Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni

  1. #1

    Predefinito Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni

    Un saluto a tutti.
    Seguo da molto tempo il forum, che considero LA risorsa per i clienti di H3G, ma per la prima volta non ho trovato il tema di mio interesse già trattato.

    Sono da anni cliente ricaricabile 3, a Marzo sono entrato nel mondo abbonamenti con il piano Web 60. Tutto bello, meraviglioso se non fosse per un dettaglio: le soglie!
    Sebbene il piano preveda la tariffazione a secondo io vedo nell'info costi degli "addebiti" sempre superiori al tempo effettivo di connessione.
    Esempi:
    - connessione effettiva da 52' e xx" -> 1 ora e 10' conteggiati;
    - connessione effettiva da 18' e yy" -> 1 ora e 00' conteggiati.

    Capirete che la convenienza del piano alla lunga va a farsi benedire.
    Ho provato nel centro di attivazione sim e l'operatore non ha saputo fornire spiegazioni, gentilmente mi ha dato una nuova sim ma il risultato è il medesimo.

    Le mie segnalazioni in area clienti è stata ovviamente ignorata, ai numeri dedicati si rimpallano la responsabilità concludendo sulla necessità di invio fax al noto numero.
    Sto attendendo la fine di Maggio per allegare alla mia richiesta anche le misurazioni fatte con cronografo di tutte le connessioni effettuate nel mese di Maggio ma temo non servano a nulla dato che si tratta della mia parola vs la loro (o dei loro sistemi ciofeca).

    Esperienze, consigli, soluzioni?!?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    per collegarti usi una chiavetta o un router wifi ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3

    Predefinito

    Sia chiavetta attaccata al PC che chiavetta messa su router.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Ma controlli le soglie mentre sei collegato?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito

    Le controllo:
    - da collegato, su Info Costi e non sulla pagina di benvenuto,
    - da altre connessioni accedendo alla mia area clienti.

    Il risultato è lo stesso purtroppo.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    da collegato è "normale" che arrotondi, da altre connessioni no (a patto che non sia attiva comunque la connessione!)

    se ne parla anche in un altro thread di oggi, caso simile
    http://www.mondo3.com/forum/internet...-utilizzo.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7

    Predefinito

    Aggiungo informazioni per chi cercherà questo meraviglioso piano dati.

    Giustamente
    a fronte di questi consumi:

    Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni-controllo-costi.jpg

    che sommati fanno 2160.4 MB, da ieri ho velocità di connessione tipo questa:

    Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni-screenshot_2013-06-02-16-20-05.jpg

    Pirla io che invece di leggere l'allegato alla carta dei servizi qui ho semplicemente chiesto al fenomeno del centro 3 che ha risposto ai miei dubbi sul servizio abbonamenti 3 (derivanti da letture su forum e conoscenze personali) evidenziando che:
    - Il piano Web60 sia adatto per uso con SkyGo e servizi di streaming in genere;
    - Che avrei potuto tranquillamente vedere film senza andare in uso eccessivo;
    - La velocità di connessione viene limitata dopo 1GB al giorno solo per il resto della giornata;
    - I clienti che si lamentano di abbonamenti 3 sono dei decerebrati che non sono capaci di consultare una pagina di soglie e non sanno riconoscere il roaming neanche dopo ore di spiegazioni.

    Per completezza riporto quanto presente sul documento sopra citato:

    "Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in particolare in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio."

    Non vedo l'ora di andare nei prossimi giorni al centro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social