Salve!
Premetto che non ho idea in quale room mettere questo post, e che piu' che altro e' una richiesta di aiuto rivolta a chi conosce qualche piano particolare per traffico internet senza limiti di tempo...
In estate ho aderito all'offerta vodafone per la chiavetta/router wifi con 3 mesi di navigazione inclusi (3GB/mese ad alta velocita' e il resto a max 64kbps) a 49€. L'opzione se mantenuta costa 19€/mese.
Ora mi trovo a dover scegliere una ricaricabile o un abbonamento, che mi offra circa 3GB/mese a velocita' decente (consumo attorno ai 2-2,5GB al mese), senza limiti di tempo di connessione e non ho idea di cosa scegliere.
Tutte le offerte di vodafone sono per chi compra nuove chiavette a 0€(???!!), cioe' mi posso prendere una chiavetta a 0€ e legarmi per 24 mesi per pagare la stessa offerta a 9,5€. Oppure prendermi una nuova chiavetta http://www.areaprivati.vodafone.it/1...erta_smartpack con 3 mesi di navigazione a 29€, senza obblighi di contratti lunghi, oppure con un'altra chiavetta/router wifi, a 49€
Con Tre c'e' la web light, 3GB/mese a 9€ piu' 0,9€ ogni 500MB oltre il limite per ogni giorno di sforamento. Altrimenti vedo l'opzione superinternet per ipad, 3GB/mese a 5€, piu' 0,2€ ogni 10MB oltre il limite, ma non capisco se e' possibile utilizzarla da chiavetta, sebbene non venga da nessuna specificato "non utilizzabile da pc".
Wind: nessuna offerta attorno ai 3GB, unicamente la mega unlimited da 10GB, a 20€ al mese, o a 15€/mese, se mi prendo l'ennesima chiavetta, senza legami di 24 mesi.
In Tim con tablet pack http://www.tim.it/consumer/o134226/prodotto.do a 79€ ho 1GB/mese per 12 mesi con traffico rallentato oltre il limite, e con 3€/mese posso aggiungere un altro GB di traffico veloce, arrivando a 9,6€/mese per l'anno intero per 2GB/mese + traffico illimitato a 64kbps, su apn ibox. Non viene specificato da nessuna parte "non utilizzabile da pc".
L'offerta chiavetta + traffico senza limiti di tempo con 10GB veloci viene a 199€ per 12 mesi, cioe' 16,6€/mese, con, sorpresa, un'altra chiavetta.
Ora arrivo alla conclusione che per qualsiasi offerta conveniente (tranne Tre) devo prendermi un'altra chiavetta(?). Cosa me ne faccio? Sono sbloccate, si possono rivendere?
Esistono altri piani con le caratteristiche che ho indicato che non ho elencato?
Per limitare il traffico dati una volta che si naviga, conoscete altri metodi oltre ad opera turbo e limitare le pubblicita'/flash?
[Offtopic]
Un attimo di nostalgia: 5 anni fa navigavo da casa (non ancora coperta da adsl) e in giro con un telefonino imode di wind come modem, con l'offerta di 3€ per 250mb/mese, che con l'utilizzo di "libero web accelerator" o come si chiamava, bastava e avanzava per navigare da pc senza andare su youtube, piu' velocemente rispetto al dial-up, con in piu' un telefonino col quale ricevere le mail push in italia e all'estero gratis, e che non consumava la batteria.
Ora con tre sim perche' le mail mi servono anche all'estero, due telefoni, una chiavetta/router, e ogni offerta decente richiede che mi prenda ancora una chiavetta
Grazie a chiunque avra' voglia di leggere tutto![]()