ho chiamato l'assistenza e non hanno saputo darmi una spiegazione, ma un mio amico mi dice che a volte questo gestore si appoggia, oltre a Tim, a misteriosi gestori satellitari che fanno lievitare la spesa come se fossi all'estero. Di certo, mi sto precipitando a sospendere l'addebito sulla carta di credito e a passare tutto a un'associazione di consumatori. Ma siccome sono anche giornalista d'inchiesta, volevo sapere se è capitato anche ad altri, in modo da avviare un'inchiesta.
Grazie.