[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 363

[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    io non trovo ne sondaggio ne link attivazione in area clienti. da cell sms non ne arrivano, sarà mica perchè io risulto a loro possessore di iP4 (che non ho nemmeno più da mesi)?
    iPhone XS Max

  2. #42
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Attivata la frequenza a 800 MHZ per la TIM nella città di Ancona, copertura nettamente migliore indoor così come la velocità...

    http://imageshack.us/photo/my-images...0205153653.jpg
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    allora, ho richiamato il numero per l'attivazione e stavolta ho premuto il mitico tasto 3 per ulteriori informazioni: l'attivazione avviene entro 6 (SEI!) giorni dalla richiesta.. O_o
    iPhone XS Max

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito Mi sono iscritto a questo forum solo per postare un messaggio in questo thread

    Opzione LTE di Tre Italia in sintesi:

    1. da quando è attivo il fatidico 408540 avrò chiamato dieci volte ottenendo sempre il messaggio preregistrato che mi rassicurava sulla "regolare presa in carico" della mia richiesta;
    2. mai ricevuto il preannunciato sms di conferma dell'attivazione;
    3. mai attivata l'opzione;
    4. ho anche eseguito la procedura di "attivazione" attraverso il sito mettendo quella spunta sulla casellina del form (chi l'ha fatto sa di cosa parlo), ovviamente con risultati nulli.
    5. ho contattato questa mattina, tramite l'area clienti del sito Tre, l'assistenza utilizzando il form apposito e chiedendo chiarimenti su questa faccenda: ovviamente, in pieno stile Tre, non si sono nemmeno degnati di rispondermi.

    Considerazioni personali ma molto verosimilmente aderenti alla realtà (per la serie che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"):

    1. al momento non esiste alcuna opzione LTE di Tre veramente attivabile;
    2. la riprova della considerazione n°1 sta anche nel fatto che sull'area riservata ai clienti del sito di Tre, dove sono elencate le opzioni attive e quelle attivabili, non vi è traccia dell'opzione LTE;
    3. il fatto che il "problema" della mancata attivazione non riguardi solo me ma anche tutti voi (se no non saremmo qui a parlarne) corrobora la veridicità delle considerazioni n°1 e n°2;
    4. il non ricevere risposta da Tre corrobora corrobora la veridicità delle considerazioni n°1, n°2 e n°3;
    5. molto verosimilmente la rete LTE non è attualmente operativa nemmeno nelle aree urbane di Milano e Roma e questo lancio dell'opzione altro significato non ha se non quello commerciale. Questo aggiunto al fatto che altri operatori sono ormai ampiamente in fase operativa anche se in aree limitate, ha molto verosimilmente indotto Tre ad escogitare questo specchio per le allodole cercando di evitare la fuga di una certa clientela (forse ridotta in numero ma sicuramente significativa dal punto di vista economico) verso i predetti altri operatori in un patetico tentativo di temporeggiamento... e questo spiegherebbe tutta la vicenda.

    Sintesi: TRE VERGOGNATI!!!!!!!!

    Per completezza: ho un contratto Top3000 ed abito a Milano.

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    H3g fa pena, soprattutto se paragoniamo alla copertura lte di Tim, che ha già coperto gran parte delle principali città italiane, h3g invece in molte zone non ha ancora arrivato l'hsdpa e bisogna accontentarsi di velocità da modem... Pure io sto aspettando l'attivazione dell'lte 5 giorni, ancora niente

    - - - Updated - - -

    Infatti ora mi segna 0.16 mbps in download ed io ci metto 5 minuti per aprire questa pagina

  6. #46
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    allora, ho richiamato il numero per l'attivazione e stavolta ho premuto il mitico tasto 3 per ulteriori informazioni: l'attivazione avviene entro 6 (SEI!) giorni dalla richiesta.. O_o
    Dopo aver letto i tuo messaggio un minuto fa ho premuto anch'io il mitico tasto tre è della storia dei sei giorni non se ne fa menzione.

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto i tuo messaggio un minuto fa ho premuto anch'io il mitico tasto tre è della storia dei sei giorni non se ne fa menzione.
    boh.. non me lo sono inventato, si vede che io sto antipatico al risponditore automatico..
    di sicuro il tasto 3 l'avevo premuto anche giorni fa e non c'era sicuro, andrà random.
    iPhone XS Max

  8. #48
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    boh.. non me lo sono inventato, si vede che io sto antipatico al risponditore automatico..
    di sicuro il tasto 3 l'avevo premuto anche giorni fa e non c'era sicuro, andrà random.
    Guarda che può essere benissimo. Quello che ti posso assicurare che il messaggio ascoltato più volte nei giorni scorsi e pochi minuti fa, sempre a Milano (è tragico ma temo sia necessario specificare anche questo), non contiene traccia della storia dei sei giorni.

  9. #49
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Per Ora sembrerebbe èiù performante l'LTE di Tim... che sto provando ad Ancona...
    A me sembra che il picco più alto finora ce l'abbia 3 invece.

    Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Sintesi: TRE VERGOGNATI!!!!!!!!
    Non paghi nulla fino al 31 marzo quindi non hanno nessun obbligo nei tuoi confronti. La rete è attiva eccome, basta che leggi su internet le testimonianze degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    H3g fa pena, soprattutto se paragoniamo alla copertura lte di Tim, che ha già coperto gran parte delle principali città italiane, h3g invece in molte zone non ha ancora arrivato l'hsdpa e bisogna accontentarsi di velocità da modem...
    Vai a vedere cosa è successo con l'Hspa+ di 3 rispetto a Tim. E guarda anche le prestazioni dove Tim non ha l'Lte...

  10. #50
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito Attenzione, ci sono risposte!!!

    Tre ha risposto, alle 17.00, al messaggio di chiarimenti che avevo inviato questa mattina. Faccio copia incolla qui perché penso che interessi tutti, e poi la risposta è davvero carina.

    DOMANDA:

    Avete reso disponibile l'opzione LTE per smartphones. Non so quante volte negli ultimi cinque giorni abbia chiamato il fatidico numero 408540 per attivarla, ottenendo sempre una rassicurante conferma che "la richiesta è stata correttamente registrata" e che l'opzione "sarà attiva dopo la ricezione di sms di conferma". Risultato: mai ricevuto nessun sms di conferma ed il mio telefono, ovviamente LTE, continua ad andare al massimo in HSPA+.
    Tengo a precisare che il problema non è assolutamente solo mio. In vari forum e gruppi di discussione (come questo:http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/55288-opzione-lte-3-attivazione-prestazioni-3.html ) in tanti si lamentano esattamente di quanto vi ho esposto.
    Per cui vi chiedo:
    1. l'opzione LTE esiste o non esiste?
    2. se esiste perché non me la attivate?
    Augurandomi (anche se ci credo molto poco) una vostra risposta, porgo cordiali Saluti.
    XXXXXX XXXXXX

    RISPOSTA

    Gentile Sig. XXXXXXX,
    siamo lieti di fornirle informazione da lei richiesto.
    In merito alla mail inviata le comunico che la attivazione del servizio LTE e tramite il numero 408540, Sito fisso , la informo che attualmente questo servizio e utilizzabile solo ROMA \u0096 MILANO città, questo servizio si pu\u00F2 utilizzare solo con questi terminali :
    Apple iPhone 5,con release software iOS6.1 per Apple
    Nokia Lumia 820 e 920 -> con release software PR1.1 per i Nokia (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x).
    I terminali dati che attualmente supportano la rete LTE sono:
    iPad 4 con release software iOS6.1 per Apple
    iPad Mini-> con release software iOS6.1 per Apple
    chiavetta MF821D-> in arrivo
    la informo che la copertura non e 100 % disponibile in posti chiusi, edifici, casa ecc, finche aumentiamo la forza della rete in settimane precedenti.
    La ringraziamo per averci contattato!
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa pu\u00F2 inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133
    Cordiali saluti,
    Elison del gruppo Albania
    Servizio Clienti 3
    tre.it

    -----------------------

    CONCLUSIONI

    Al di là che ignoro il significato di "
    \u0096" e "pu\u00F2" (ma leggendo chi ha firmato la risposta - completamente sgrammaticata - mi è diventato tutto chiaro, non usa un'interfaccia italiana per cui su alcune lettere accentate rimangono indicati i codici ASCII), credo sia assolutamente pleonastico specificare che al momento NON HO RICEVUTO NESSUN SMS DI CONFERMA ATTIVAZIONE e che LTE è tutt'altro che attivo sul mio telefono nell'area urbana di Milano.
    Credo che quello che ho ipotizzato in un mio precedente messaggio sia terribilmente vero.
    Ultima modifica di Cathalisis; 05/02/2013 alle 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social