Siccome h3g non ha proprio soldi da investire per aumentare la banda sui flussi di rame! Comunque si spera che con l'aumento della copertura riusciranno a collegare tutti i siti in ponte radio... Sarebbe ideale!
Visualizzazione Stampabile
Siccome h3g non ha proprio soldi da investire per aumentare la banda sui flussi di rame! Comunque si spera che con l'aumento della copertura riusciranno a collegare tutti i siti in ponte radio... Sarebbe ideale!
Secondo voi a Viareggio come e' realizzata la copertura??
Da coperto dai 42M ma la banda disponibile e' penosa, anche fuori stagione sembra sia frenatissima, un mega a volte si sogna pure in ottica BTS.
Non voglio bestemmiare... Ma rispetto a Firenze (dove ho toccato da iPhone 4s anche i 10/4M) che differenza ci sarebbe!???
Ad inizio luglio 2012 Novari mi disse "e' in congestione il link in affitto da Telecom,i nuovi flussi in fibra sono in consegna a fine luglio"
boh... A me pare tutto uguale...
Tutti gli operatori hanno siti collegati con i flussi in rame e non potrebbe essere altrimenti visto che il territorio italiano è estremamente difficile da coprire. Gially in un altro forum ha fatto l'esempio di un comune in cui Vodafone (!!) ha aspettato 8 anni prima di collegare un sito col ponte radio perché non c'era un sito "di raccordo" con il resto della rete. Ovviamente gli operatori si fanno i propri conti per decidere dove investire.
zabb non so come sia la copertura ma tieni presente che il 4S non è assolutamente il cellulare migliore come prestazioni. Potrebbe essere che a Firenze la rete sia configurata diversamente e le prestazioni siano superiori anche col classico Hspa. Non conosci qualcuno che abbia iPhone 5 o un altro cell a 42 mbit?
L'iPhone 4s comunque è abilitato all'hspa+.. Zabb, prova a riscrivere a Novari e vedere cosa ti risponde
Ok, in darsena tutto bene... Verificherò meglio in città. È speriamo si muovano con le nuove BTS
http://www.speedtest.net/iphone/508613870.png
Però sono furbi quelli di h3g... Io ho preso il web pocket 42 qualche settimana fa e collegandomi appunto alla cella non raggiunta dal ponte radio mi mostrava ancora h+... Quindi loro possono tranquillamente dichiarare di aver aggiornato tutti i siti a 21 mega (senza dire ovviamente che sono raggiunti da flussi di 2mega!). A me la cosa pare insensata! Non conveniva mantenere l'hsdpa 3.6?
Assolutamente no, l'Hspa+ parte da 21 Mbit e il 4S arriva a 14,4.
Dipende dai contratti degli operatori con i fornitori, H3G ha comprato le licenze per i 21-42 Mbit, gli altri dichiarano 14,4 ma il concetto è lo stesso. Ovviamente si approfittano del fatto che nessuno vigila.
Vicino a dove abito io ancora una decina di comuni (tutta la Val d'intelvi) sono stati raggiunti in ponte radio, non ho ancora effettuato nessun test.