**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark- Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Nel 2009 anche io ho stipulato un contratto 300 ore mensili a 19 euro senza limiti di traffico. Fino ad oggi pomeriggio scaricavo ad una velocità di 500 kb/s con la chiavetta da loro data in dotazione (Momo Design 7.2mbps). Dopo che ho scaricato un file da 550mb la velocità di colpo è calata a 7 kb/s e anche adesso alle 21.00 sto ancora a 7 kb/s... Vedrò domani... Potrebbe essere il "trucco della H3G" citato prima? E se fosse il "trucco" della H3G come mi dovrei comportare? Attendo risposte grazie.
    Credo di aver risolto. Grazie comunque

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    E' Pazzesca questa limitazione

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Magicamente scomparso il "CAP" prima delle 24 ore!!! di solito dura dalle 24 alle 96 ore... speriamo bene!

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io il contratto lo ho stipulato tra il 2008/2009... Ieri ho scaricato un file da 500mb e la connessione è calata a 7kb/s. Ho letto il contratto e non c'è nessuna restrizione o CAP... KappaElle mi potresti spiegare come mi dovrei comportare per ottenere ciò che pago (300 ore al mese senza alcuna restrizione)?

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark- Visualizza Messaggio
    Io il contratto lo ho stipulato tra il 2008/2009... Ieri ho scaricato un file da 500mb e la connessione è calata a 7kb/s. Ho letto il contratto e non c'è nessuna restrizione o CAP... KappaElle mi potresti spiegare come mi dovrei comportare per ottenere ciò che pago (300 ore al mese senza alcuna restrizione)?
    KappaElle ??....

    Ma da quanto tempo hai questo CAP? Possibile che te ne sia accorto solo ora?
    In primo luogo scrivi una mail al servizio clienti della Tre chiedendo chiarimenti sulle eventuali limitazioni a seguito di un eventuale "eccessivo traffico dati" poi chiama il 133 e fai la stessa domanda ma ricorda verba volant .
    vai su un sito in specializzato e misura la velocità di navigazione, salvati la pagina.
    Quasi sicuramente alla mail non seguirà alcuna risposta ma non diamo per scontata la cosa. Il callcenter invece ti risponderà, eventualmente accenna all'operatore che il tuo contratto è precedente alla decisione di limitare la banda, poi facci sapere.


    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scusa Ellekappa intendevo. Comunque vi mostro dei speedtest ottenuti con la chiavetta momodesign 7.2mbps: Questo è la mattina quando scaricava ottimamente http://speedtest.net/result/2307005499.png . Purtroppo non ho salvato lo speedtest di ieri sera.. comunque il risultato era 0.05 in download e 0.05 in upload. Grazie per le risposte ElleKappa. Provo a chiamare il 133. Questa non è la prima volta che mi calava la connessione dopo un download.. ma pensavo fosse un guasto invece è il CAP che nel contratto da me firmato nel 2009 non è citato
    Oggi mi hanno rimesso la connessione senza CAP. Scaricherò un file successivamente e vi farò sapere.
    Ultima modifica di Mark-; 16/11/2012 alle 12:58

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Fai uno speed test a velocità "regolare" ed uno mentre hai la limitazione attiva.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quello di sopra è quello regolare mentre ora sto aspettando di una prossima limitazione per fare screenshot

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Exclamation Fantastico...l'ultima pensata della Tre

    Questi signori vivono per cercare di fregare il prossimo.
    Non ho più dubbi al riguardo e spero, veramente, che qualcuno mi quereli per questo post. Rappresentano un'associazione per delinquere che, per copertura, fornisce servizi di telefonia ma il loro fine è la truffa e l'estorsione.
    Cosa è successo per giustificare questo mio sfogo?
    La cosa più semplice...mi contattano.
    Un cortese responsabile dell'ufficio conciliazioni della Tre mi chiama al cellulare e annuncia che la società è pronta a rifondermi dei danni subiti così come accertati dall'Autorità. In pratica mi devono fare un bonifico.
    wow....fantastico...! Penso.
    Evidenzio che in ottemperanza alla stessa ordinanza mi devono ripristinare il collegamento internet e il tipo mi dice che su questo ultimo punto c'è un problema: potranno farlo SOLO se io saldo la mia posizione contabile.
    È vero, l'Atuorità mi annulla parzialmente sei fatture, ossia quelle da me corrisposte simbolicamente con un euro l'una fino al totale distacco avvenuto nel maggio 2010.
    Su circa duecentocinquanta euro di fatture emesse devo pagarne cinquanta.
    Corretto?
    No.
    Secondo H3G la somma da corrispondere è di oltre quattrocento €uro!
    Diversamente povere anime, pur volendo, NON potranno ridarmi il servizio...

    In pratica, sebbene H3G abbia [cit.] " illegittimamente disposto la sospensione dell'utenza" (la quale perdura a tutt'oggi), questo non significa che non si senta in diritto di esigere il pagamento del servizio -illegittimamente non erogato- a far data da maggio 2010. Quindi secondo prospetto informativo inviatomi l'ultima fattura emessa è relativa al bimestre ottobre/novembre 2012. Infatti l'Autorità annulla (parzialmente) tutte le fatture, elencandole, fino alla data dell'udienza, ma non quelle emesse DOPO !!! (infatti non si può annullare una fattura che non esiste...)

    Parafrasando è come se acquisto a rate un'auto e il venditore scappa con l'anticipo senza consegnare nulla. Sebbene la truffa venga accertata dalla Legge questo non significa che, dopo la data dell'udienza, il truffatore non si senta in diritto di richiedere il puntuale pagamento delle rate per un bene mai consegnato.

    Ma una buona notizia c'è.
    Mamma Tre ha vinto una denuncia in Procura senza passare da Via e pescando la cartella Imprevisti si è presa anche un'apertura d'indagine all'Antitrust.

    Enjoy !
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quindi non ti daranno più il servizio promesso anche pagando?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social