QUALE ricaricabile/abbonamento dati per circa 3gb per pc
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

QUALE ricaricabile/abbonamento dati per circa 3gb per pc

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito QUALE ricaricabile/abbonamento dati per circa 3gb per pc

    Salve!

    Premetto che non ho idea in quale room mettere questo post, e che piu' che altro e' una richiesta di aiuto rivolta a chi conosce qualche piano particolare per traffico internet senza limiti di tempo...

    In estate ho aderito all'offerta vodafone per la chiavetta/router wifi con 3 mesi di navigazione inclusi (3GB/mese ad alta velocita' e il resto a max 64kbps) a 49€. L'opzione se mantenuta costa 19€/mese.

    Ora mi trovo a dover scegliere una ricaricabile o un abbonamento, che mi offra circa 3GB/mese a velocita' decente (consumo attorno ai 2-2,5GB al mese), senza limiti di tempo di connessione e non ho idea di cosa scegliere.

    Tutte le offerte di vodafone sono per chi compra nuove chiavette a 0€(???!!), cioe' mi posso prendere una chiavetta a 0€ e legarmi per 24 mesi per pagare la stessa offerta a 9,5€. Oppure prendermi una nuova chiavetta http://www.areaprivati.vodafone.it/1...erta_smartpack con 3 mesi di navigazione a 29€, senza obblighi di contratti lunghi, oppure con un'altra chiavetta/router wifi, a 49€

    Con Tre c'e' la web light, 3GB/mese a 9€ piu' 0,9€ ogni 500MB oltre il limite per ogni giorno di sforamento. Altrimenti vedo l'opzione superinternet per ipad, 3GB/mese a 5€, piu' 0,2€ ogni 10MB oltre il limite, ma non capisco se e' possibile utilizzarla da chiavetta, sebbene non venga da nessuna specificato "non utilizzabile da pc".

    Wind: nessuna offerta attorno ai 3GB, unicamente la mega unlimited da 10GB, a 20€ al mese, o a 15€/mese, se mi prendo l'ennesima chiavetta, senza legami di 24 mesi.

    In Tim con tablet pack http://www.tim.it/consumer/o134226/prodotto.do a 79€ ho 1GB/mese per 12 mesi con traffico rallentato oltre il limite, e con 3€/mese posso aggiungere un altro GB di traffico veloce, arrivando a 9,6€/mese per l'anno intero per 2GB/mese + traffico illimitato a 64kbps, su apn ibox. Non viene specificato da nessuna parte "non utilizzabile da pc".
    L'offerta chiavetta + traffico senza limiti di tempo con 10GB veloci viene a 199€ per 12 mesi, cioe' 16,6€/mese, con, sorpresa, un'altra chiavetta.



    Ora arrivo alla conclusione che per qualsiasi offerta conveniente (tranne Tre) devo prendermi un'altra chiavetta(?). Cosa me ne faccio? Sono sbloccate, si possono rivendere?

    Esistono altri piani con le caratteristiche che ho indicato che non ho elencato?

    Per limitare il traffico dati una volta che si naviga, conoscete altri metodi oltre ad opera turbo e limitare le pubblicita'/flash?

    [Offtopic]
    Un attimo di nostalgia: 5 anni fa navigavo da casa (non ancora coperta da adsl) e in giro con un telefonino imode di wind come modem, con l'offerta di 3€ per 250mb/mese, che con l'utilizzo di "libero web accelerator" o come si chiamava, bastava e avanzava per navigare da pc senza andare su youtube, piu' velocemente rispetto al dial-up, con in piu' un telefonino col quale ricevere le mail push in italia e all'estero gratis, e che non consumava la batteria.

    Ora con tre sim perche' le mail mi servono anche all'estero, due telefoni, una chiavetta/router, e ogni offerta decente richiede che mi prenda ancora una chiavetta

    Grazie a chiunque avra' voglia di leggere tutto

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    se ho ben capito la situazione e premesso che su tutto cio' che sto per scrivere la mano sul fuoco non ce la metto......allora..tu hai una chiavetta/router wifi...che e' tua...l'hai comprata con l'offerta dei 3 mesi di navigazione...quindi nessun comodato..nessun impegno minimo garantito...il dispositivo ora e' tuo...bene...trattandosi di una promozione hai un prodotto brandizzato...quindi cio' che hai ora e' bloccato..volendo ora scegliere un operatore diverso dovresti o sbloccare il dispositivo o prenderne un altro..ovviamente se lo prendi in offerta..comodato che sia, si trattera' di un altro dispositivo bloccato..poi...riguardo la super internet...non c'e' bisogno di specificare il "non utilizzabile da pc"...nel sito si fa riferimento alle "opzioni internet con cellulare" e alle "opzioni internet con chiavetta"...la superinternet fa parte delle opzioni con cellulare...e' implicito quindi si possa attivare per l'uso solo da cellulare o tablet...le opzioni attivabili con chiavetta son solo quelle che trovi nella relativa pagina...idem per quanto riguarda il tablet pack tim...tutto cio' che e' attivabile su chiavetta tim e' nella pagina "navigare da pc"...

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Premesso che qualsiasi chiavetta/modem può essere sbrandizzata, ti elenco le offerte Sim-only più convenienti (secondo me):
    1. TRE ITALIA: Web Senza Limiti (abbonamento): canone 14euro/mese (in offerta): fino a 15 GB al mese, max 500MB al giorno. Dettagli
    2. WIND: Promozione Mega Unlimited (opzione ricaricabile): canone 15euro/mese (per i nuovi clienti per due anni; altrimenti 20 euro/mese): fino a 10 GB al mese. Dettagli
    3. TIM: Internet senza limiti (opzione ricaricabile): canone 24 euro/mese, fino a 10 GB al mese. Dettagli
    4. VODAFONE: Vodafone Internet Super (opzione ricaricabile/abbonamento): canone 19euro/mese (-50% per un anno se abbinato ad una chiavetta): fino a 3GB/mese. Dettagli
    Detto questo, dovresti:
    a) valutare l'operatore con la migliore ricezione nella tua zone.
    b) quanto vorresti spendere

    Io tra tutte queste offerte andrei su 3/wind. Vodafone, come TIM d'altronde, è troppo costosa. Vedi tu, 'nsomma...
    PS. Che modello di chiavetta possiedi?
    PPS. Per limitare il consumo dovresti guardare ben oltre Opera turbo e flash/adds... Ci sono tanti programmi (a partire da Windows/antivirus) che fanno gli aggiornamenti in automatico e che ti potrebbero portare via centinaia di GB in un giorno... Dovresti guardare anche questi. Poi... Basta installare un programma di monitoraggio che ti avvisa al raggiungimento di una certa soglia. Ma qui andiamo un po OT...
    Ultima modifica di cioculetsv; 13/12/2011 alle 22:19
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Prendi una 3 con SI per ipad "che nell'area clienti chiamano opzione inq1" e se tranquillo
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti!

    Alla fine credo che provero' la SI per ipad, se non andra' abbastanza bene mi faro' l'abbonamento in wind, non mi piacciono proprio i limiti giornalieri dell'abbonamento 3

    Cmq, la chiavetta e' la mifi di vodafone, quella di novatel, 2352 se ricordo bene.

    Un'ultima domanda!

    Come faccio a ricaricare la scheda di 3 senza toglierla dalla chiavetta se al tabacchino mi danno il codice e non mi ricarican o direttamente?

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social