E' Pazzesca questa limitazione
E' Pazzesca questa limitazione
Magicamente scomparso il "CAP" prima delle 24 ore!!! di solito dura dalle 24 alle 96 ore... speriamo bene!
Io il contratto lo ho stipulato tra il 2008/2009... Ieri ho scaricato un file da 500mb e la connessione è calata a 7kb/s. Ho letto il contratto e non c'è nessuna restrizione o CAP... KappaElle mi potresti spiegare come mi dovrei comportare per ottenere ciò che pago (300 ore al mese senza alcuna restrizione)?
KappaElle ??....
Ma da quanto tempo hai questo CAP? Possibile che te ne sia accorto solo ora?
In primo luogo scrivi una mail al servizio clienti della Tre chiedendo chiarimenti sulle eventuali limitazioni a seguito di un eventuale "eccessivo traffico dati" poi chiama il 133 e fai la stessa domanda ma ricorda verba volant .
vai su un sito in specializzato e misura la velocità di navigazione, salvati la pagina.
Quasi sicuramente alla mail non seguirà alcuna risposta ma non diamo per scontata la cosa. Il callcenter invece ti risponderà, eventualmente accenna all'operatore che il tuo contratto è precedente alla decisione di limitare la banda, poi facci sapere.
LK
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Scusa Ellekappa intendevo. Comunque vi mostro dei speedtest ottenuti con la chiavetta momodesign 7.2mbps: Questo è la mattina quando scaricava ottimamente http://speedtest.net/result/2307005499.png . Purtroppo non ho salvato lo speedtest di ieri sera.. comunque il risultato era 0.05 in download e 0.05 in upload. Grazie per le risposte ElleKappa. Provo a chiamare il 133. Questa non è la prima volta che mi calava la connessione dopo un download.. ma pensavo fosse un guasto invece è il CAP che nel contratto da me firmato nel 2009 non è citato
Oggi mi hanno rimesso la connessione senza CAP. Scaricherò un file successivamente e vi farò sapere.
Ultima modifica di Mark-; 16/11/2012 alle 13:58
Fai uno speed test a velocità "regolare" ed uno mentre hai la limitazione attiva.
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Quello di sopra è quello regolare mentre ora sto aspettando di una prossima limitazione per fare screenshot
Questi signori vivono per cercare di fregare il prossimo.
Non ho più dubbi al riguardo e spero, veramente, che qualcuno mi quereli per questo post. Rappresentano un'associazione per delinquere che, per copertura, fornisce servizi di telefonia ma il loro fine è la truffa e l'estorsione.
Cosa è successo per giustificare questo mio sfogo?
La cosa più semplice...mi contattano.
Un cortese responsabile dell'ufficio conciliazioni della Tre mi chiama al cellulare e annuncia che la società è pronta a rifondermi dei danni subiti così come accertati dall'Autorità. In pratica mi devono fare un bonifico.
wow....fantastico...! Penso.
Evidenzio che in ottemperanza alla stessa ordinanza mi devono ripristinare il collegamento internet e il tipo mi dice che su questo ultimo punto c'è un problema: potranno farlo SOLO se io saldo la mia posizione contabile.
È vero, l'Atuorità mi annulla parzialmente sei fatture, ossia quelle da me corrisposte simbolicamente con un euro l'una fino al totale distacco avvenuto nel maggio 2010.
Su circa duecentocinquanta euro di fatture emesse devo pagarne cinquanta.
Corretto?
No.
Secondo H3G la somma da corrispondere è di oltre quattrocento €uro!
Diversamente povere anime, pur volendo, NON potranno ridarmi il servizio...
In pratica, sebbene H3G abbia [cit.] " illegittimamente disposto la sospensione dell'utenza" (la quale perdura a tutt'oggi), questo non significa che non si senta in diritto di esigere il pagamento del servizio -illegittimamente non erogato- a far data da maggio 2010. Quindi secondo prospetto informativo inviatomi l'ultima fattura emessa è relativa al bimestre ottobre/novembre 2012. Infatti l'Autorità annulla (parzialmente) tutte le fatture, elencandole, fino alla data dell'udienza, ma non quelle emesse DOPO !!! (infatti non si può annullare una fattura che non esiste...)
Parafrasando è come se acquisto a rate un'auto e il venditore scappa con l'anticipo senza consegnare nulla. Sebbene la truffa venga accertata dalla Legge questo non significa che, dopo la data dell'udienza, il truffatore non si senta in diritto di richiedere il puntuale pagamento delle rate per un bene mai consegnato.
Ma una buona notizia c'è.
Mamma Tre ha vinto una denuncia in Procura senza passare da Via e pescando la cartella Imprevisti si è presa anche un'apertura d'indagine all'Antitrust.
Enjoy !
Quindi non ti daranno più il servizio promesso anche pagando?