iPad/tablet e uso con tariffa internet a tempo
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

iPad/tablet e uso con tariffa internet a tempo

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Question iPad/tablet e uso con tariffa internet a tempo

    Salve io ho una chiavetta a tempo che uso qualche volta senza problemi con un portatile (facendo sia quella di 1 euro x 4 ore oppure 3 euro per 15 euro)

    Mia sorella ha preso una sim per ipad e ha mangiato 15 euro mentre navigava in wifi e ha esaurito le 15 ore in un giorno!!!!!!!!!

    Malgrado lei abbia disconesso la navigazione 3g quando era in wifi e spento (chiudendo la copertina) quando non usava l'ipad.

    Vorrei sapere: ho consigliato male? l'Ipad usa sempre la sim anche quando non si vuole usare? Bisogna scegliere quella a consumo?

    Non avendo mai usato un Ipad ho pensato che funzionava come una pc e quindi le ho consigliato l'offerta piu' economica per l'uso che serviva, ma lei ha gia' speso 25 euro senza aver mai usato la rete della tre!!!!


    Consigli urgenti?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Esistono svariate applicazioni che si trovano in background, per evitare che si colleghi devi mettere il tablet offline.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Registra la sim sull'area clienti per vedere come ha speso i dane'

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexdal Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere: ho consigliato male? l'Ipad usa sempre la sim anche quando non si vuole usare? Bisogna scegliere quella a consumo?
    diciamo che non è propriamente il massimo utilizzare sim con tariffazione a tempo con dispositivi "always on" che possono aprire la connessione per mille motivi (app, email push, controlli vari). E' meno stressante la tariffazione a volume, a meno di non fare ogni volta come dice danieleg76

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Messina, Italy
    Messaggi
    2

    Predefinito Superwebday su tablet consumo eccessivo.

    Salve a tutti sono nuovo sul forum e vorrei evidenziare il mio problema.
    Da circa un anno ho acquistato una chiavetta 3 per navigare saltuariamente sul mio pc portatile, in tal senso ho sempre usato la superwebday dove con 1 euro riesco a navigare 4 ore nell'arco di una giornata. Volendo acquistare un tablet prima mi sono informato dal rivenditore se estraendo la sim dalla chiavetta e inserendola nello slot avrei potuto fruire del medesimo servizio che avevo sul portatile. Il negoziante mi dice che lo avrei potuto fare tranquillamente e che non sarebbe cambiato nulla. Acquisto il tablet e inserisco la sim, vado sul sito tre nell'area clienti a attivo la promozione superwebday. Quello che non riesco a capire e' questo: se voglio navigare un'ora e poi mi voglio disconnettere per poi riconnettremi dopo 6 ore come faccio? Sul portatile aprivo l'icona di 3 e cliccavo sul pulsante disconnetti. Qui sul tablet ho pensato, se non navigo non consumo. Ho quindi spento il tablet, ma dopo circa un'ora riaccendendolo ho notato un corposo consumo di dati. Telefono all'assistenza a la signorina mi dice che probabilmente qualche applicazione in background mi succhia i mb, le ribadisco che prima di spegnere il tablet ho controllato tramite la gestione processi che non vi era nessuna applicazione aperta, allora mi consiglia semplicemente di disattivare la connessione dati dalle impostazioni cosa che faccio. Spengo nuovamente il tablet e dopo un po' vedo che le mie 4 ore sono quasi finite.
    Vi sembra normale? Dovrei configurare qualcosa relativo all'apn o non c'entra niente? Grazie.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    i tablet hanno il "difetto" di essere sempre collegati
    devi spegnere proprio il tablet (NON lo schermo) per staccare la connessione
    in alternativa puoi attivare la tariffa dedicata per tablet, 5€/mese per 3GB al mese


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Messina, Italy
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusa ma se disattivo la connessione dati come fa ad essere collegato.?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    eh a quanto pare non funziona molto bene la cosa... non saprei spiegarti manco io perchè
    comunque sia è veramente raro utilizzare tariffe a tempo su un tablet
    se non vuoi spendere 5€ per SuperInternet c'è SuperWeb:
    50cent ogni connessione fino a 100mb


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social