Bump.
Visualizzazione Stampabile
Bump.
Questo fix lo cercavo da sempre ma, purtroppo non funziona mi continua a ballare tra h+ e 3g e i ping vanno da 30 poi all'improvviso quando cambia in 3g volano a 1300-3000 per 3-4 secondi.
Sai per quale motivo non va?
A me è sempre andato, purtroppo (e per fortuna) non uso più l'HSPA quindi non posso confermare eventuali cambiamenti della 3, ma se mi date altri feedback in qualche giorno lo potenzio per risolvere questa faccenda (purtroppo consumerà più risorse)
Provate a inserire questa stringa al posto della precedente:
ping -t -l 1250 maya.ngi.it
Fatemi sapere.
generare traffico di icmp, quindi ping ad oltranza qualsiasi dimensione del pacchetto esso sia, non e' piu' sufficiente per evitare lo switch in caso di idle della connessione; questo tipo di approccio andava bene qualche tempo fa ma le cose nel corso del tempo sono un po cambiate. Se a qualcuno invece funziona e' perche' non ci si sta rendendo conto che sul proprio computer o su altri computer adiacenti che condividono la stessa connessione dati (tethering e via dicendo) ci sono delle applicazioni in esecuzione che in quel momento stanno puntando ad internet: skype, chat varie di im, portali web che fanno reload automatici di alcune micro sezioni, etc... Invece del ping, per raggiungere l'obiettivo sarebbe piu' efficace generare traffico su porta 80, quindi un processo in background che carica ogni minuto (non oltre, perche' hanno ristretto moltissimo le temporizzazioni) un qualsiasi url di pochi k; su linux si fa con una wget ad esempio.
Comunque le connessioni mobili non sono di tipo always-on, e' corretto che in situazioni di idle la reti sganci per rilasciare risorse ad altri utilizzatori.