[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 37 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 363

[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Io ho appena attivato l'lte sull'iphone 5, ora attendo l'sms di conferma... ho attivato LTE nelle impostazioni circa mezz'ora fa e da allora il telefono non si aggancia piu alla rete 3, ma rimane in roaming su Tim

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    Io l'ho attiva stamattina subito dopo il tweet di H3G cioè alle 10:00 e ancora non è arrivato l'sms di attivazione,ci vogliono dalle 48 alle 72ore per l'attivazione
    Anche per me sono passate ormai quasi 48 ore, ma di sms di conferma nemmeno l'ombra.

    In compenso ieri sera ho ricevuto una strana telefonata dalla Nielsen, incaricata di fare un sondaggio per conto di Tre Italia: probabilmente é dovuto al fatto che a luglio mi scadono i 30 mesi del piano Top con iPhone 4 (che non possiedo nemmeno più)....

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Gran bei risultati ma andranno rivalutati tra un annetto quando il servizio sarà' fruibile da molte più' persone visto che al momento la copertura e' veramente limitata ed i cellulari compatibili con la tecnologia LTE sono 3/4!!!
    In ogni caso segnalo di non aver ancora ricevuto il messaggio di attivazione dell'opzione LTE seppur avessi fatto la richiesta giovedì sera
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Gran bei risultati ma andranno rivalutati tra un annetto quando il servizio sarà' fruibile da molte più' persone visto che al momento la copertura e' veramente limitata ed i cellulari compatibili con la tecnologia LTE sono 3/4!!!
    Infatti tutte queste tecnologie a banda larga wireless dipendono strettamente dall'intensità del traffico e dei dispositivi connessi: la velocità massima dell'LTE corrisponde ad un valore disponibile simultaneamente per tutti gli utenti connessi in quell'istante a quella stessa cella.

    Senza contare che potremmo anche avere una portante wireless a 1Gbps, ma se poi il traliccio al quale è "appesa" l'antenna fosse collegato ad Internet con un doppino telefonico da 56Kbps tutto il nostro vantaggio finirebbe lì!

    Tanto per fare un esempio, molti di noi a casa hanno router wireless capaci di arrivare a 300Mbps, ma se poi su Internet ci arriviamo con un modem ADSL ed un connessione da 20Mbps, tutti gli altri 280Mbps servono a ben poco (se non a far parlare velocemente tra di loro i dispositivi connessi alla medesima rete, nel qual caso, però i 300Mbps vanno divisi per il numero totale di dispositivi connessi).

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Piu che altro l'lte potrebbe servire alle persone in digital divide, in quanto anche con parecchie persone connesse ad una cella le velocità sarebbero comunque paragonabili ad una buona ADSL.

  6. #26

    Predefinito

    A chi interessasse, ho scoperto ora che la richiesta di attivazione tramite Area Clienti viene fatta con un "sondaggio", evidentemente le gestiscono in modo abbastanza manuale

    Ecco il link (apritelo dopo aver fatto login all'area clienti con la numerazione interessata)

    https://areaclienti3.tre.it/133/comu...aggio-di-3.jsp

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A chi interessasse, ho scoperto ora che la richiesta di attivazione tramite Area Clienti viene fatta con un "sondaggio", evidentemente le gestiscono in modo abbastanza manuale

    Ecco il link (apritelo dopo aver fatto login all'area clienti con la numerazione interessata)

    https://areaclienti3.tre.it/133/comu...aggio-di-3.jsp
    Fatto anche questo!

    In ogni caso di sms di conferma nemmeno l'ombra!

  8. #28

    Predefinito

    No, nemmeno qua: ho ritrovato oggi una USIM con pochi euro di credito e ho quindi mandato la richiesta solo oggi pomeriggio tra l'altro non ho nemmeno opzioni dati attive (vedi altro thread, spero che si possa attivarci la SI iPad)

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Fatta richiesta giovedì mattina verso le 11...risottomessa prima dall'area clienti...sms di conferma dove sei????

  10. #30
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    A partire dalle ore 10:00 di oggi, 31 Gennaio 2013, è possibile attivare, chiamando dal proprio telefono il numero 408540, l’opzione LTE di 3 Italia. Attivandola entro il 16 di Febbraio, l'opzione sarà gratuita fino al 31 Marzo 2013. Successivamente l’opzione sarà a pagamento ed il costo verrà annunciato nelle prossime settimane. L’opzione LTE sarà attiva dal ricevimento dell'SMS di conferma.Per le SIM dati l’attivazione va fatta dalla pagine “self care”. Per i piani “business” è necessario fare una richiesta tramite fax. Non è necessario cambiare la propria SIM card. L’Opzione LTE non è compatibile con piani dati a tempo. Le città attualmente coperte sono l’area urbana di Roma (interno del raccordo) e Milano.

    Richiesta attivazione sul mio iPhone 5 chiamando il numero ma ancora non ho ricevuto alcun sms di conferma... Ma quanto ci mettono x attivarlo? Invece, mi piacerebbe sapere dove è presente il link nelle pagine del self care per attivare l'opzione per i piani dati tipo per il mio mini iPad... Se qualcuno lo ha trovato puoi postare il link?
    iPhone 5S on 3ITA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social