Tetheting e VOIP con tariffe/opzioni internet 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Tetheting e VOIP con tariffe/opzioni internet 3 Italia

  1. #1

    Question [FAQ] Traffico dati compreso piano TOP 3: soglie, tethering, VOIP..

    Salve a tutti, venerdì sono diventato cliente 3 ed ho stipulato un contratto business zero6pro. Oltre al contratto ho anche avuto il piacere di avere l'offerta super internet (3gb gratuiti al mese). Però nel mio piano di abbonamento sono inclusi i 4 gb di dati, ora quando chiesi alla ragazza del negozio3 quando fossero attivi lei mi ha risposto dicendo che ci voleva una MESE!!!! mentre per l'altra scheda entro 24h. Comunque io con l'iphone sono riuscito a navigare con entrambi le schede però mi chiedo se effettivamente ci voleva un mese per attivare il traffico dati? voi cosa ne sapete? io penso che sia una c.....ta! perchè l'abbonamento "inizia" con tutto incluso sia chiamate che dati!
    Inoltre sapete per caso a chi devo chiamare per conoscere ciò che mi rimane?
    Grazie!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la ragazza forse si sbagliava con la vecchia opzione N3 sui contratti ZeroX che richiedeva il mese successivo

    Sono attivi da subito, controlla pure le soglie al 4334

  3. #3

    Predefinito

    grazie si in effetti ho controllato sul sito della tre!
    Comunque ho altre due piccoli dubbi, i 4 gb possono essere utilizzati anche via tethering?
    ed il bonus pack da 12 gb quando scade?
    Grazie.
    P.S. chiedo scusa per aver postato in una sezione sbagliata.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Riporto la discussione in alto solo per una domanda veloce: il tethering è ancora permesso da 3 anche ai nuovi abbonati?? (top 400)..perché avevo letto di limitazioni per evitare congestioni di rete, ma all'epoca non mi ero interessato perché avevo una ricaricabile attivata (con superinternet) ben prima dell'avviso della 3...

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabsilver Visualizza Messaggio
    Riporto la discussione in alto solo per una domanda veloce: il tethering è ancora permesso da 3 anche ai nuovi abbonati?? (top 400)..perché avevo letto di limitazioni per evitare congestioni di rete, ma all'epoca non mi ero interessato perché avevo una ricaricabile attivata (con superinternet) ben prima dell'avviso della 3...
    alcune opzioni internet (es superinternet) contrattualmente prevedono l'utilizzo della navigazione da telefonino (o ipad) e non in tethering. Poi ovvio se uno ne fa un uso discreto non è che suona l'allarme in H3G
    certo teoricamente se ti scoprono possono disattivarti l'opzione...
    quanto al top400, puoi usare il tethering come risulta anche dalla loro pagina sul sito
    http://www.tre.it/tariffe/top-400


    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6

    Predefinito

    Ciao,un dubbio,se uso il mio galazy s con top400 come modem per navigare con il portatile,utilizzo i 2gb del pacchetto o vado incontro ad un'ulteriore spesa?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    utilizzi quelli del contratto, ad oggi sono validi anche per il tethering... almeno non ci sono casi contrari Cmq l'APN è unico, l'unica avvertenza è ovviamente di restare sotto rete 3

    Qui c'è una più approfondita discussione
    http://www.mondo3.com/forum/internet...ome-modem.html

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Domande su extrasoglia Internet sotto rete Tre piano Top 400

    Ragazzi io ho un abbonamento top 400 legato a un Iphone 3gs. Volevo fare due domande per capire meglio la questione dell'extrasoglia sotto rete Tre legata a questo piano, scusandomi in anticipo se le mie domande sono eventualmente gia' state risposte ad altri precedentemente.

    Sul sito della Tre, all'interno del dettaglio piano Top 400 dice che se si va' extrasoglia Internet, cioe' oltre i 2 GB di Internet sotto rete Tre, compresi nel piano, si paga un gettone da 5 euro per un GB.

    1) Vale per ogni GB di extrasoglia? Ovvero per ogni Gb in piu' di extrasoglia si paga ogni volta 5 euro oppure solo 1 volta per il primo Gb extrasoglia e dal secondo Gb extrasoglia si comincia a pagare un tot a mb o a tempo?

    2) Queste regole valgono anche per chi, come me, ha un abbonamento Top 400 stipulato a Giugno 2010?

    3) Se uno va' extrasoglia internet sotto rete Tre appaiono comunque le cifre, ( non piu' zero euro ) nel dettaglio traffico del giorno precedente della sezione infocosti dell'area clienti del sito della Tre cosi' uno puo' accorgersene in tempo e correre ai ripari?

    4) Arrivano sms di avviso che stai per andare in Extrasoglia Internet sotto rete Tre o che ci sei gia' andato?



    Saluti a tutti e grazie per gli eventuali chiarimenti.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. paghi 5 euro anticipati, sia che tu consumi 1kb che tutto il nuovo GB. Idem per il secondo, etc.

    2. perchè no?

    3. penso si veda indicato il costo di 5 euro tra gli addebiti internet (mai capitato in questo caso però)

    4. in teoria sì, in pratica bisogna aspettare prove provate... ci sta che arrivi dopo o che non arrivi proprio niente

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Grazie Andrea e scusa come sempre per i miei errori di inserimento....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social